Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Darkness    15/08/2004    4 recensioni
Questa FF devo dire che è molto improbabile a mio parere, anche xkè nemmeno io la maggior parte delle volte riesco a credere che dietro quella dura scorza di ghiaccio, Lucius abbia un cuore e dei sentimenti umani...Questa ficcina potrebbe non piacervi xkè non pensate che lui sia così, ebbene nemmeno io, xò vi prego di lasciare un commento, positivo o negativo, a voi non costa niente, x me vuol dire davvero molto!! Baci Dark! ^_^
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se qualcuno ancora piangerà per me

Se qualcuno ancora piangerà per me

 

 

Scrivo questa lettera anche se non so se qualcuno la leggerà mai o se quel qualcuno sarai proprio tu.

Intanto la scrivo perché ne ho voglia e perché spero di alleggerirmi la coscienza, raccontando le verità più nascoste…

Mio caro lettore o lettrice tu saprai già chi sono, oppure avrai sicuramente sentito parlare di me, il temibile Mangiamorte, uno dei più fedeli aggiungerei, ma non per questo tu ora chiuderai questa lettera per non leggerla, vero? Non saranno il timore o la paura a fermarti perché io in questa lettera non scriverò con il volto di uno spietato Mangiamorte ma bensì come un uomo pentito e pronto a scusarsi.

Ormai mio lettore avrai intuito che io sono Lucius Malfoy, si proprio io, quello di cui parlano i giornali, ora hai capito chi sono vero? Di nobile famiglia ,con una buona reputazione che ho sempre cercato di difendere ma che mi si è sgretolata tra le dita; tutta colpa di Potter, sempre colpa sua, ho perso mio figlio per causa sua e ora anche la libertà.

Sono in questa umida cella con la rabbia e i sensi di colpa che mi assalgono e mi soffocano. Ora mio lettore ti spiegherò il motivo della mia ostilità verso il Bambino Sopravvissuto.

Tutto è cominciato un paio di anni fa quando per caso ho vinto la mia curiosità e ho sbirciato nel diario di mio figlio, Draco, e ho scoperto che da quell’anno, il suo terzo, aveva una relazione tenuta segreta con Potter, la persona che noi Mangiamorti dovevamo uccidere, e non volevo che mio figlio soffrisse. Allora ho cercato di allontanarlo dalla persona che diceva di amare, ma non ho ottenuto i risultati sperati. Mio figlio continuava ad avere una storia con Potter e intanto eravamo arrivato al loro 5° anno. Avevamo già tentato di uccidere il suo amante l’anno prima ma con scarsi risultati,questa volta me ne volevo occupare di persona, ma sfortunatamente è riuscito a sfuggirci ancora, anzi, è riuscito a mandarci tutti in prigione.

Fallito…ho fallito ancora…e non solo come Mangiamorte ma anche come padre…

Draco mi dispiace, non volevo farti soffrire ma alla fine sono riuscito solo a farti questo, tu ora mi odierai ma sappi che io ti volevo solo proteggere, odiare…odiare da mio figlio…che ora ho perso…ho dovuto lasciarti…

Ti prego non mi odiare, non mi odiare per questo e accetta le mie scuse, tanto ora non potrò più ostacolare la tua storia con Harry. Ho l’impressione che qui non ci resterò molto, ma non so che vita potrò condurre fuori di qui, ormai sono etichettato come Mangiamorte e non so se e come potrò andare avanti. Ora anche tu e la mamma avete dei problemi, mi dispiace, è colpa mia, come sempre d’altronde…

Mio lettore come ti comporteresti adesso? Te ne fregheresti? Bè io voglio chiedere scusa. Scusa a tutti ma soprattutto a te Draco, ti ho sempre voluto bene ma non te l’ho mai dimostrato, lo sai non è nella mia indole, non è da Lucius Malfoy ma io voglio che tu lo sappia, spero proprio che sia tu il mio ignaro lettore perché non penso di poterti dire di persona quanto ho scritto. Penso che mi lascerò andare, troveranno il mio corpo in questa prigione, perirò qui mentre i sensi di colpa si dissolvono perché so che ti ho detto tutto, so di averti detto la verità…

Magari ci sarà ancora qualcuno che piangerà per Lucius Malfoy, temibile Mangiamorte.

Addio mio lettore,

Addio figlio mio.

 

 

Lucius Malfoy

 

 

Nel frattempo due occhi grigi si stavano riempiendo di lacrime, due occhi uguali a quelli del padre defunto.

“Anche io ti voglio bene papà…” disse il biondino mentre le lacrime gli rigano le pallide guance.

“Mi dispiace…” concluse poi, prima di inginocchiarsi e cedere in un pianto liberatorio, mentre la lettera di suo padre veniva bagnata dall’ultima prova che qualcuno avrebbe ancora pianto per lui, per il temibile Mangiamorte, per Lucius Malfoy.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Darkness