Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Ricorda la storia  |       
Autore: francescomilanista11    01/03/2013    0 recensioni
A scuola Yugi sta insegnando ai suoi amici Yugi e Tea come si gioca a duel monsters. Tea sembra capire abbastanza bene, mentre Joey si dimostra abbastanza impacciato e viene per questo preso in giro da Tristan. Dopo andarono dal nonno ce ci fece vedere la carta rara e da li inizia la storia
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Yuugi Mouto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A scuola Yugi sta insegnando ai suoi amici Yugi e Tea come si gioca a duel monsters. Tea sembra capire abbastanza bene, mentre Joey si dimostra abbastanza impacciato e viene per questo preso in giro da Tristan.

Joey evoca KAGEMUSHA DELLA FIAMMA BLU(atk 800), ma Tea contrattacca con DRAGO INFUOCATO DELLA TERRA NERA(atk 1500) e sconfigge il mostro di Joey aggiudicandosi il duello. Yugi allora decide di invitare i suoi amici al negozio di carte di suo nonno, che possiede alcune delle carte più rare del gioco.
Seto si trova in un angolo della stanza leggendo un libro e sentendo Yugi parlare di carte rare, si interessa alla cosa, pensando che forse il nonno di Yugi ha la carta che lui sta cercando.

Dopo la scuola Yugi e i suoi amici si recano al negozio di Truesdale, il nonno di Yugi
Qui il vecchio nonno mostra loro la sua carta più rara, il DRAGO BIANCO OCCHI BLU. Tutti sono esaltati tranne Tristan, che non ci trova niente di speciale, ma Truesdale spiega che ne esistono solo 4 in tutto il mondo. Joey chiede a Truesdale di mostrargli un po' di carte per potenziare il suo deck.
Improvvisamente Seto arriva nel negozio dicendo di avere un affare da proporre a Truesdale. Joey chiede a Seto se vuole duellare con lui, ma Seto dice di essere il campione del mondo e di non avere tempo da perdere con duellanti di secondo ordine. Joey si arrabbia, ma Seto non gli bada.
Seto quindi nota il drago bianco occhi blu e si sorprende di vederlo in un così piccolo negozio. Apre quindi la sua valigia piena di carte rare e le offre tutte a Truesdale in cambio del dbob, ma Truesdale rifiuta. Allora Seto si offre di comprare la carta, ma Truesdale si rifiuta ancora dicendo che quella carta è un regalo di un suo carissimo amico e non è disposto a privarsene per nessun motivo; per lui rappresenta un legame affettivo. Seto allora se ne va infuriato, pensando che le carte per lui significano solo potere.

Il giorno dopo al negozio di Truesdale si presentano tre uomini della Kaiba Corporation, la ditta presieduta da Seto Kaiba, dicendo a Truesdale che Seto vuole sfidarlo a duello. Truesdale accetta, convinto di poter così far capire a Seto cosa sia il cuore delle carte.

I ragazzi arrivano al negozio dopo la scuola e si sorprendono a non trovare nessuno. Suona il telefono: è Seto che dice a Yugi di venire alla sua ditta a riprendersi suo nonno. I ragazzi vi si fiondano e trovano Truesdale a terra sofferente. Appare Seto che dice di aver fatto un duello con il nonno mettendo in palio le loro carte più rare e Truesadle ha perso. Truesdale dice a Yugi che voleva cercare di insegnare a Seto cosa fosse il cuore delle carte, ma ha fallito.
Seto poi prende il dbob che ha vinto a Truesdale e lo strappa in due, provocando orrore nel vecchio e nei ragazzi. Dice che non vuole che quella potente carta venga usata contro di lui e quindi l'ha tolta di mezzo. Truesdale allora prende il suo deck, che dice di aver costruito con tutto il suo cuore e di usarlo per insegnare a Seto il vero rispetto delle carte. Joey, Tristan e Tea si offrono di prendersi cura del vecchio nonno mentre Yugi duella. Seto accetta volentieri lo scontro, convinto di stravincere. Tea traccia sulle mani di Yugi e degli altri ragazzi dei simboli che significhino la loro amicizia e facciano sentire a Yugi che saranno tutti sempre con lui. Quindi lei e Tristan portano Truesdale all'ospedale, mentre Joey rimane a incitare Yugi.

