Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: claudineclaudette_    24/02/2013    5 recensioni
In cui Rose e il Dottore umano (TenToo) sono invecchiati insieme, lui sta morendo e anche in quel momento è sicuro che non avrebbe voluto che le cose fossero andate diversamente. Perché un’avventura con Rose Tyler è la migliore che ci sia.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Doctor - 10 (human), Rose Tyler
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: L’avventura più bella che potessi avere
Autore: Ayame
Riassunto: In cui Rose e il Dottore umano (TenToo) sono invecchiati insieme, lui sta morendo e anche in quel momento è sicuro che non avrebbe volute che le cose fossero andate diversamente. Perché un’avventura con Rose Tyler è la migliore che ci sia.
Rating: Verde – Coppia: TenToo/Rose Tyler – Conteggio parole: 450 – Completa

 

 

Quanti anni sono passati. Gli anni più significativi della sua vita… che ora sta finendo.

E’ vecchio. E’ invecchiato: se l’era aspettato ma ogni tanto è ancora strano pensarci. Il suo viso si è riempito di rughe. I suoi occhi sono sempre sembrati vecchi, antichi, ma ora la gente non si sorprende più guardandoli, perché sono gli occhi di un vecchio. I suoi capelli sono diventati grigi. “Ma sempre bellissimi capelli” gli assicura Rose Tyler.

Rose, che gli è rimasta accanto in questa vita, sul sentiero più lungo. E’ accanto a lui anche ora: lui sdraiato nel loro letto, lei seduta vicino a lui. Gli tiene la mano, gli sussurra parole d’amore.

Anche Rose è invecchiata ma per lui rimane la cosa più bella che abbia mai visto. Ed è felice. E’ stanco ormai, ma è felice. E’ stato felice per così tanto tempo che non gli sembra una cosa così brutta doversene andare.

“Sono tutti al sicuro, vero?” domanda con la sua voce antica. Stanca, un po’ tremolante, ma oh, così felice. “I bambini… i nipoti…Sono tutti al sicuro?” un sorriso gli aleggia sulle labbra.

“Sono tutti al sicuro” dice Rose. I suoi occhi sono bagnati di lacrime, non vuole che lui se ne vada, lo sa il Dottore. Nemmeno lui vuole lasciarla sola. Sa però che lei lo raggiungerà presto, è quasi giunto il momento anche per lei.

Vorrebbe alzare una mano per carezzarle una guancia, per rassicurarla, per asciugarle le lacrime, ma non ne ha la forza. Rose lo sa, gli stringe la mano e se la porta al viso. Gli bacia il dorso della mano e sorride. Anche lei è stata felice. “Ti mandano tutti il loro amore, Dottore”.

“Molto bene” fa lui. “E’ stata l’avventura più bella che potessi mai avere, Rose Tyler” le dice dopo un secondo, guardandola negli occhi. “E l’ho avuta con te” le sorride, “ti amo.” Perché i tempi delle indecisioni, delle frasi mezze dette e mai concluse sono finiti tanto tempo fa. Non è più passato un giorno della loro vita insieme in cui il Dottore si sia dimenticato di dire a Rose Tyler quanto la ama.

“Ti amo” risponde Rose stringendogli la mano tra le sue. E’ quasi il momento. Si china per baciarlo.

“Ci vediamo presto” gli promette quando lui chiude gli occhi.

“Non se ti vedo prima io” le dice il Dottore con un sorriso sulle labbra e smette di respirare.

 

………¿DW?.........

 

NDA: Breve. Spero comunque che vi piaccia. Se il testo vi è familiare è perché riprende parzialmente le battute scambiate da John Smith e Joan Redfern alla fine di Natura Umana. Perché ci pensiamo spesso a cosa succeda a Rose e al Dottore nell’universo parallelo…una vita mortale sulla strada più lunga. The Slow Path. Semplicemente non ho resistito. Perché è andato tutto bene.
Awww quanto amo questa coppia! Please, Read&Review! Fatemi sapere che ne pensate! Un bacione a tutti e alla prossima! :-*

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: claudineclaudette_