Videogiochi > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: Ladynady    01/03/2013    0 recensioni
[Final Fantasy I]
Prima che il mondo entrasse nell’Età Oscura, quattro cristalli di potere controllavano e regolavano i quattro elementi ...
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima che il mondo entrasse nell’Età Oscura, quattro cristalli di potere controllavano e regolavano i quattro elementi (Terra, Vento, Acqua e Fuoco) e diffondevano con la loro luce, pace e armonia nel mondo,tutti creati e plasmati dal Dio supremo. Così si creò Era ,il  mondo fantastico.
Firion era un giovane guerriero al servizio dell’esercito imperiale di Era,e viveva tranquillamente le sue giornate tra addestramento,i suoi genitori e la fidanzata Aileen ,una ragazza abile e combattiva.
A volte partiva in missione per delle guerre tra popoli,perché nonostante tutto c’era sempre qualcuno che cercava di dominare sull’altro,invece altre volte c’erano missioni più leggere ed umanitarie.
Purtruppo,un  giorno la luce dei cristalli si esaurì e l’ordine naturale del pianeta fu irrimediabilmente alterato. Il male, l’oscurità e lo sfacelo cominciarono a diffondersi sulla Terra, creature spaventose cominciarono ad apparire ovunque e le città caddero in preda alla confusione andando verso la rovina.
L’esercito imperiale era in prima fila per proteggere quanta più gente possibile: non c’erano solo mostriciattoli,ma anche delle bestie possenti che volevano divorare tutto ciò che li circondava.
A volte riuscivano a mangiare anche gli umani,e chi sopravviveva ai loro attacchi si trasformava automaticamente in mostro;per i vecchi saggi non c’era speranza,il Male era da ogni parte di Era.Firion si sentiva in dovere di proteggere tutti,così come Aileen,quindi la ragazza si preparò per qualsiasi evenienza,anche per partire alle missioni più pericolose.
Uno dei saggi centenari,di nome Lukhan il profeta,disse all’Imperatore di Era che c’era un malvagio di nome Garland,che si era fuso con una delle bestie,che voleva prendere il dominio del mondo e doveva essere fermato.Ma aggiunse che non era per niente facile la missione perché aveva con sé magie,armi e …tanti scagnozzi.
Firion ed Aileen non si tirarono indietro così partirono per la missione più pericolosa della loro vita…Firion ricevette dall’Imperatore la spada e lo scudo di Luce,le due armi più potenti esistenti,e venne proclamato il Cavaliere della Luce,nonostante la giovane età era molto forte e coraggioso.
Aileen non l’avrebbe abbandonato per nulla al mondo,così si prepararono e partirono per avvisare gli alleati dei vari Regni,e soprattutto per trovare altre persone disposte alla loro missione.
Prima di partire,il saggio Lukhan disse loro che dovevano trovare altre 4 persone degne della buona riuscita della missione,custodi di particolari magie e poteri,e solo l’unione delle loro diverse forze avrebbero sconfitto Garland e portato l’equilibrio e la pace in Era.
La loro prima tappa era Cornelia ,una capitale molto grande dove vivevano un Re e la sua Regina,compresa la Principessa Sarah,la loro unica e bella figlia.
Quando il gruppo di ragazzi entrò a Cornelia, sentirono dire dai cittadini che la Principessa Sarah era stata rapita dal malvagio Garland, e che il Re, suo padre, stava cercando disperatamente i leggendari Guerrieri della Luce per riaverla sana e salva.
Vennero a sapere che Garland si era nascosto nell’antico Tempio del Caos, ormai abbandonato e popolato da creature selvagge;così i due,dopo un po’ di ristoro, partirono per il tempio.
Trovarono tanti nemici e bestie da sconfiggere,per Firion era facile invece per Aileen era la prima volta che doveva combattere contro creature così forti…ma ce la faceva lo stesso grazie all’agilità e all’intelligenza.
C’era un uomo che stava combattendo da solo,dentro un ampio salone,e si vedeva che aveva grosse difficoltà nel tenere testa i nemici,coì i due non ci pensarono su due volte e gli salvarono la vita.
L’uomo,dopo i ringraziamenti,si aggregò al duo per aiutarli nella missione:anche lui aveva  avuto modo di conoscere Garland perché aveva  sterminato il suo villaggio…Si presentò come Monk,un monaco dai poteri della magia Blu ed aveva con sé un bastone magico.
