Anime & Manga > Saiyuki
Ricorda la storia  |       
Autore: Wren    14/08/2004    3 recensioni
Chi non conosce la splendida storia dei due innamorati shakespeariani? E se a recitarla ci fossero gli amici di Saiyuki?
Genere: Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SANZEO & GOKUETTA

SANZEO & GOKUETTA

(Ovvero: un’assurda storia d’amore)

 

Personaggi

Sanzeo : bonzo e rampollo della facoltosa famiglia Montecchi

Gokuetta : graziosa fanciulla , unica erede della famiglia Capuleti (FANCIULLA :°°(  !!! ndGoku , dai …non piangere …se ti offro la cena ? ndMe , OK! Quando si comincia? ndGoku)

Gojolio : cugino e amico di Sanzeo (amico di chi??? Nd Gojo , ma sì è la parte … ndMe)

Kanzeonmontecchi : Arcigna capofamiglia dei Montecchi e zia di Sanzeo

Hakkai : amorevole balia di Gokuetta

Koubaldo : cugino di Gokuetta (MA CHE RAZZA DI NOME!!! ndKou , eh…non mi è venuto in mente di meglio … ndMe)

Gyokumenkapuleti : ancor più arcigna capofamiglia dei Capuleti e madre di Gokuetta (DA QUANDO??? ndGoku , Da quando ho fatto cambio tra te e quella stracciaballe di Lirin ! ndGyokumeneccetera)

Parhomura : promesso sposo di Gokuetta (COSA??? UNA DIVINITA’ DEL MIO RANGO???COME OSI , TU , UMANA???? ndHomura , mi scusi me lei è così figo che non potevo non metterla in questa fanfic e questo era l’unico ruolo rimasto ... ndMe)

Dokugakouji (si scriverà così? Mah ... meglio chiamarlo Doku e basta... ;-D) : che interpreterà tutti gli altri ruoli!

 

E con la speciale partecipazione di Komyo Sanzo Hoshi , riportato dall’Aldilà appositamente per questa pièce , nel ruolo di Frate Komyo : padre confessore di Sanzeo e Gokuetta

 

-ATTO PRIMO-

 

Sanzeo e Gojolio passeggiavano lungo una delle vie affollate della città . Sanzeo parve molto giù di corda all’amico che affettuosamente gli disse :

Gojolio : Ehi , bonzo corrotto ! Che caspita è successo? Ti è morto il gatto ?

Sanzeo : no , è  che …

Gojolio : aspetta aspetta , fammi indovinare ... uhm … hai perso un sacco di soldi a poker ?

Sanzeo : no , in realtà ...

Gojolio : hai i calli ai piedi ? un marziano ti ha rubato la tua collezione di figurine ? hai …

BANG BANG BANG

Sanzeo ripose la sua fida arma da fuoco , constatando di esser riuscito a zittire il cugino .

Sanzeo : stavo dicendo , oh caro cugino , che sono giù di morale perché la zia vuole che mi sposi con una bellissima divinità …

Gojolio : BEATO TE!!!

Sanzeo : mah… non mi convince molto … senti , per distrarci … e se ci infiltrassimo alla festa di quella fetecchia di Gyokumenkapuleti , e giocassimo a tiro al bersaglio coi suoi invitati ?

Gojolio : Bella lì , cugino ! Mi piace quando pensi ! Peccato accada di rado ...

Sanzeo : Vuoi morire ?

Gojolio : ... andiamo ...

 

Festa di compleanno di Gyokumenkapuleti . Tutta la crema della città era presente .

Gyo : Caro Parhomura ... così volete chiedermi la mano della mia Gokuetta , dico bene ?

Parho : Veramente ... se proprio devo ...

Parhomura era un po’ intimorito dalla pistola che Gyokumenkapuleti gli puntava alla tempia ... ma solo un pochino , eh ...

 

Da un’altra parte della sala

Kou: ehi ! cugiiiinaaaa!! Dove sei finiiiitaaaa? La zia dice che devi conoscere il tuo futuro mariiiitooooo!!! Vieni qui ! Mi stai facendo innervosire ! GOKUETTA VIENI FUORI E COMBATTI !!!

 

Sotto ad un tavolo

Gokuetta : ho faaaaaameeeee!!!!

 

All’ingresso :

Gojolio : ehi , che culo ! siamo dentro !!! donnedonneDONNE!

Sanzeo : ne dubitavi , pervertito di un cugino ?

Sanzeo ripose la sua pistola per la seconda volta , quel giorno

Guardia-Doku : eccoli prendeteli , sono quelli che hanno ucciso le altre guardie!!!

Sanzeo : ok…VIA!!!

Sanzeo spinse l’amico Gojolio contro le guardie e corse via . Si infilò sotto uno dei sontuosi tavoli della sala , sperando che le acque si calmassero in fretta . Ma improvvisamente si accorse di non essere solo sotto quel tavolo .

