Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |      
Autore: SoraRoxas    27/02/2013    1 recensioni
Dal primo capitolo:
"-E… uhm… la puoi mantenere la tua promessa? So che sei tanto impegnato ma… per un giorno puoi stare con me?-, una richiesta innocente, celata di affetto e “famiglia".
Sasuke l’osservò senza sapere bene cosa dover dire. Colpito da quello sprazzo di una vita che sapeva di passato ma che in realtà rappresentava il presente..." [...]
Raccolta senza pretese di storie riguardanti principalmente la famiglia Uchiha!
[Dedicata a Hikari93 ♥]
Buona lettura! ^_-
Genere: Fluff, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Fugaku Uchiha, Itachi, Mikoto Uchiha, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Want to line the pieces up

[Totalmente dedicata a Hikari93]

 

1# Birthday
[La famiglia è un collegamento con il nostro passato e un ponte verso il nostro futuro.]

 

-Perché continui a fissare il terreno senza dire una parola?-.
Itachi alzò lo sguardo di scatto, come colpevole di chissà quale crimine, gli occhi neri stranamente spalancati.
Afferrò la mano del padre e Sasuke, che una volta avrebbe volentieri fatto a meno di certi contatti, la strinse senza troppa forza. Una piccola, minuscola punta di curiosità per quel comportamento misterioso, non troppo tipico del suo primogenito.
-…domani è il mio compleanno- mormorò il bambino.
-Lo so- rispose con semplicità l’altro.
-E… uhm… la puoi mantenere la tua promessa? So che sei tanto impegnato ma… per un giorno puoi stare con me?-, una richiesta innocente, celata di affetto e “famiglia". 
Sasuke l’osservò senza sapere bene cosa dover dire. Colpito da quello sprazzo di una vita che sapeva di passato ma che in realtà rappresentava il presente… in cui i ruoli sembravano essersi decisamente invertiti.
“Nii-san, domani ci alleniamo?”
“Mi spiace Sasuke, sarà per la prossima volta”.

Era ancora troppo soffocante lasciarsi andare ai ricordi eppure il moro cercò di resistere a quell’ondata gelida tornando in sé, a percorrere quella strada che li avrebbe riportati a casa, ad incrociare lo sguardo di suo figlio che non riusciva a trattenere la luce speranzosa presente nello sguardo. La stessa che un tempo albergava nei suoi di occhi e che da qualche tempo si era ormai spenta.
E nonostante le similitudini, l’incessante ombra a fare da sfondo, la mente troppo propensa ad evocare certe memorie… piegò le labbra a dimostrazione di un “sorriso”.
Perché tutto era ancora da scrivere e non avrebbe permesso al passato di imporsi, se l’era ripetuto tante volte: forse, prima o poi, quelle catene invisibili l’avrebbero lasciato andare.
Nel frattempo, avrebbe cercato di interpretare il ruolo di padre nel miglior modo possibile.

 

Note dell’autrice: Salve a tuttiii!
Allora prima di tutto: Hikari, anche se con molto ritardo ecco quello che avrei dovuto pubblicare per il tuo compleanno! Ma diciamo pure che è una sorta di dedica perché ti voglio bene! u.u
In secundis: sarà una raccolta, diciamo pure sugli Uchiha (non su Sasuke padre, non voglio soffermarmi solo su di lui). So che ce ne sono tantissime, anche scritte con uno stile decisamente più bello del mio ma siccome la dedico interamente ad una persona speciale che ama in particolare questo clan… ecco il risultato della prima.
Credo sia un po’ no-sense, non so dirlo con certezza però rileggendola non gli ho trovato molto senso XD
Ah a proposito una precisazione: quel “suoi” e “spenta” scritti in grassetto possono riferirsi sia a Sasuke che a Itachi (non il bambino, ovviamente). Rivedendo quella parte mi sono resa conto che non è specificato di chi fossero questi occhi dalla luce ormai spenta, ma potrebbero essere di Sasuke che non riesce a liberarsi del passato o di Itachi che ormai non c’è più. Insomma questo sta a voi deciderlo ^_^
Spero sia piaciuta non solo alla diretta interessata ma anche a chiunque abbia avuto la volontà di leggerla.
Alla prossima! :3


 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: SoraRoxas