Arrivarono finalmente da Sarah,che era stata presa da un Orco malvagio,al cospetto di Garland.
 Dopo una lotta ardua riuscirono a salvare Sarah e la condussero al Castello di Cornelia dove suo padre attendeva ansiosamente. Egli fu riconoscente, come del resto ogni abitante di Cornelia, per il coraggio dimostrato dai giovani. Sarah, invece, decise di ricompensare i suoi salvatori con un liuto che le donne della famiglia reale si tramandavano di generazione in generazione da 2000 anni e che Garland aveva tentato di rubare.
Dopo essersi riposati,il trio ripartì per la cittadina successiva di Pravoka,per mandare il messaggio di allerta alla gente.Misero in fuga i pirati che stavano saccheggiando la città, impossessandosi della loro nave che usarono per raggiungere le Terre Elfiche, che a quanto si diceva si trovavano in grossi guai. Gli eroi vennero a sapere che il sovrano di quelle terre, il Principe, è caduto vittima di un sortilegio del perfido Astos, un elfo oscuro devoto alle forze maligne, che lo ha condannato a un lungo sonno. L’unico modo per spezzare il maleficio era  utilizzare particolari erbe che desteranno il sovrano. L’unica che sapeva maneggiare queste sostanze era la Maga White, che però non sapeva chi le derubò il suo prezioso occhio di cristallo e che desiderava ardentemente riaverlo.
White abitava appena fuori dalla cittadina,ed era bravissima a preparare pozioni curative ed eccelleva anche contro malattie,ferite non provocate dai mostri.Così decise di unirsi al gruppo,almeno aveva un appoggio fisico,ed avrebbe curato con la sua magia e pozioni i suoi nuovi amici.
I ragazzi scoprirono che ad aver rubato l' occhio era Astos, il principe degli elfi oscuri e che la dimora dell’elfo oscuro si trovava in un antico castello nel nord.
Così si incamminarono verso il castello,affrontando mille pericoli e tantissimi mostri!
 ui, anziché trovare Astos, i guerrieri della luce trovarono un povero sovrano dal castello distrutto dall’ elfo...L’unico modo che aveva per ricostruire il castello era recuperare una corona che si trovava nelle Caverne Paludose.
Gli eroi non si tirarono indietro e aiutarono il monarca ,che altri non era che lo stesso Astos!!! L’elfo venne sconfitto e i guerrieri recuperarono l’occhio di cristallo che riconsegnarono alla maga e, come promesso, donò le erbe al principe per guarirlo.
L’elfo si risvegliò e con estrema gratitudine ringraziò i suoi coraggiosi amici.
Ora il gruppo era composto da 4 componenti,e nuove forze li pervasero nella mente e nel fisico.
Nuove notizie infauste arrivarono però al gruppo: le terre di Melmond erano in piena decadenza e tormentate da oscure creature.
Infatti un Vampiro che viveva nei pressi della caverna della Terra, aveva  attaccato Melmond, e pian piano stava risucchiando l'energia vitale che rendeva rigoglioso il suolo, lasciandolo decomporre senza nutrimento e gli abitanti della cittadina con esso.
 I Guerrieri liquidarono l’oscura creatura ma la terra non accennò a guarire dal suo terribile morbo demoniaco…gli eroi credevano che doveva esserci ancora una fonte del male attiva nella zona. Su suggerimento degli abitanti di Melmond ,chiesero aiuto al mago rosso Red,un amico di vecchia data di Firion.
Era un ragazzo dall’aspetto maturo,molto intelligente e anche lui conosceva particolari magie utili in battaglia;con White fu colpo di fulmine perché non aveva mai visto così tanta dolcezza e sensibilità in una piccola donna.Ma il suo carattere duro e un po’ chiuso faceva fatica a cambiare.
Ma essendo buon amico di Firion,aveva appreso le brutte notizie su Era ed era deciso a dare una mano per ristabilire la pace ed equilibrio in tutto il Mondo! Poi,dopo aver conosciuto White,non poteva certo starsene ancora lì da solo…
Red  rivelò che per sanare Melmond occorreva riattivare la luce del “Cristallo della Terra” ,ed eliminare per sempre la causa del morbo. I guerrieri della Luce affrontarono così Cadavere, il Demone della Terra; con la sua disfatta gli eroi poterono rivitalizzare il cristallo e salvare la cittadina. Red, riconobbe in quel gruppo gli eroi della leggenda e consigliò di recarsi presso il Consiglio dei Saggi di Lago Crescente.