Seto introduce Yugi nella sua arena del duel monsters, costruita dentro la sua ditta, quindi i calcolatori salgono a 2000 lp, indicando l'inizio del duello. Yugi attiva il suo puzzle del millennio e si fa sostituire dallo spirito del puzzle; Seto si sorprende della cosa, ma non si scompone e si prepara a iniziare il duello.

Seto: Evoca GIGANTE HITOTSU ME(atk 1200). Yugi si stupisce a vedere i mostri olografici giganteschi e capisce che evidentemente è questo che ha causato la sconfitta di suo nonno.
Yugi: Evoca DRAGO ALATO(atk 1400). Attacca il gigante di Seto e lo distrugge. Seto scende a 1800 lp.

Arrivano sul posto Joey, che si stupisce a vedere i mostri olografici che sembrano reali, e Mokuba, il fratellino di Seto, venuto a fare il tifo per il fratellone. Seto non ha alcuna intenzione di sfigurare davanti a Mokuba.

Seto: Evoca SAGGI CLOWN OSCURO(atk 600), quindi gioca la magia POTENZIATORE ENERGETICO con cui può triplicare l'atk di un mostro debole e Saggi sale a 1800 atk. Attacca il drago di Yugi e lo distrugge. Yugi scende a 1600 lp.
Yugi: pesca la gamba destra di Exodia, ma pensa che al momento non gli serve. Non ha mostri per contrastare il clown di Seto, quindi gioca un mostro coperto e passa.
Seto: attacca con Saggi e distrugge il mostro in difesa di Yugi.

Joey esorta Yugi a non giocare mostri in difesa, ma a contrattaccare. Seto dice a Yugi che il suo deck è molto debole e per questo suo nonno è stato battuto. Ma Yugi è convinto che il deck del nonno abbia una mossa segreta con cui potrà farcela.

Yugi: Evoca GAIA IL CAVALIERE(atk 2300) e distrugge Saggi riducendo i lp di Seto a 1300.
Seto: Evoca il DRAGO BIANCO OCCHI BLU(atk 3000) e disintegra Gaia. Yugi scende a 900 lp.

Joey si stupisce, di vedere il dbob che Seto aveva appena strappato, ma Seto spiega che anche lui possiede il dbob e non solo uno! E così dicendo ne evoca subito un altro! (qui probabilmente nel cartone è stato saltato qualche turno, in quanto Seto non potrebbe evocare due mostri assieme)

All'ospedale Truesdale è stato messo sotto ossigeno, sempre vegliato da Tea e Tristan, e pensa che Yugi non dovrà mollare fino alla fine.

Yugi: Gioca SPADE RIVELATRICI con cui Seto non potrà attaccare per tre turni. Seto pensa che sia una mossa inutile, tanto Yugi non potrà mai contrastare i suoi dbob. Ma Yugi guarda le carte che ha in mano e si accorge di avere quattro pezzi di Exodia. Ricorda di quando suo nonno gli spiegò il funzionamento di Exodia, i cui pezzi sono come i pezzi del suo puzzle del millennio, vanno messi tutti assieme. Pensa quindi di avere ancora una possibilità. Mette un mostro in difesa e passa.
Seto: evoca GIUDICATORE(atk 2200). Attacca e distrugge il mostro in difesa di Yugi (in realtà non può, ma in questo duello le spade bloccano solo i mostri che erano già in campo quando sono state giocate, quindi i due dbob).
Yugi: Gioca il MAGO NERO(atk 2500). Attacca il giudicatore e lo distrugge, mandando Seto a 1000 lp. Pensa però che il suo mostro non potrà resistere ai dbob quando saranno liberi.
Seto: pesca e gioca il suo terzo dbob, che quindi non risente delle spade. Lo usa per distruggere il mago nero e spedire Yugi a 400 lp. Al prossimo turno anche gli altri due dbob saranno liberi e lui vincerà.

