Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Princess Kurenai    25/02/2013    2 recensioni
Erano stati accesi dei fuochi e ben presto iniziarono a giungere fino a loro i caldi suoni di festa, con canti e balli accompagnati dalle dolci voci degli Elfi e dalle loro arpe incantate.
Tutto attorno a quell’accampamento sembrava fiorire di gioia e scaldarsi e, come notò Kìli, quella felicità sembrava non poter appartenere alla Compagnia.
“ Dovremo essere anche noi laggiù...”, si lamentò, appoggiandosi alla spalla del fratello. “ Dovremo ballare e cantare... dovremo divertirci...”
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Fili, Kili
Note: What if? | Avvertimenti: Incest, Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Our Dance
Fandom: The Hobbit
Personaggi: Fili, Kili
Genere: Introspettivo, Fluff
Rating: Verde
Avvertimenti: Oneshot, Slash, What if? (E se…), Spoiler
Conteggio Parole: 715
Note: 1. Spoiler per chi non ha letto il libro .w.
2. Anche se siamo all’ottava edizione... questa per me sarà la prima Notte Bianca**
3. Ovviamente per il mio dolce uomo<3
4. Non betata<3

Nessuno sapeva quanto sarebbe effettivamente durata quella situazione di stallo.
Barricati dentro la Montagna, i Nani non potevano far altro che aspettare ed osservare - con non poca invidia - gli spostamenti dell’accampamento di uomini ed Elfi ad est del fiume.
Erano stati accesi dei fuochi e ben presto iniziarono a giungere fino a loro i caldi suoni di festa, con canti e balli accompagnati dalle dolci voci degli Elfi e dalle loro arpe incantate.
Tutto attorno a quell’accampamento sembrava fiorire di gioia e scaldarsi e, come notò Kìli, quella felicità sembrava non poter appartenere alla Compagnia.
“ Dovremo essere anche noi laggiù...”, si lamentò, appoggiandosi alla spalla del fratello. “ Dovremo ballare e cantare... dovremo divertirci...”
Avevo atteso una vita di poter vedere la Montagna Solitaria e, nonostante la riconquista, non stavano festeggiando.
“ Dai Kìli...”, lo riprese Fìli, carezzandogli il capo.
“ Ma la pensi come me, no?”, insistette. “ Non dovremo essere lì, a festeggiare la caduta del Drago e la riconquista di Erebor?”
“ Lo so...”, assentì piano il maggiore. Era altrettanto deluso da come si stavano evolvendo le cose, ma non voleva che suo fratello si buttasse troppo giù. Lo conosceva fin troppo bene e sapeva quanto potesse essere testardo e impaziente.
“ Li avremo dovuti accogliere come se fossero amici e non degli ospiti indesiderati.”, continuò accalorato Kìli.
“ Kìli!”, tuonò Thorin, attirando su di sé gli sguardi di tutti i nani e Kìli - spaventato dalla sua reazione esagerata - desiderò quasi diventare ancor più piccolo. “ Volete scendere a mischiarti con quella gente? Andate pure. Ma le porte della Montagna non si apriranno più per voi.”
“ Perdonami...”, mormorò il minore, abbassando il capo insieme a quello del fratello, incapaci di sostenere lo sguardo teso ed iroso dell’altro Nano.
Potevano solo immaginare cosa stesse passando nel cuore di Thorin e, anche se non condividevano appieno le sue scelte, dovevano stare al suo fianco.
“ Dai ragazzi...”, li consolò Bilbo qualche attimo dopo, forse l’unico - insieme a pochi altri - a provare il loro stesso disappunto. “ Domani andrà meglio.”
“ Oh sì. Soprattutto quando finiranno le provviste!”, scherzò Bofur, facendo gemere di dolore Bombur e sorridere i due fratelli. “ Intanto direi di fare un po’ di festa anche noi, che ne dite?”, propose, tirando fuori dalla sacca il suo flauto, venendo subito imitato dai suoi compagni, lieti di poter rasserenare un poco quel clima teso che era andato a crearsi.
Ben presto i loro canti - meno eleganti di quelli degli Elfi, ma ugualmente allegri ed energici - iniziarono a rimbombare sulle rocce, tant’é che anche Thorin parve a sua volta rilassarsi, accennando un piccolo sorriso mentre continuava a fare i suoi calcoli - sperava che Dain potesse arrivare al più presto possibile dai Colli Ferrosi.
Pian piano anche Fìli e Kìli, suonando le arpe che avevano trovato in una sala, parvero dimenticare lo sconforto, lasciandosi trasportare dall’allegria e, qualche istante dopo, anche dai balli che coinvolsero suo malgrado anche Bilbo - costretto, più o meno, da Bofur.
“ Ti va di ballare?”, domandò il maggiore alzandosi ed esibendosi in un esagerato inchino, riuscendo a far ridere l’altro che, annuendo con un sorriso, lasciò la sua arpa per accettare l’invito.
Iniziarono subito a saltellare girando in cerchio al ritmo della musica che Balin e gli altri continuavano a suonare per loro.
La loro danza sconclusionata trascinò ben presto anche Bofur - che, ovviamente, si tirò dietro anche lo Hobbit e Ori -, e ridendo come bambini poterono finalmente la tristezza provata qualche minuto prima.
Certo, non potevano dimenticare davvero ciò che stava succedendo all’esterno, ma potevano godere di quei brevi momenti di leggerezza, concedendosi anche qualche abbraccio di troppo che, forse, gli altri finsero di non vedere pur di donare ai due giovani Nani quell’attimo di dolcezza che cercavano sempre di evitare davanti ai loro Compagni.
“ Va un po’ meglio, nanadith?”, domandò piano Fìli, rallentando quella folle danza per stringere il più possibile il suo fratellino a sé.
Kìli annuì sorridendo.
“ Molto meglio...”, mormorò, trattenendosi dallo sfiorare le labbra dell’altro. “ Con te posso sopportare tutto, âzyungel...”, aggiunse, assicurandosi che lo sentisse solo Fìli.
Atamaneluh...”, la stretta si rafforzò ed il sorriso del maggiore si fece più dolce.
“ Non abbiamo bisogno d’altro, vero?”
“ No. Solo noi due.”, rispose Fìlì, lasciando perdere il resto della Compagnia e concedendosi quel bacio che si stavano negando troppo a lungo.

 

Nanadith - Fratellino
Âzyungel - L’amore più importante (l’amore di tutti gli amori, letteralmente)
Atamaneluh - Il mio respiro più importante (Il mio respiro di tutti i respiri, letterale)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Princess Kurenai