Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: balim    27/02/2013    3 recensioni
Tutti noi conosciamo bene Mello, il più aggressivo, il più carismatico, il secondo.
Ma chi è Matt? Cosa sappiamo del terzo e del suo rapporto con Mello?
Matt, colui che appare in tre vignette di manga e 25 secondo di anim, chi è?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Matt, Mello
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alone.











Un bimbo dai capelli rossi viene portato in un grande istituto.
È un orfanotrofio per piccoli geni e il bambino non capisce il perchè della sua presenza lì.
Cosa ci fai in un orfanotrofio Matt?
E per di più per piccoli geni?
Pensi di poter vivere normalmente Matt?
Sei un bambino. Un bambino solo. Non è vero Matt?
Tutti quelli a cui vuoi bene ti hanno lasciato. Per questo sei qui Matt?
"Un bambino solo." Ti ritrovi a pensare , stringendoti nelle gracili spalle e abbassando la testa sconfitto.
Mentre ti guardi intorno un bambino biondo ti urta. Ti urla qualcosa che non capisci e da' inizio ad una piccola zuffa a cui tu rispondi sfogando il tuo dolore, la tua frustrazione.
Con lui stringerai la tua prima e più grande amicizia. Lo sai questo Matt?








Ti siedi fuori dalla finestra. Roger lo proibisce, ma tu non obbedisci mai a ciò che non rientra nelle tue regole. Vero Matt?
Tieni una sigaretta in bocca, gli occhiali calati sul viso, nascosto da lunghi ciuffi rossi.
Il tuo amico se n'è andato. Ho ragione Matt?
Ti ha lasciato anche lui Matt?
Sei rimasto solo un'altra volta?
Anche lui ha preferito altro a te e ti ha lasciato solo. Non è Vero Matt?
Spegni la sigaretta e rientri in stanza.
"Solo. Un' altra volta." Ti ritrovi a pensare guardando insistemente la tua stanza, i tuoi oggetti sparpagliati in disordine, la tua amata console abbandonata in un angolo.
Ma ciò che noti di più è la metà della stanza che non ti appartiene, innaturalmente vuota. La solitudine e l'abbandono ti racchiudono in una morsa gelida.
"Non tornerà." Pensi amaramente.
Sarai tu però che lo seguirai e aiuterai. Sai almeno questo Matt?









Sfrecci per le strade improvvisamente affollate.
Alcune macchine ti seguono. Troppe macchine. Ma non ti interessa. Vero Matt?
Tu hai una missione da portare a termine.
Potresti filartela tranquillamente, ma perchè continui a farti inseguire da quei poliziotti?
Ti tagliano la strada e vieni circondato. Inchiodi bruscamente e rimani a guardare fuori, quasi infastidito.
Non hai più via di scampo. Lo sai Matt?
I poliziotti escono dalle macchine e ti puntano le pistole addosso.
Cosa si prova a sapere di stare per morire a momenti Matt?
Come ti tirerai fuori da questo casino ora?
Sei solo. Per l'ennesima volta solo.
Accendi l'ultima sigaretta ed esci dalla macchina. Alzi le mani in segno di resa. Dipingi sul tuo volto quel tuo sorrisetto strafottente e cominci a parlare, ma non fai in tempo a finire che una moltitudine di proiettili ti colpiscono in pieno.
Ecco. Stai morendo. Sei contento ora Matt?
Muori solo come un cane Matt. Lo sai questo?
Ma Matt, tu pensi ad altro e capisci che in fondo, qualcuno è sempre stato presente in ogni tuo momento di solitudine e gli mandi un ringraziamento silenzioso.
L'ultimo pensiero prima di spegnerti. "Solo come un cane? Non credo proprio"
Ti accasci a terra. Un sorriso sulle labbra.
Hai capito finalmente Matt, che in realtà tu non sei mai stato solo?
Penso proprio di sì. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: balim