Yugi sta per cedere e perdere la fiducia nelle carte, ma gli appare lo spirito del puzzle, che lo incita a continuare. Inoltre vede i simboli che Tea gli ha tracciato sulla mano e ricorda che i suoi amici sono sempre con lui. Quindi pesca e (ovviamente) pesca e ultimo pezzo di Exodia! Seto non ci crede! Yugi gioca i cinque pezzi di Exodia che si fondono a formare il grande EXODIA IL PROIBITO, che disintegra i draghi di Seto e dà a Yugi la vittoria!

Seto crolla. Yugi gli dice che il suo errore è giocare solo nel potere e non aver fede nelle sue carte come fa lui.

All'ospedale Truesdale si risveglia e sa dentro di sè che Yugi ha vinto.

Nella sua casa, mentre si concede un bicchiere di vino, Maximillion Pegasus, l'inventore del duel monsters, viene a sapere dal suo maggiordomo, che un certo Yugi ha sconfitto il campione mondiale Seto Kaiba e sorride pensoso.


A scuola Tea e Joey stanno di nuovo giocando a duel monsters sotto lo sguardo vigile di Yugi, Joey evoca ORCO DI PIETRA(atk 800), Tea risponde giocando AMICO FELICE(atk 800) e lo potenzia con la magia RESPIRO DELLA LUCE, così distrugge il mostro di Joey e vince la partita, mentre Joey si dispera.

Dopo la scuola Joey chiede a Yugi dei consigli, perchè non riesce mai a vincere. Yugi gli guarda il deck e nota che ha solo mostri! Per vincere deve inserire nel deck anche magie e trappole appropriate da combinare assieme. Joey chiede a Yugi di insegnarli come fare e Yugi lo invita a seguirlo al game shop di suo nonno.

Arrivati al negozio, Joey chiede al nonno di Yugi di insegnarli tutte le sue tecniche per diventare un campione anche lui. Il nonno, dopo molto insistere ,accetta, ma dice a Joey che dovrà prepararsi ad allenarsi giorno e notte di continuo per imparare tutti i segreti (anche perchè Joey dimostra di non sapere per ora proprio niente).

Passano le settimane e un giorno Yugi, Joey, Tristan e Tea si ritrovano a casa di Yugi per vedere assieme in tv la finale del campionato regionale. I due finalisti sono Brukido Haga, signore dei mostri insetto, e Rex Raptor, che usa un mazzo di dinosauri. Joey si lamenta che anche lui sarebbe potuto essere lì, ma Tea e Tristan lo prendono in giro. Yugi però si dice contento dei progressi dell'amico, che si sta impegnando fino alla morte nelle lezioni date da Truesdale.

Arriva Truesdale e dice a Joey che è il momento di una nuova lezione. Joey è stremato dalla stanchezza, ma Truesdale si dice fiero dei progressi da lui compiuti. Truesdale dice anche che è arrivato un pacco per Yugi proveniente niente meno che dalla Industrial Illusion, la compagnia che ha creato il duel monsters. Yugi pensa che si tratti di qualcosa riguardo alla sua vittoria contro Seto Kaiba.

Intanto in tv il duello è in pieno svolgimento. Rex per ora in vantaggio e a Joey sembra superiore, ma Yugi obietta che Rex ha sì i mostri più forti, ma Brukido è un migliore stratega nell'uso di magie e trappole.

Rex evoca REX A DUE TESTE(atk 1600), menre Brukido replica con INSETTO DELLA FORESTA(atk 500). Rex attacca, ma Brukido scopre VORTICE e nega l'attacco. Poi gioca CANNONE LASER e potenzia il suo insetto. Quindi attacca il mostro di Rex e lo distrugge aggiudicandosi il duello.

Appare sul palco Maximillion Pegasus, presidente dell'Industrial Illusion, venuto a premiare il vincitore. Pegasus annuncia di voler organizzare un grande torneo con tutti i migliori campioni di duel monsters e invita anche Brukido e Rex a partecipare. Mentre lascia lo stadio, viene a sapere che il pacco da lui inviato è stato consegnato e spera che il suo progetto di richiamare tutti i possessori di oggetti del millennio funzioni.