Così il gruppo,dopo un sano riposo,si recò al Consiglio. Gli eroi Scoprirono grazie ai 12 anziani che i Cristalli avevano perso il loro splendente potere originario a causa dell'azione negativa di quattro demoni dall'origine misteriosa, dotati del potere degli elementi fondamentali (Terra, Aria, Fuoco, Acqua).
I ragazzi vennero inoltre a sapere che due secoli fa il Demone del Vento ed il Demone dell'Acqua si allearono distruggendo insieme la prosperosa ed avanzatissima civiltà che regnava pacifica.
I vecchi eruditi svelarono, infine, la residenza del Demone del Fuoco: il fiammeggiante Vulcano Gulg.
Nel Deserto di Ryukhan , tappa obbligatoria per coloro che volevano raggiungere il vulcano, i guerrieri della luce ritrovarono un’antica nave volante che decidono di sistemare e riutilizzare; grazie ad essa raggiunsero rapidamente il nascondiglio di Marilith , Il Demone del Fuoco.
Marilith soccombette sotto i colpi degli eroi. I 5 tornarono dai Saggi trionfanti…
I saggi consigliarono al gruppo di potenziare i loro poteri in previsione delle lotte sempre più gravose che dovevano  affrontare. Anche perché oramai avevano una grossa responsabilità sulle spalle:erano effettivamente i guerrieri della Luce ed erano destinati a salvare Era!
Firion era contento di essere arrivato fin lì,e di avere a fianco ancora la sua amata Aileen…finalmente,dopo notti insonne o di guardia,poterono consumare il loro amore in un posto intimo.
Il ragazzo promise ad Aileen che si sarebbero immediatamente sposati una volta rientrati nella loro patria,che avrebbero fatto tanti figli e che lei sarebbe stata una moglie eccezionale.
Così, i Guerrieri della Luce conobbero  in un remoto arcipelago il Re dei Draghi in persona, il sommo Bahamut , che li onorerà come meritano dei veri guerrieri se riusciranno a dimostrargli il loro coraggio.
Bahamut raccontò che ,vicino al suo arcipelago,c’era una grotta dove viveva la strega malvagia Kaira  che possedeva il Cristallo dell’immortalità…il Drago voleva che qualcuno distruggesse quel Cristallo,così sarebbe morta la strega malvagia ,perché stava aspettando l’arrivo di Garland per donargli immortalità e invincibilità.
Ogni giorno la strega passeggiava adorando la sua opera d’arte,un Cristallo tutto rosso,e Bahamut lo temeva perché,se sarebbe caduto nelle mani sbagliate…sarebbe stata la fine per tutti!!
Aileen si offrì nell’impresa,lei era bravissima  a rubare senza farsi vedere né sentire;Firion era contrario ma a quanto pare,nessun’altro voleva rischiare così grosso contro il potere di una strega malvagia;Red aveva sentito che è solita lanciare maledizioni a chi le fa del male.
Aileen non aveva paura,avrebbe fatto questo ed altro per vivere assieme al suo Firion…così si inoltrò furtivamente nella caverna.
C’erano mostri a fare da guardia al Cristallo,e per Aileen non fù molto facile evitarli per non farsi sentire…il Cristallo rosso era proprio nella camera dove dormiva Kaira !!
La donna entrò di soppiatto nella stanza ma….per sfortuna arrivò proprio Garland a chiedere il lavoro che gli spettava;vide Aileen con le mani sulla sfera,così svegliò Kaira e cominciò il casino totale!!!
Gli altri non sapevano cosa stava succedendo lì dentro:Aileen scappava tra mostri,magie lanciate dai due boss, e doveva capire come uscire dalla caverna.Ogni tanto le scappava la sfera,e dopo colpi brutti al corpo,riusciva a difendersi e riprendere la sua corsa;nonostante tutto era determinata a portarla fuori.
Gli altri 4 sentirono un casino arrivare verso l’uscita,così si prepararono al peggio:Aileen cadde ferita tra le braccia del suo amato,e gli altri pensarono con le magie di difendersi.
