Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: viperas    27/02/2013    0 recensioni
Caro Tu,
Ti do un consiglio, (anche se non dovrei): non scambiare la tua vita con la mia.
Fidati, te ne pentiresti
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro Tu,
Si dico proprio a te che stai leggendo, a te che probabilmente neanche esisti… facciamo a cambio?
Io ti cedo la mia vita e tu la tua.
 
Hai ragione, tu non sai com’è la mia vita, ma se te lo dico non vorrai più fare a cambio.
E’ fantastica, davvero, tutto rose e fiori, pettirossi e usignoli.
Peccato che i fiori siano appassiti, le rose finte ma con le spine che pungono, pettirossi dal petto vermiglio per via del sangue e gli usignoli stonati: ormai non sono neanche più sicura che siano quelli che sembrano, forse sono avvoltoi.
 
Caro Tu,
Non ho reso l’idea? Vorresti meno metafore?
Allora, per essere più chiari è ‘na merda. Più chiaro di così…
 
Caro Tu,
Sei mai stato sul punto di annegare?
Sai, quando vorresti respirare, ma c’è solo acqua; vorresti tenere fuori la testa ma le onde non te lo permettono. La gola brucia tremendamente, i piedi scivolano su uno scoglio liscio e pieno di alghe sulle quali non riesci a fare presa ma che contemporaneamente ti ferisce e il sale brucia sui tagli…
E ti chiedi cosa sia successo, fino a un attimo prima giocavi fra le onde…
La mia vita è così, caro Tu, nel momento in cui ti fidi, ti mette sotto.
Poi ritorni un attimo a respirare e, paradossalmente, è quello il momento più doloroso: l’aria fa male, quando entra, le ferite prima neanche le sentivi…
L’acqua è salata, le lacrime anche.
 
Le lacrime bruciano, lasciano una scia indelebile sul volto, negli occhi.
Sto annegando Tu.
Nessuno che mi salvi.
 
 
 
Caro Tu,
Ti do un consiglio, (anche se non dovrei): non scambiare la tua vita con la mia.
Fidati, te ne pentiresti
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: viperas