Al game shop, Yugi apre il pacco e dentro vi trova un guanto, due stelle e una videocassetta. Nel guanto ci sono 10 speciali alloggiamenti per inserirvi proprio le stelle. Yugi mette la videocassetta nel registratore e si sorprende! E' un filmato di Pegasus, che dice di aver sentito della vittoria di Yugi su Seto e ora lo sfida lui a un duello della durata massima di 15 minuti. Quindi usa il suo occhio del millennio, da cui parte un raggio magico che trasporta Yugi e i suoi amici nel regno delle ombre, dove Pegasus aspetta Yugi al tavolo da gioco, mentre Joey e gli altri rimangono congelati come statue. Yugi lascia il posto allo spirito del puzzle e si prepara a duellare.

Pegasus: mette una carta coperta e passa.
Yugi: Sta per giocare DRAGO KOUMORI(atk 1700), ma Pegasus lo ferma dicendo che non vincerà con quell'inutile drago. Yugi capisce che Pegasus, grazie all'occhio del millennio, può vedere le carte che lui ha in mano. Attacca col drago, ma Pegasus attiva ANFORA CATTURA DRAGONI e sposta il drago in difesa.

Pegasus spiega a Yugi che ora loro si trovano nel regno delle ombre. Il gioco del duel monsters era stato inventato 5000 anni prima dagli egiziani e si chiamava gioco delle ombre. Allora però veniva combattuto con mostri e magie reali e per poco l'Egitto non venne distrutto per questo.

Pegasus: evoca PIFFERAIO DI DRAGHI(atk 200) che gli consente di prendere il controllo del mostro imprigionato nell'anfora. Il drago Koumori passa così sul campo di Pegasus.
Yugi: Evoca ZANNA D'ARGENTO(atk 1200).
Pegasus: Attacca col drago e distrugge il mostro di Yugi, che scende a 1500 lp. Quindi mette una carta coperta.

Pegasus continua il suo racconto sull'Egitto. Alla fine un faraone rinchiuse il potere dei giochi delle ombre nei sette oggetti del millennio. Anche il puzzle del millennio che Yugi porta al collo è uno di questi, così come l'occhio che lui ha incastrato nell'orbita. Yugi però non ha ancora imparato a usare la magia del puzzle. Pegasus dice quindi di tornare al duello o il tempo scadrà. Yugi fa allora per giocare, ma capisce che Pegasus, usando l'occhio del millennio, può vedere le carte che lui ha in mano, quindi decide che giocherà di volta in volta le carte che pescherà immediatamente così Pegasus non potrà vederle.

Yugi: pesca ed evoca il MAGO NERO(atk 2500). Attacca Koumori e lo distrugge, mandando Pegasus a 1200 lp.
Pegasus: gioca MAGO ILLUSIONISTA SENZA VOLTO(atk 1200) e gioca OCCHIO ILLUSORIO con cui può evitare che il mago nero attacchi il mago illusionista.
Yugi: Evoca GUARDIANO CELTICO(atk 1400). Attacca il mago illusionista, ma Pegasus attiva il secondo effetto speciale di occhio illusorio e può deviare l'attacco sul mago nero. Il guardiano celtico finisce così distrutto e Yugi precipita a 400 lp.
Pegasus: mette una carta coperta e invita Yugi a sbrigarsi perchè il tempo sta per scadere.
Yugi: evoca TESCHIO EVOCATO(atk 2500). Ora poichè l'occhio illusorio controlla il mago nero, non potrà fermare anche il teschio. Yugi fa per attaccare e chiudere il duello, ma Pegasus lo ferma. Il cronometro è giunto a zero e il duello è finito. E visto che Yugi ha meno lp, ha perso il duello.

