Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Segui la storia  |       
Autore: deepblueyes    26/02/2013    3 recensioni
Cosa faresti se un Demone, per scommessa, ti offrisse in un Contratto l'amore della tua vita, chiedendo in cambio soltanto la tua anima?
Accetteresti?
E se poi ti trovassi invischiato in un mondo di cui non immaginavi neppure l'esistenza, rischiando la vita, e scoprissi che la tua esistenza era sempre stata soltanto un'apparenza di normalità?
Genere: Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1
Noia.



Immobile, ascoltavo il suono di quelle lancette che scandivano secondo dopo secondo la mia noia. Respiravo lentamente, senza neppure la voglia di addormentarmi: me ne stavo lì, sprofondato nel divano, sbirciando il soffitto con gli occhi semiaperti.
Questo tedio faceva parte della mia vita da qualche decennio, perché non riuscivo a trovare assolutamente nulla di divertente da fare, niente per cui valesse la pena muoversi o anche solo pensare.
In quel momento, la mia mente era completamente vuota, spenta, rilassata.
Ma non tanto da non percepire l'arrivo della mia cara coinquilina molto prima che le fiamme divampassero al centro della stanza, scacciando il buio in una vampata di rosso e arancione. 
Il profumo di Liel mi invase le narici, provocante, sensuale.
Se il mio peccato preferito era l'accidia, quello di lei era di certo la lussuria, il desiderio sfrenato di pelle, di calore: che appartenesse a un corpo umano o demoniaco, per Liel non faceva differenza. 
“Gabriel...” 
Quel sospiro mi fece sorridere appena: il mio gioco preferito, in quel periodo, era negarmi a lei, negarle il vanto di poter possedere il mio corpo. 
Facevo andare avanti questo giochino da secoli, in realtà.
E più io mi rifiutavo di concedermi, più Liel diventava possessiva e gelosa nei miei confronti, e aggressiva verso chiunque cercasse di avvicinarmi. 
E questo mi divertiva: ridevo nel vederla affannarsi nel tentativo di attirarmi nella sua ragnatela, ma, soprattutto, ridevo nel leggere la sconfitta e la rabbia nei suoi occhi quando, ogni notte, la respingevo, preferendo la mia noia alla sua compagnia. 
Ma anche Liel stava imparando. Sapeva che il mio olfatto era incredibilmente fine e che, quindi, mi piacevano molto alcuni aromi, alcuni odori in particolare, come quello degli agrumi, del mare, del sole sulla pelle, profumi che stava sapientemente diffondendo nella stanza, inebriandomi.
“Liel.. sei tornata presto” sussurrai, muovendo appena le labbra e chiudendo del tutto gli occhi. La demonessa si avvicinò al divano, lentamente, accompagnata dal rumore dei suoi tacchi che impattavano il pavimento, e si sedette nel poco spazio che trovò vicino al mio fianco, appoggiandosi al mio corpo. Cominciò ad accarezzarmi il viso, arruffandomi i capelli già spettinati, osservando famelica con i suoi affascinanti occhi gialli ogni dettaglio del mio viso, nonostante la penombra.
“Perché questa noia, Gabriel? Non ti sei mosso per giorni... non c'è proprio nulla che possa fare per farti tornare quello di un tempo?” chiese, sfiorandomi le labbra.
Sorrisi ancora di più.
“No... non ho voglia di fare niente.”
Liel sospirò, chinandosi a baciarmi le labbra, prima quello inferiore, poi il superiore, facendomi aprire appena la bocca: “Che tristezza... se solo me lo permettessi, potrei guarirti da tutto questo.”
Aprii gli occhi, e bloccandole i polsi la allontanai quel tanto che bastava per guardarla in viso: “Non hai niente da offrire che possa interessarmi.” sillabai, godendo dell'espressione offesa dei suoi occhi.
Si alzò, di scatto, dirigendosi verso il frigo-bar, cominciò a rovistarci dentro fino a trovare ciò che cercava: stappò la bottiglia, e la appoggiò sul ripiano.
