Anime & Manga > Magi: The Labyrinth of Magic
Ricorda la storia  |      
Autore: mycoXspica    26/02/2013    2 recensioni
Yamuraiha non avrebbe mai smesso di utilizzare la magia, neanche e soprattutto se fosse stato lui a chiederglielo per il suo bene...
One Shot partecipante al "the 100 prompt project";
[1° Argomento - Momenti della Giornata | Prompt: 05.Notte]
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Yamuraiha
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
I don't love you, but I always will
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Era ormai notte fonda quando la Mahrajan Night si concluse.
Dopo essersi attardata a mettere in ordine, Yamuraiha aprì stancamente la porta della propria camera; fu allora che lo vide: Sharrkan se ne stava in piedi, appoggiato di schiena contro il muro accanto alla finestra.
Sospirò, esausta « Scemo, la tua stanza è dall'altra parte. Cos’è, sei ubriaco e ti sei confuso? » non aveva voglia di litigare, non in quel momento, ma neanche le andava di dare a vedere quanto fosse spossata; poggiò al muro il suo bastone magico, si tolse il cappello e si sedette da un lato del letto, le spalle rivolte all’altro generale.
« Dovresti smetterla di usare la magia per tutto... » rispose, serio, lo spadaccino, ignorando la domanda della donna; evidentemente l'aveva osservata pulire.
« Senti, non ho tempo per i tuoi sproloqui su quanto la magia sia orribile, vorrei soltanto dormire! » poggiò la fronte sul palmo della mano e prese a massaggiarsi la tempia sinistra con due dita, la voce semi-roca per la stanchezza.
« Stupida, dico sul serio! » insistette l’albino. Yamuraiha non rispose. « Guardati, sei esausta! Se non te la senti, perché sforzarti?! »
« Oh?! » esclamò, sarcastica « Ti stai preoccupando per me? » le parole le sfuggirono di bocca senza che lei lo volesse; Adesso, pensò, cominceremo a litigare come al solito.
« Sì! »
Quella fu forse l’unica risposta che la maga non si aspettava; « ...come? » convinta di aver capito male, si voltò incerta verso il ragazzo che, nel frattempo, le si era avvicinato.
« Ho detto che sono preoccupato per te! » era serio, il suo tono di voce non lasciava spazio a dubbi, ma a giudicare dall’espressione imbarazzata che comparve sul suo volto quando ebbe realizzato ciò che aveva detto, unita al fatto che all’improvviso non riusciva più a guardarla negli occhi, la donna capì che quelle parole dovevano essergli costate uno sforzo non indifferente.
« Quella roba... la barriera; già mantenerla di continuo ti sfianca, poi non fai altro che usare la magia per ogni cosa! Certo che ti vuoi male! » Sharrkan aveva lo sguardo fisso verso il muro e continuava a grattarsi nervosamente la nuca; « E piantala di negare che la barriera ti affatica, le ho viste tutte quelle... “pozioni rigeneranti” che prendi di nascosto! » aggiunse quasi immediatamente, prevedendo l’incombente risposta della maga.
Si voltò verso di lei, non prima di aver ripreso il controllo delle sue emozioni, e le rivolse un’occhiata severa, solo allora si accorse di aver parlato a vuoto; con i piedi ancora poggiati a terra e il viso tranquillo, la sua eterna rivale giaceva addormentata in orizzontale sul suo letto.
Sharrkan scosse la testa a destra e a manca sospirando, le labbra incurvate in un sorriso apparentemente intenerito; poi, in silenzio, la prese in braccio, la sistemò accuratamente sotto le coperte, e le spostò una ciocca di capelli cadutale sul volto.
La bella addormentata mugugnò qualcosa nel sonno, una frase che Sharrkan interpretò come “La magia è la cosa migliore”, scosse la testa fingendo un’espressione a metà tra l’esasperato e il divertito e si avviò verso la porta della stanza.
« Di questo ne parliamo domani... » sussurrò, poi spense la luce e tornò in camera sua.

Yamuraiha non avrebbe mai smesso di utilizzare la magia, neanche e soprattutto se fosse stato lui a chiederglielo per il suo bene... ma in cuor suo Sharrkan sapeva che l’avrebbe sempre osservata da lontano e sarebbe sempre rimasto al suo fianco, anche se davanti a tutti gli altri avrebbero continuato sempre e comunque a litigare su cosa fosse meglio tra magia e arte della spada.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
≈ Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.
(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

~ Angolino dell'Autrice}
Oh santo cielo, quanto tempo era che non scrivevo qualcosa???!!!
L'ispirazione è mancata per molto, spero di farmi perdonare tornando a postare fanfic regolarmente! Signora ispirazione non è ancora tornata del tutto, ma piano piano, una valigia alla volta, spero che si trasferisca in modo stabile (?);
Okay, sto vaneggiando. Sarà che sono le 5 del mattino e io sono qui a postare questa one shot SharrYamu che non vedevo l'ora di scrivere <3
Eh sì, in questo periodo mi sono fissata con Magi e ta-daaan, scrivo ancora soltanto delle mie OTP, qualcuno dovrebbe ricoverarmi X°
Spero di non aver reso nessuno dei due OOC, soprattutto per Sharrkan sono stata un botto di tempo a pensare a come avrebbe potuto reagire a certe situazione, a come avrebbe impostato certe frasi, insomma... è stato un lavoraccio renderlo, quindi spero di non essere uscita dal personaggio >_<
Ad ogni modo, se riesco a convincere chi di dovere, pensavo di fare anche un radioplay di questa one shot, perché... boh, ho l'impressione che renda di più in audio che così...
Comunque spero di ricevere qualche recensione, giacché il mio stile è peggiorato di brutto, è più di un anno che non scrivo e sono arrugginita da morire!
Ma quanto sto scrivendo?! Vabbè, buonanotte! :3

P.S. Il titolo non c'entra molto con quanto narrato, è una frase della canzone Poison and Wine dei The Civil Wars. Ho pensato che fosse adatta a una relazione come quella di Sharrkan e Yamuraiha~

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Magi: The Labyrinth of Magic / Vai alla pagina dell'autore: mycoXspica