Film > High School Musical
Ricorda la storia  |       
Autore: Fiery    15/09/2007    8 recensioni
Alla East High School, in New Mexico, era ovvio distinguere le persone secondo la loro importanza e le loro attitudini naturali. Tra quelle più importanti spiccavano certamente giovani di differenti caratteri e di differenti opinioni. Per non dire del gruppo di cui facevano parte: tanti, troppi. E la loro vita veniva spiattellata per ogni corridoio, per ogni aula, per ogni ripostiglio delle scope! Si sa, i pettegolezzi piacciono a tutti.[...]
Nuova long-ficcy, buona lettura ^^
Genere: Romantico, Science-fiction, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dedico questa storia…

Dedico questa storia…

A NewGirl e *AqUa PrInCeSs*

Alle favolose scrittrici che mi hanno dato il permesso di inserire pezzi delle loro fanfiction

A tutti coloro a cui piacciono le fanfiction

 

Anche loro hanno un cuore

 

Capitolo 1: Le celebrità

Alla East High School, in New Mexico, era ovvio distinguere le persone secondo la loro importanza e le loro attitudini naturali. Tra quelle più importanti spiccavano certamente giovani di differenti caratteri e di differenti opinioni. Per non dire del gruppo di cui facevano parte: tanti, troppi. E la loro vita veniva spiattellata per ogni corridoio, per ogni aula, per ogni ripostiglio delle scope! Si sa, i pettegolezzi piacciono a tutti.

Erano sei le persone in rilievo.

In primis c’era Sharpay Evans.

Era conosciuta come la Regina di Ghiaccio, temuta da tutti i primini che la vedevano per la prima volta camminare con aria altezzosa per i corridoi del liceo. Aveva capelli biondi fino a metà schiena, la frangetta sfilacciata e occhi nocciola. Di solito indossava sempre vestiti eleganti e non appariva mai fuori posto in nessuna occasione. Più che normale dato che era ricca per via del lavoro di suo padre, un imprenditore molto affermato, e di sua madre, ex-modella e ora stilista di grande importanza. Era la presidentessa del Drama Club e non aveva mai saltato una produzione. Per lei cantare, ballare e recitare era tutta la sua vita.

Subito dopo c’era il fratello, ossia Ryan Evans.

Fino all’anno prima era apparso sempre come il Tonto che faceva tutto quello che gli diceva la sorella. Da un giorno all’altro si era miracolosamente svegliato, ponendo fine a quella sua carriera di spalla senza cervello. Lavorava sempre nel Drama Club, ma ora si occupava solo delle coreografie ed era un ballerino ammirato da molte ragazze per il suo fisico. Come dare loro torto: aveva capelli biondi modellati con il gel, occhi azzurri e una carnagione così chiara che sembrava quella di un angelo appena sceso dal paradiso. Inutile dire che dopo essere passato in rilievo i suoi rapporti con la sorella erano peggiorati. Tra i due nascevano sempre inutili battibecchi, placati solo dai genitori o dai professori.

Poi la scena passava ai campioni sportivi.

In primo luogo c’era Troy Bolton.

Capitano della squadra dei Wildcats, era il play-maker. La sua testardaggine lo portava ovunque e la sua dolcezza era ciò che le cheerlader in particolare amavano. Era un ragazzo con un certo carisma. Possedeva due occhi azzurri infinito, un taglio di capelli castano cenere e quel sorriso che faceva battere i cuori di mille ragazze. Il basket favoriva al suo fisico e non si era mai montato la testa. Beh, sì. Si vantava a volte di essere fortunato ad essere nella squadra, ma nonostante questo celava un carattere riservato e piuttosto diverso da quello che mostrava. Ma nessuno se ne era mai accorto, non avevano mai scavato a fondo nella sua anima invece di fermarsi solo alle apparenze.

Poi c’era il suo migliore amico, Chad Danforth.

Era il capitano della squadra di baseball. L’aveva fondato due anni prima e aveva riscosso tanto successo che ora era desiderato quanto Troy. Il coach Danforth, allenatore della squadra di baseball e padre di Chad, era stato assunto subito dopo che quello sport ebbe riscosso successo e immediatamente fece amicizia con il coach Bolton. Ecco come erano diventati migliori amici i due ragazzi, grazie alle simpatie reciproche dei loro padri. Ovviamente anche lui aveva un certo carisma. Capelli ricci e scomposti che gli donavano un’aria da tenerone, occhi marroni e uno spiccato senso dell’umorismo che caratterizzava il suo carattere divertente ed allegro.

L’occhio delle persone importanti passava poi sulle persone intelligenti.

Stiamo parlando di Taylor McKessie.

Era la presidentessa del Club delle Scienze, ossia l’associazione di studenti in fissa con la chimica e la scienza. Aveva vinto molti concorsi di chimica, apparendo il più delle volte in siti, giornali e due volte in televisione. Forse fu per questo che incominciò ad essere famosa, non che ne fosse contenta. A lei non piaceva essere messa così in mostra, non sopportava le persone che volevano solo sapere come diavolo aveva fatto ad apparire in televisione e cosa dovevano fare per diventare come lei. Già, perché Taylor oltre ad essere intelligente era anche molto bella. Aveva lunghi capelli castani e occhi dello stesso colore solo più intensificato e dolce, aveva tutto al posto giusto e non appariva piena di sé. Era il modello di molte ragazze e il sogno di ragazzi non così intelligenti come lei.

Ma se lei era bella allora bisognava parlare anche di Gabriella Montez.

Era arrivata da soli due mesi, ma aveva riscosso talmente tanto successo nella popolazione maschile che era subito stata presa come altro modello per le ragazze. Aveva occhi da cerbiatto marroni, che facevano cadere chiunque ai suoi piedi, capelli neri boccolosi fino a poco sotto le spalle e un fisico latino. Le sue origini erano spagnole, latine e addirittura greche! Appena arrivata in quel liceo aveva fatto subito amicizia con Taylor e le due erano diventate migliori amiche. Quale era il campo in cui padroneggiava, vi chiederete. Beh, era il giornalismo. La sua intelligenza (tranne per la tanto odiata Chimica in cui si faceva aiutare da Taylor) la spingeva a credere fortemente nelle sue doti di scrittrice, tanto che alcune canzoni che aveva composto erano state interpretate nei musical della Darbus e molti altri suoi scritti erano comparsi in quotidiani molto importanti.

Insomma: le ragazze volevano essere come Sharpay, Taylor e Gabriella e i ragazzi come Ryan, Troy e Chad. La loro era la vita dei vip, sempre assediati da molte domande e sempre sotto il vigile occhio dell’importanza. Nonostante fosse un peso molto grosso da sopportare non si lamentavano, ma quello che successe dopo diede inizio al capovolgimento della East High School.

Si sa che alla fine essere un vip porta conseguenze: pettegolezzi, occhiate fuggitive e… storie sul sito della scuola.

 

************

Ecco qui la fanfiction di cui avevo parlato qualche tempo fa. Ringrazio fin da subito le scrittrici che mi hanno dato il permesso di inserire alcuni pezzi delle loro fanfiction. È grazie a loro se questa ficcy verrà pubblicata.

E’ solo la prefazione, giusto per descrivere i personaggi un po’ diversamente da quelli che abbiamo conosciuto in HSM. Fatemi sapere, mi raccomando ^^

Baci

Titty90 ^^

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fiery