Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: liri    11/09/2007    7 recensioni
Questa è una one-shot su quello che Trunks, prima dello scontro con Majin Bu, pensa di suo padre. Spero vi piaccia!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ti ammiro

 

Il piccolo Trunks è un bambino bellissimo e molto fortunato. È il figlio di Bulma Briefs, la donna più ricca e intelligente del pianeta, nientemeno che la proprietaria della Capsule Corp.

Fin da piccolo sia la madre che i nonni hanno fatto in modo che non gli mancasse niente, ma anche se aveva di tutto, i giocattoli migliori e una vita da fare invidia a qualunque bambino, c’era pur sempre qualcosa, o meglio qualcuno, che non lo rendeva felice.

Suo padre, quel uomo forte e misterioso che lui tanto adorava e ammirava, non lo considerava minimamente.

Per tutta la sua vita non aveva fatto altro che cercare di attirare in ogni modo l’attenzione di suo padre e di sperare di essere minimamente considerato da lui.

Aveva tanti punti interrogativi su di lui, tante domande da porgli e che sperava che un giorno avessero avuto risposta.

Voleva sapere tutto di lui, ogni minimo dettaglio.

Era capitato molte volte che si fermasse davanti alla grande porta grigia con sopra scritto GR e spiare di nascosto gli allenamenti di suo padre.

Lo vedeva, giorno dopo giorno, in quella stanza con gravità maggiore che si allenava e diventava sempre più forte.

Una sera dopo aver cenato, si decise a chiedere qualcosa di suo padre a sua madre.

Sua madre gli raccontò tutto quello che sapeva su di lui, che era un guerriero forte e coraggioso, il più forte guerriero di tutta la galassia.

Trunks era sempre più interessato alle parole della madre, i suoi occhi s’illuminarono mentre ascoltava con molto interesse ogni sua singola parola.

Bulma gli disse che Vegeta era un uomo testardo e orgoglioso, che faceva di tutto per non mostrare ciò che provava realmente, e che se in apparenza potesse sembrare avere una corazza dura e impenetrabile, in realtà voleva bene a entrambi.

“Io non credo che lui mi voglia bene mamma!” disse Trunks abbassando tristemente lo sguardo con le lacrime agli occhi.

“Oh tesoro… tuo padre ti vuole molto bene, solo che per lui non è facile mostrarlo… ma ti assicuro  che è così” gli rispose Bulma accarezzandogli dolcemente i capelli e sorridendogli.

“Sarà” Trunks non era molto convinto.

“Ascolta… tuo padre è il principe dei sayan ed è stato cresciuto da un essere spregevole, in un modo in cui nessun bambino dovrebbe mai crescere”

Trunks alzò il viso per poter guardare negli occhi sua madre.

“Tuo padre ti vuole bene… ha un carattere difficile ed è vero che a volte sembra il contrario… ma vedrai che con il tempo te lo dimostrerà” gli diede un bacio sulla fronte e gli disse di andare a dormire.

Trunks ubbidì, corse subito nella sua sua camera e s’infilò sotto le coperte.

Non si accorse che qualcuno che era nascosto dietro la porta della cucina, aveva ascoltato tutto il discorso.

Dopo che Trunks se ne fu andato, Vegeta uscì fuori con il suo solito broncio e le braccia incrociate e si diresse verso Bulma.

“Oh… Vegeta… hai sentito tutto?” gli chiese Bulma mentre Vegeta la superava per dirigersi in camera.

“Umm…” fu l’unico suono che uscì dalle labbra di Vegeta.

“Dovresti parlargli” continuò Bulma con fare persuasivo.    

Vegeta arrestò il suo cammino e rispose seccato “Non sono affari tuoi… e non ci penso neanche”

Questa volta il tono di voce di Bulma era più rabbioso “Come puoi dire così? Trunks è tuo figlio, possibile che non ti importi nulla di lui?”

Vegeta si girò verso di lei e con il suo solito tono le disse “Ti ho già detto che non sono affari tuoi” e come se nulla fosse continuò il suo cammino verso la camera da letto.

Bulma sbuffò, ma non si arrese, Vegeta aveva vinto la battaglia, ma non la guerra.

Decise anche lei di andare a dormire.

Nella camera da letto, Bulma e Vegeta si trovavano nel letto ognuno che dava le spalle all’altro.

Erano entrambi troppo orgogliosi e testardi per superare la faccenda come se nulla fosse, per questo decisero di ignorarsi.

Vegeta non faceva altro che girarsi e rigirarsi, ma era inutile… non riusciva a prendere sonno.

Sbuffò, ma si decise ad alzarsi dal letto e scendere in cucina per bere qualcosa.

Scese le scale, e notò che la luce della cucina era accesa.

Tranquillamente andò verso il frigorifero e vide Trunks seduto su una sedia che beveva una spremuta.

Vegeta lo ignorò e prese fuori dal frigo una bottiglietta d’acqua che bevette in un sorso.

Si accorse che Trunks lo stava fissando e gli venne in mente la chiacchierata che aveva avuto prima con Bulma… probabilmente anche lui ci stava pensando.

“Che hai da guardare?” gli chiese lanciandogli uno sguardo glaciale.

“N… niente” balbettò Trunks… certe volte suo padre gli faceva paura.

Vegeta non ce la fece più a sopportare quella situazione, così cominciò a parlare dando le spalle a suo figlio.

“Ho sentito quello che tu e tua madre vi siete detti prima”

Trunks quasi sbiancò… aveva paura di ciò che gli avrebbe fatto il padre.

“Tua madre ha ragione… io non sono bravo a dimostrare ciò che provo”

Dire quelle parole per Vegeta fu più difficile del previsto.

“Domani cominci ad allenarti con me… alle otto nella GR e non tardare” gli disse prima di lasciare la cucina e tornare in camera.

Trunks rimase per un po’ a fissare il punto dove scomparve il padre, ancora in credulo a ciò che aveva sentito.

Allora aveva ragione sua madre… suo padre gli voleva bene.

Era felice come non mai, nei suoi occhi apparve un luccichio che mai aveva avuto prima d’ora.

Tu sei unico, il migliore, io ti adoro e ti ammiro troppo, sei il mio idolo e il mio eroe… spero che da grande diventerò come te.  

 

 

Fine

 

 

Allora? Com’è questa ff? spero che non ce ne sia una simile in giro, altrimenti provvedo immediatamente a cancellarla.

 

Mi scuso se c’è qualche errore, mi sfugge sempre qualcosa.

 

Ringrazio tutti coloro che l’hanno letta.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: liri