Garland scappò per codardia,lasciando la sua amica aira a vedersela con i suoi nemici,però non voleva tornare indietro a mani vuote,così attaccò di nuovo Aileen.La donna,in preda alla disperazione,ruppe il Cristallo di fronte a tutti…Kaira urlò e tutti si bloccarono ad assistere la scena:una spirale rossa avvolgeva la ragazza e si stava inglobando nel suo corpo!
Si sentì stranissima e tutta dolorante,e sudava moltissimo,come se avesse un fuoco che le bruciava l’anima…Garland si arrabbiò e scappò definitivamente.
I 4 continuarono la lotta con Kaira,sconfiggendola definitivamente !Aileen venne portata al cospetto di Bahamut,che ringraziò il gruppo ed era molto contento per la riuscita della missione.La donna era conciata,tutta ferita,e Firion piangeva al suo cospetto perché White aveva perso tanta energia e doveva aspettare almeno un giorno prima di poter aiutarla.
Bahamut disse di aspettare qualche minuto….infatti avvenne un miracolo:sudore,febbre,convuslioni sparirono pian piano,così come le ferite profonde che aveva sul corrpo.
Firion era contentissimo,cos’era quella magia??? Red aveva capito tutto:la donna aveva acquisito il potere del Cristallo,e con sé la “maledizione” dell’immortalità.
Non sarebbe più morta,perché era immune a malattie,invincibile,immortale,sempre giovane e sana,anche con arti staccati o gravi danni al corpo sarebbe risorta colme una Fenice.
All’inizio Firion era spaventato da tutto ciò,ma poi la gioia di vederla ancora viva gli fece passare la paura.
I giovani superano la prova e il re dei draghi li ricompensa conferendogli parte del suo potere.
Il prossimo obiettivo dei Guerrieri della Luce è Kraken, il Demone dell’acqua.
Nella città di Onrac essi verranno a sapere che un tempo la città godeva della protezione delle Sirene, che avevano sempre vissuto in un Santuario. Ma 200 anni fa, tuttavia, il malvagio Demone affondò il santuario, e con esse le Sirene cha da allora non hanno più protetto Onrac.
I ragazzi incontrarono Christabel ,una ragazza che stava aiutando un uomo a sistemare e riparare il suo  sottomarino;avevano incontrato il Kraken che aveva spaventato la gente del posto e i due avevano tentato di sconfiggerlo,senza riuscirsi.
Christabel era disperata,voleva proteggere la sua cittadina ma da sola non ce l’avrebbe mai fatta! Così scoprirono che lei era una maga,aveva i poteri della Magia Nera ma sott’acqua non poteva usarli,avrebbe distrutto il sottomarino.
Così Monk propose di unirsi al loro per la cattura del Kraken,e così Cry accettò. 
L’uomo mise  a disposizione il suo sottomarino per permettere ai giovani di sbarazzarsi del demone che ancora si trovava nel santuario inabissato. Il natante necessitava di una pietra per funzionare, che gli eroi recuperarono dopo una lunga ricerca nella città di Gaia.
Trovarono tanti mostri da sconfiggere,e boss alla guardia della pietra,ma grazie ai poteri dei 6 riuscirono,a fatica,nella piccola missione.
Firion era preoccupato per Aileen…ogni tanto gli tornava in mente la storia dell’immortalità ,lei avrebbe vissuto per sempre e,prima o poi,si sarebbero dovuti separare per cause naturali.
Raggiunte le rovine sottomarine, la creatura demoniaca venne  distrutta e il terzo cristallo riprese potere.
Grazie a Christabel, i giovani impareranno la lingua perduta del Lufeniano.
Monk aveva particolare simpatia per la giovane donna, infatti avevano un certo feeling…Invece la storia tra Red e White si consolidò,oramai l’uomo era perdutamente innamorato e la corazza dura si era finalmente sciolta!
Con il bagaglio culturale così arricchito, raggiunsero  la lontana città del deserto: Lufenia. Purtroppo la città una volta prosperosa era in rovina, poiché Tiamath, il Demone del Vento, aveva  preso possesso del Castello Volante, che è il luogo dove gli antenati dei Lufeniani hanno vissuto.