L'odore metallico del sangue mi colpì, stordendomi un po'. Non riuscivo proprio a capire per quale motivo si ostinasse a berlo, dato che il nostro corpo non aveva bisogno di cibo o nutrimento di alcun genere per sopravvivere; e poi, gli umani erano esseri talmente insulsi. Il solo pensiero di avere qualcosa di loro dentro il mio corpo mi disgustava profondamente, e storsi il naso. 
Ma Liel non la pensava esattamente come me, e si versò del sangue nel bicchiere, nel silenzio di chi si sta leccando le ferite, forse cercando un modo per ribattere al mio insulto. 
Pur essendo innegabilmente bella e magnificamente crudele, Liel era davvero, davvero stupida. Per questo, soprattutto in momenti come questi, quando non volevo altro che la compagnia dell'orologio, la sua presenza era terribilmente fastidiosa, dato che il solo gioco che facevo con Liel non prevedeva attività in cui lei brillasse, come la conversazione. Era soltanto capace di sussurrare frasette provocanti inutili e idiote, per poi offendersi ogni volta che la ignoravo o lanciavo frecciatine. 
Una vera noia.
Tutti i giorni.
Da secoli.
Se ancora ero in quella casa, era soltanto perché non avevo voglia di spostarmi.
“Non Cacci nemmeno più”
Mi voltai di scatto a fissarla, vagamente sorpreso: “Come?”
Si girò a suo volta, puntando i suoi occhi felini nei miei. Senza battere neppure le ciglia, avvicinò il bicchiere alle labbra, sorseggiando il liquido denso.
“Le anime. Non tormenti più gli umani come facevi una volta.. i tuoi Contratti sono in bianco da parecchio”
Tornai a puntare la mia attenzione sul soffitto appena compreso che, come al solito, sparava cazzate: soltanto un demone di rango basso come il suo poteva essere ancora legato a questi vecchi rituali. Non Cacciavo più anime per l'Inferno, perché gli umani erano davvero scontati ormai. Era troppo facile, troppo noioso, per noi Nobili.
“Allora?” insistette, avvicinandosi di nuovo.
“Troppo facile.” sbottai, sperando che la piantasse e si tappasse la bocca. Volevo sentire soltanto l'orologio.
“Ma davvero? Ti dirò, invece credo di aver trovato un'anima davvero difficile da catturare...”.
Alzai gli occhi al cielo, prima di guardarla con la stessa espressione che avevo quando avevo visto quell'insetto idiota spiaccicarsi sulla mia finestra ore prima. 
“Ah, si?” risposi, alzando un sopracciglio.
“Mmm.. ti andrebbe di fare una scommessa?” propose, sedendosi di nuovo dove si era messa prima, e poggiando il bicchiere a terra. Non giudicai necessario sprecare il fiato per farla andare avanti; lo avrebbe fatto comunque, anche se non desideravo altro che tapparle la bocca, per godere di un po' di silenzio.
“Devi far firmare cento Contratti prima della fine del mese. Il centesimo, però, deve avere sopra il nome di Alice Keeper”.
Di nuovo, le sue dita tornarono tra i miei capelli, e lei si avvicinò, fino a sussurrarmi nell'orecchio: “ Se vinci, supererai il range che ti occorre per tornare in pianta stabile a casa. Se perdi... sarai mio.” 
La sua lingua, lentamente, seguì la curva del mio collo, finché la sua bocca non si trovò ancora sospesa sulla mia: “Allora.. che ne pensi?”
In tutta onestà, ero sorpreso. Non per quello che mi aveva proposto, né per il fatto che sapesse quante anime mi occorrevano affinché potessi varcare la Soglia.
No. Ero sorpreso perché l'accidia in cui ero sprofondato mi aveva annebbiato tanto da farmi dimenticare quanto fosse basso il numero di Contratti necessari affinché potessi andarmene dal mondo umano una volta per tutte. 
Che poi non fossi in grado di resistere alle competizioni, era risaputo.
“Dov'è che si trova questa... Alice?”
Il sorriso che fece mi sorprese un po'. Sembrava quasi.. furbo. E per una come Liel era ben strano.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: deepblueyes