Pegasus dice a Yugi che presto si riscontreranno in un duello con una posta in gioco ben più alta. Yugi dice che non farà più giochi delle ombre, ma Pegasus usa il suo occhio del millennio su Truesdale e gli sottrae l'anima, intrappolandola nel regno delle ombre, che poi svanisce, mentre tutti tornano nel mondo reale. Joey, Tristan e Tea riprendono conoscenza, ma Truesdale no. Yugi vede la faccia del nonno apparire nello schermo televisivo e poi sparire e promette che lo salverà.
Yugi e Joey vanno verso la nave che li porterà nel regno dei duellanti, così mentre Yugi può tranquillamente salire a bordo,
Joey viene fermato perchè non ha né le stelle né il guanto dei duellanti. Yugi gli regala una stellina.
Ma Yugi e Joey non sono soli a bordo infatti oltre alla numerosa schiera dei duellanti ci sono anche Tea e Tristan
saliti come clandestini. Joey vuole vincere i 3.000.000 $ per pagare l'operazione di sua sorella Serenity e sulla nave fa molti
scambi con gli altri duellanti e riceve da Yugi la carta del Cucciolo di Drago e del Mago del Tempo. Tra i duellanti a bordo
circola la notizia di Yugi che ha battuto il campione del mondo Seto Kaiba e Bruchido, per essere sicuro di non aver problemi
da Yugi, si fa prima mostrare le carte di Exodia e poi le butta in mare. Joey si tuffa per cercare di recuperarle ma ne prende solo 2.


Una volta arrivati a terra ogni duellante viene fornito di 2 carte che serviranno per quelli che arrivano in finale.
Ad un certo punto appare Pegasus che spiega un po' le regole a tutti: ogni giocatore deve scommettersi una o più
stelle in ogni incontro e solo chi avrà ben 10 stelle potrà andare in finale, ci saranno molti tranelli e difficoltà.
Finito il discorso si inizia già a combattere e Bruchido sfida Yugi....
   