L'entrata del Castello Volante è la Torre dei Miraggi: gli abitanti Lufeniani, 400 anni fa, mandarono i loro cinque Guerrieri del Cielo, i più prodi, a combattere Tiamath, ma essi non hanno mai fatto ritorno. Vennero così a sapere che la nave volante che ora gli eroi possedevano, apparteneva a loro. Inoltre i Guerrieri della Luce cominciarono ad avere il sospetto che i quattro Demoni fossero controllati da un’entità ancora più potente, e questo loro comportamento ne sarebbe la diretta conseguenza. Raggiunto il Castello Volante, i guerrieri affrontarono il demone e con la sua sconfitta anche l’ultimo cristallo riprese vigore.
Raggiungendo gli Anziani a Lago Crescente i guerrieri della Luce vennero a conoscenza della sconvolgente verità…
La fonte malefica per eccellenza di cui avevano già qualche sospetto esisteva davvero, e si trattava di una creatura che aveva  viaggiato 2000 anni indietro nel passato e che aveva  inviato nel tempo presente i quattro Demoni per distruggere il mondo. Così facendo aveva  creato un ciclo temporale destinato a ripetersi all’ infinito.
Per spezzare l'incantesimo temporale i guerrieri dovevano  raggiungere questa persona nel passato, sconfiggerla ed assicurare così un futuro migliore all'intero pianeta, relegando dietro le porte del tempo i mostri inviati da questa misteriosa figura malefica. I saggi spiegarono ai Guerrieri della Luce che per compiere il salto temporale dovevano disporre i cristalli di luce, tornati al loro antico splendore, intorno alla Sfera Nera nascosta nelle cripte del Tempio dei Demoni.
Gli eroi non persero tempo e immediatamente si diressero a quell’antico santuario, nella cripta della sfera. Il Tempio dei Demoni di 2000 anni fa era un luogo infestato da mostri che i guerrieri eliminarono senza indugio.
In uno dei piani più bassi del santuario, trovarono un’antica porta che gli sbarrava la strada…Firion pensò che era il momento di usare un oggetto dai magici poteri che era vecchio di ben duemila anni, proprio come quel luogo…
Credeva che fosse  ora di utilizzare il dono della Principessa Sarah: il liuto! Firion lo suonò,creando così una dolce melodia che spalancò la porta…il gruppo rimase esterrefatto ,avevano usato tutte le magie ma non ce l’avevano fatta ad aprirla!
Nelle profondità del tempio, i guerrieri della luce incontrarono Garland ,il nemico di Era. I ragazzi scoprirono che a permettergli di essere lì, erano stati proprio i Quattro demoni, che gli avevano così salvato la vita dall’ attacco decisivo, tempo fa. In cambio lui aveva permesso loro di invadere il mondo futuro, creando così un ciclo temporale ,Garland doveva diventare immortale grazie a Kaira distruggere Era.Ma il primo obiettivo era stato spezzato ,per fortuna,da Aileen…
Garland si trasformò in Chaos,una forma demonica gigantesca da forti poteri Malefici…la battaglia durò tanto,perché la sua corazza era piuttosto dura,ma loro avevano il potere più immenso di tutto:l’amore.
Unirono le loro forze,le loro anime,e con una palla gigantesca di magia intrisa Nera,Blu,Bianca e Rossa,diedero fine al demone.
Finalmente,i Guerrieri della Luce avevano spezzato il ciclo,ristabilendo pace ed euqilibrio su Era;i mostri sparirono così come la malvagità e la corruzione anche fra gli umani.
Dopo essersi ripresi dalla battaglia,tornarono pian piano verso le terre di Firion ed Aileen; i due si fermarono lì mentre le altre due coppie,raggiunsero i loro popoli dove si sarebbero stabiliti definitivamente.
Ma sempre all’erta dovevano stare…così non abbandonarono i loro ruoli di Guerrieri della Luce!
Red e White costruirono un piccolo Castello dove si stabilirono,si sposarono e fecero famiglia;invece Monk e Christabel al momento si accontentarono di una modesta abitazione dove avrebbero passato la loro vita tranquillamente.
Firion ed Aileen si sposarono,ci fù una grande festa tra il popolo perché lui era molto famoso tra l’esercito dell’Impero;l’uomo promise di stare con lei per sempre nonostante la sua maledizione…il forte amore li legava e per Aileen questa cosa bastava per stargli accanto finchè il dio supremo non avrebbe chiamato a sé Firion…
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Ladynady