Gokuetta : perdonate messere  ... qual è il vostro nome ?

La fanciulla dai corti capelli castani aveva un’aria così ...  così ... idiota che Sanzeo non poté fare a meno di rispondere .

Sanzeo : mi chiamo Sanzeo , perché ?

Gokuetta : messer Sanzeo ...

La fanciulla si avvicinò a gattoni , arrivando a pochi centimetri dal volto del bonzo . “ma che diamine ...?”pensò lui .

Gokuetta : io ... io ... HO FAAAAMEEEE!!!

Sanzeo : E IO CHE CENTRO ???

SDENG

Gokuetta fece la conoscenza dell’arisen di Sanzeo .

 

Qualche minuto dopo i due , che erano abilmente riusciti a eludere la sorveglianza , si trovavano ad un fast food . Sanzeo si era lasciato convincere dai lacrimosi occhi dorati di Gokuetta ad offrirle la cena (alla festa nessuno dei due si sentiva tranquillo) .

Gokuetta : Wow ! Grazie mille Sanzeo !

La ragazza prese a mangiare con tanta foga da spaventare la cameriera (sempre Doku !:-D) .

Sanzeo ancora non riusciva a capire cosa l’avesse spinto ad assecondare i capricci di Gokuetta . Mentre la osservava abboffarsi i suoi pensieri scorrevano rapidi :

“Ma guarda un po’ che mi doveva capitare , una scimmietta affamata che non sa nemmeno stare a tavola ! Ecco ... adesso si è anche sbrodolata con l’acqua ! Ma bisogna portarla in giro legata?! E adesso che fa ? Si è mangiata un panino in un sol boccone ??? Ma che è? Una fogna ??? E ora ? Mi ... mi sorride ... quando sorride è meno fastidiosa ... oh guarda ... le sono rimaste delle briciole attorno alla bocca ... che buffa ! Sembra così ingenua ... così stupidina ... eh sì , Sanzeo , ti sei imbattuto in una creatura davvero strana ... davvero ...”

Gokuetta : grazie Sanzeo ! non mi divertivo così da tanto ! grazie !

“...carina...”

Sanzeo stesso si stupì dei suoi pensieri . Si rese conto di essersi già affezionato a Gokuetta ...come se il loro incontro fosse stato voluto dal destino .

 

La riaccompagnò verso la festa . Per tutto il tempo lei non aveva fatto altro che saltellargli attorno , dicendo quanto era contenta e quanto già gli volesse bene ... ma il suo voler bene era come quello di Sanzeo ?

Arrivati a qualche metro dal cancello Sanzeo si fermò ... non era il caso di dover uccidere altre guardie ... dopo cena gli disturbava la digestione ...

Sanzeo : beh , Gokuetta ... siamo arrivati .

Gokuetta : nooooo! Di già? Ma io mi stavo divertendo taaaanto con te !

Sanzeo : Va’ , stupida scimmia, prima che tua madre si preoccupi .

Gokuetta : NON SONO UNA SCIMMIA ! Comunque d’accordo ... ma promettimi che ci rivedremo !

Come resistere a quegli occhioni ?

Sanzeo : Va bene dimmi il tuo nome , e ti verrò a cercare .

Gokuetta: beh mi chiamo ...

Sanzeo (in contemporanea) : io sono ...

Gokuetta : Gokuetta Capuleti !

Sanzeo (in contemporanea) : Sanzeo Montecchi !

“Capuleti ? allora è la figlia della peggior nemica della zia !”

“Montecchi? Ma non si chiamava così quella che ogni tanto la mamma insulta pesantemente ?”

Rimasero impietriti per qualche istante , poi Gokuetta , realizzata la situazione (ma l’avrà realizzata davvero o è solo una finzione scenica …? ndMe), si girò e corse via , con gli occhi velati di tristezza.

Sanzeo rimase solo nella strada buia . I rumori della festa soltanto disturbavano l’atmosfera .

Pian piano ritornò verso casa , un po’ rattristato . Che destino ingiusto ! L’unico essere per il quale si fosse mai interessato era parte della famiglia di peggior nemici che la sua potesse avere . Immerso in questi pensieri , ad un certo punto si fermò di colpo e si voltò . Prese a correre di nuovo verso la festa .

Sanzeo : PORCA MISERIA ! HO DIMENTICATO GOJOLIO !!!

 

Gojolio era incatenato , vestito da donna , truccato pesantemente e appeso a testa in giù da un albero del giardino .

La guardia-Doku si divertiva molto a quello spettacolo ...

Gojolio :SANZEEEOOOOOOOO! QUESTA ME LA PAAAAAAGHIIIIIIII!!!

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Wren