 
Il duello inizia subito con il vantaggio di Bruchido che aiutato dal bonus ambiente riesce in fretta ad eliminare i mostri di Yugi, che dopo un primo periodo di incertezza riesce a difendersi bene. Ad un certo punto Bruchido evoca la piccola falena e subito dopo evoca il bozzolo dell'evoluzione sulla piccola falena portando la sua difesa a 2000 e con il bonus ambiente a 2600. questo però non è l'ultimo stadio dell'evoluzione della piccola falena, infatti dopo 5 turni diventerà una Grande Falena (ATK 3500 - DIF 3000). Yugi cerca in tutti i modi di distruggere il bozzolo e alla fine ci riesce tramite Gaia il Dragone (ATK 2600 - DIF 2100). Quando tutto sembra finito la Grande Falena riesce lo stesso ad uscire dal suo bozzolo e anche se con attacco ridotto e pari a quello di Gaia il Dragone il suo potere le permette di lanciare delle spore che pian piano diminuiscono al minimo la forza d'attacco e di difesa del dragone di Yugi. Mentre Bruchido si prepara all'attacco Yugi gioca una carta magia che bagna il campo ed elimina le spore così col campo bagnato evoca Teschio Evocato e, con la potenza d'attacco aumentata, riesce a distruggere la falena e a battere Bruchido. Yugi conquista 2 stelle e Joey prende il guanto di Bruchido.
Subito dopo lo scontro di Yugi con Bruchido, Joey si imbatte in Mai Valentine. Il duello inizia subito con Mai che con le
sue Arpie fa credere a Joey di avere un mazzo pieno di mostri quando invece l'unico mostro che ha nel suo mazzo è la sua lady
arpia e tutte le altre carte sono magia e trappola. Joey scopre anche il trucco di Mai che fa finta di essere una preveggente e
fa credere a Joey di riuscire a sapere quali carte pescherà nel turno successivo. Il trucco di Mai era quello di spruzzare sopra ogni
carta profumi di diverso genere che lei con l'olfatto riesce a sentire. Ma in un primo momento a Joey non serve sapere il trucco
di Mai infatti lei è sempre in vantaggio rispetto a Joey, che si rattrista e pensa che ormai tutto è perduto. Alla fine grazie
all'aiuto di Yugi e con il pensiero di sua sorella riesce a combinare il cucciolo di drago con il mago del tempo e a creare una creatura
fortissima: il drago millenario, che spazza via le arpie di Mai insieme ai suoi life points.
Joey è felicissimo per aver vinto la sua prima stella ma la fame si fa sentire e non solo in lui. Dopo un po' di cammino trovano
dei pesci che si stanno cuocendo su un fuoco. Stanno per avventarsi sui pesci quando appare Mako Tsunami, 3° al campionato
regionale, che li ferma, ma poi con molta gentilezza offre loro i suoi pesci. Dopo mangiato Mako sfida Yugi in un duello, Yugi accetta
e vengono scommesse 3 stelle. Il terreno di gioco è per metà acqua e metà terra, Mako nell'acqua è molto avvantaggiato infatti è
lì che nasconde i suoi mostri che ottengono il bonus ambiente. Yugi prova anche ad evocare il suo teschio evocato che lancia un attacco
elettrico in mare ma la Medusa di Mako lo ferma. Alla fine Yugi commette un grande errore: evoca Zanna D'Argento e usa la Luna
Mistica per potenziarlo, ma la luna fa alzare la marea e il Soldato di Pietra nel campo resta su l'unico spazio di terra disponibile.
I mostri di Mako stanno per attaccare il soldato di pietra, quando Yugi ordina al suo soldato di distruggere la luna cosicchè la marea
si abbassasse e i mostri di Mako non avrebbero alcun scampo. Yugi vince e Mako continua a combattere per suo padre.
Mokuba riesce a scappare dalla prigione di Seto Kaiba, corre e ruba le stelle ad un duellante per affrontare Yugi che lo batte con
molta facilità. Mokuba però viene catturato dagli scagnozzi di Pegasus e Yugi per liberarlo dovrà combattere contro un duellante
designato da Pegasus. Nel frattempo Seto Kaiba scappa in una casa dell'isola ma anche qui viene trovato prende la sua valigetta e scappa
dalla finestra e si butta in mare da una scogliera. Yugi si trova nel punto di incontro con lo scagnozzo di Pegasus e dovrà combattere
contro il fantasma di Seto Kaiba.
Yugi e il falso Kaiba si affrontano, tutti stentano a credere che sia il vero Kaiba ma ha lo stesso deck del campione. Il duello è
duro soprattutto per Yugi che non ha più Exodia nel deck ma sa fronteggiare bene l'avversario. Nel frattempo il vero Seto Kaiba
riesce ad entare nel sistema operativo dei computer dell'isola e riesce a visualizzare tutti i duelli dell'isola trovando anche, se pur
con molta difficoltà, quello di Yugi grazie al Mago Nero.
L'incontro tra il fantasma di Kaiba e Yugi procede e Yugi si ritrova in una brutta situazione fino a quando grazie all'aiuto di Seto, Yugi scopre che il finto Kaiba non è altri che uno scagnozzo di Pegasus, così dopo una lunga lotta Yugi riesce a batterlo e a mandarlo nel regno delle ombre da dove era venuto  
Dopo la vittoria di Yugi, Joey deve affrontare il suo secondo duello contro Rex Raptor, costretto a lottare da Mai per riavere le sue carte. Prima dell'inizio del duello Tristan regala a Joey il suo "Guardiano di Lava" per riuscire a migliorare la forza del suo deck, dato che Joey aveva il "Guardiano delle Paludi". Una volta iniziato il duello Raptor passa subito all'attacco con i suoi mostri dinosauro, la lotta è intensa e Joey non da segni di cedimenti, così gioca sia il Guardiano delle Paludi che quello di Lava e ottiene un offensiva che fa paura a Raptor.
Quando tutto sembra finito e quando Joey crede di avere la vittoria in pugno, Raptor gioca la carta che ha vinto per essere arrivato al secondo posto nel torneo regionale: il "Drago Nero Occhi Rossi". Allora sia Joey che Raptor pensano di aumentare la posta in gioco: se Joey perde cederà tutte le sue stelle Rex, mentre se sarà Rex a perdere cederà 2 stelle e il Drago Nero. Dopo una lotta incredibile Joey vince e ottiene il potente drago.
Alla fine della lotta di Joey, Yugi incontra Bakura, suo compagno di classe, che non sembra più lo stesso. I due si affrontano in duello e Bakura porta tutti nel regno delle ombre dove sarà Yami a combattere nel duello al posto di Yugi e proprio Yugi e i suoi amici saranno le carte del deck di Yami. Ognuno di loro impersonerà la propria carta preferita e Joey si sacrificherà distruggendo l'Insetto Mangia Uomini ed andando al cimitero. Purtroppo la carta resuscita mostro era già stata usata e Joey combatte disperatamente il Mieti-Carte quando Tea si trasforma in Mago della Fede e Yami può riprendere il Resuscita Mostro e far tornare Joey. Bakura usa Cambiare Idea, la carta preferita dal vero Bakura, che impersonando la carta si ribella e imprigiona il falso Bakura nel regno delle ombre. Alla fine del duello Bakura racconta a tutti la sua storia e quella dell'Anello del Millennio.
Yugi e compagni ad un certo punto sentono un grido. Corrono e incontrano Mai battuta da Panic, unoi degli eliminator di Pegasus. Allora Yugi sfida Panic per recuperare tutte le stelle di Mai. Una volta salito sulla piattaforma per il duello Yugi viene incatenato e Panic può sfruttare dei lanciafiamme per intimorire l'avversario. Il duello inizia e Panic sfrutta la sua forza nei mostri demone/oscurità e grazie al castello delle arti oscure riesce a coprire i suoi mostri e ad attaccare all'improvviso. Yugi pensa molto a difendersi e non ad attaccare e Panic sfrutta proprio questa sua debolezza...
Panic sfodera i suoi mostri più forti potenziati dal bonus ambiente, ma Yugi gioca le spade rivelatrici per bloccare i suoi mostri e poterli vedere. Intanto Panic evoca mostri e Yugi prepara la sua tattica che lo porterà alla vittoria: evoca Gaia il Dragone e la Tartaruga Catapulta e catapultando Gaia contro il castello lo distrugge e vince il duello azzerando i life points di Panic, che si infuria e da sfogo a tutti i suoi lanciafiamme. Yugi fortunatamente si protegge grazie al Puzzle del Millennio e recupera le stelle che da a Mai. Panic scompare.
Seto Kaiba atterrerà col suo elicottero sull'isola dei duellanti e si troverà faccia a faccia con Yugi e compagni, Joey allora non saprà resistere alla sua prepotenza e lo sfiderà. I due si combattono con l'uso del Duel Disk versione 1 di Kaiba. Joey è impressionato dalle numerose caratteristiche del prototipo di arena di Seto e viene sopraffato da quest'ultimo anche riuscendo a giocare il suo Drago Nero che viene polverizzato dal Drago Bianco Occhi Blu di Seto

