Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: C h i a    28/02/2013    2 recensioni
Dalla storia:"Le zanne del serpente si conficcano nella tua carne, impietose. Ti colpiscono, fanno male.
Stai morendo, Severus."
E' semplicemente il momento della morte di Severus Piton, ma da una prospettiva diversa.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stai morendo



“Nagini, uccidi”.
Le zanne del serpente si conficcano nella tua carne, impietose. Ti colpiscono, fanno male.
Stai morendo, Severus.
Lì fuori la guerra imperversa. Uomini, donne, ragazzi, bambini sono morti. Perché?
Per causa tua, Severus. Tu hai rivelato il contenuto di quella Profezia. E’ colpa tua se lui li ha attaccati. E’ colpa tua se li ha uccisi. E’ colpa tua se ha ucciso Lily.
Un colpo, un altro ancora.
Stai morendo.
Stai morendo, Severus. Come Lily. Tra qualche minuto non sarai altro che un’anima, come lei. La ritroverai.
Fa male, però.
Stai morendo.
Nel modo più doloroso possibile. Perché?
Guardi negli occhi il tuo carnefice. Che ti abbia scoperto? No, hai giocato bene. Lo hai fatto per Harry. Per Harry che ha i suoi occhi.
Ora non potrai più aiutarlo, perché stai morendo.
Un sibilo. Il serpente si ritira, scompare in un crac, ma il dolore continua.
Stai morendo.
Ti volti. Harry è lì, accanto a te. Vorresti parlargli, spiegargli tutto, ma non ne hai le forze.
I ricordi fluiscono dal tuo corpo senza che tu faccia nulla per favorirli, come sangue, come magia.
Il ragazzo li prende, li cattura in una fiala, la riempie.
“Guar…da…mi” sussurri.
Stai morendo.
Ma in un attimo è tutto verde. E’ Lily, con i suoi capelli rossi e i suoi occhi smeraldo. E’ Lily, che ha paura di essere una strega. E’ Lily, che viene smistata in Grifondoro. E’ Lily, che ti difende da Potter e Black. E’ Lily, con cui litighi. E’ Lily, la tua migliore amica. E’ Lily, la Donna che ami.
E’ Lily, è solo Lily.
E poi nulla è più.


Chiara's
Hola! Be', devo ammettere che non mi convince troppo. L'ho scritta di getto dopo una giornata di greco... Cioè, in cui avrei dovuto fare greco e invece ho letto fanfiction. Ma lasciamo perdere, non siete certo qui per sapere che prenderò 4! 
Dunque, io AMO James. Ma Severus... be', non trovate che sia veramente "l'uomo più coraggioso che io (cioè, Harry, ma va be') abbia mai conosciuto"?
PS: quel "Donna" del terzultimo rigo è volutamente maiuscolo, perché Lily è uno dei miei personaggi preferiti.
Vi prego, ditemi cosa ne pensate. E' importante.
Sempre.
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: C h i a