Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Etiell    01/03/2013    0 recensioni
Se qualcuno mi chiedesse che cosa significa la parola amore io gli risponderei che per me l'amore fu tenere tra le braccia il tuo respiro, accorgendomi che ogni altro rumore si era spento.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Germania/Ludwig, Nord Italia/Feliciano Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Woher sind wir geboren?


Woher sind wir geboren? (Da dove siamo nati?)
Ancora ricordo il nostro lontano passato, quando attraverso ingenui e distratti sguardi nacque, come un seme al centro di un campo appena arato, il nostro amore. Poche erano le parole, fragili erano i sentimenti ma attraverso l'attrazione, che provavamo l'uno per l'altro, la precarietà di quelle sensazioni e la timida laconicità lasciarono il posto a quella forza capace di cambiare qualsiasi cuore, se veramente toccato.
Aus Lieb. (Dall'amore)
 
Wie wären wir verloren? (Come saremmo perduti?)
Poi quella fredda notte arrivò, arpionandoti dal mio fianco per portarti via con se. «Me ne vado.» Dicesti sofferente «Io voglio la mia unità.» L'umido respiro che fluttuante usciva dalle tue sottili labbra era ricolmo d'angoscia, spaventato dalla tua amara scelta di tenerci lontani. Io tremavo, mostrandomi fragile davanti ai tuoi occhi, ma non m'importava. Tu lo volevi, per questo ti lasciai andare. Saremmo stati persi, scaraventati in un oscuro limbo, senza la nostra costante e reciproca presenza. Solo una cosa mi lasciasti, quella cosa che impedì ad entrambi di affondare in quel profondo incubo. Il tuo amore.
Ohn Lieb. (Senza amore)
 
Was hilft uns überwinden? (Cosa ci aiuta a superarci?)
E sempre quel pensiero sfiora la mia mente, quando con caparbia costanza ti insegnavo a vivere, a superare le tue paure, rimproverandoti, sì ma al solo ed unico scopo di renderti più forte. Tu facesti lo stesso, mi aiutasti ad aprire gli occhi, a vedere pace dove prima vedevo distruzione, ad apprezzare ciò che prima ritenevo insulso, a chiamare amore ciò che prima chiamavo Italia.
Die Lieb. (L'amore)
 
Kann man auch Liebe finden? (Si può trovare anche l'amore?)
Era quando ci perdevamo nel ben mezzo di quelle frenetiche notti che riuscivo a trovarlo davvero. I tuoi occhi ne erano ricolmi, sottoforma di piccoli cristalli di emozione che scendevano dolcemente sulle tue rosee guance per poi ricadere sul mio petto. Era presente nel tuo sorriso, nel calore delle tue labbra che, approfittando della fugace debolezza, prendevano le redini della situazione controllando le mie. Mi imbattevo finalmente in tutto ciò che il tuo corpo aveva da offrirmi, il tuo amore.
Durch Lieb. (Attraverso l'amore)
 
Was läßt nicht lange weinen? (Cosa abbrevia il pianto?)
A volte, o forse troppo spesso, ti mostravi debole e insicuro, dando senza paura il libero sfogo alle tue sensazioni, paure ed emozioni. Trovavo spesso dolorose gocce ai tuoi piedi quando da lontano ti osservavo e, vedendoti con la testa china verso il grigio pavimento, mi avvicinavo, scostando con la mano i tuoi castani ciuffi liberando gli occhi lucidi. Quando finalmente incontravano i miei  il tremore delle tue spalle sotto il palmo delle mie mani e la tua angoscia, quasi sparivano. Era l'amore che, come l'irrefrenabile flusso di un fiume, sfociava veloce dal mio sguardo per perdersi nel vasto mare del tuo.
Die Lieb. (L'amore) 
 
Was soll uns stets vereinen? (Cosa deve unirci sempre?)
E dopo tutto il dolore passato, dope le infinite guerre e i meschini tradimenti, siamo ancora l'uno accanto all'altro. Questo continuerà nel tempo? Continueremo a correre assieme attraverso il tortuoso percorso della vita? Io penso di sì, e ne sono certo. Vuoi saperne il motivo. Se qualcuno mi chiedesse che cosa significa la parola amore io  gli risponderei che per me l'amore fu tenere tra le braccia il tuo respiro accorgendomi che ogni altro rumore si era spento.
Die Lieb. (L'amore)




ANGOLINO DELL'AUTRICE

Risalve a tutti! Tempo fa mi è capitata sott'occhio questa bellissima poesia di Goethe "Woher sind wir geboren?" e subito la mia mente ha tirato fuori la parola Hetalia. Quindi mi sono chiesta: Perchè non scrivere una fan fiction proprio sulla scia di questa poesia? Ecco qua il risultato. Spero vi piaccia!
P.S. Un ringraziamento speciale a shesvalentine che l'ha letta, approvata e ascoltato pazientemente le mie spiegazioni a riguardo!
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Etiell