Joey fa uno strano incubo e allontanatosi dal gruppo vaga alla ricerca di un duellante da sfidare; entra in una grotta e si ritrova faccia a faccia con Bandit Ken e i suoi scagnozzi. Bonze, uno degli scagnozzi di Bandit, costretto da quest'ultimo, sfida Joey che in una prima parte non ha problemi a fronteggiare i mostri zombie di Bonze, ma non sa che questi hanno un altro potere...
I mostri di Bonze dopo essere andati al cimitero tornano in campo con una potenza di attacco più alta rispetto a quella iniziale e con l'aiuto del re degli spettri potenzia ancora di più la forza dei suoi zombie. Nel frattempo Yugi e compagni trovano Joey e si accorgono di stare su un cimitero. Yugi cerca di elaborare un piano per far vincere Joey che si ricorda della forza di Scudo e Spada e usandolo riesce ad eliminare i mostri di Bonze e azzerargli i life points. Yugi e i suoi amici quando Bandit Ken li chiude dentro la caverna per avere campo libero contro Pegasus...
Yugi e gli altri devono uscire dalla caverna e si affidano ai poteri dell'anello del millennio di Bakura per rintracciare l'occhio del millennio e seguire la strada che porta al castello. Per la strada entrano in una stanza dove si imbattono in Para & Dox, due gemelli di cui uno che dice sempre la verità e l'altro che mente sempre. I due dicono a Yugi che se vorrano uscire di qui dovranno batterli in un duello. Così Yugi e Joey si trovano faccia a faccia con Para & Dox nel primo doppio duello da loro affrontato.

                                           

                                                                                                                                                                                                                                            

                                                                                                                              CONTINUA...........

                                        

 


 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: francescomilanista11