Videogiochi > Professor Layton
Ricorda la storia  |       
Autore: GiulizTheBat    02/03/2013    1 recensioni
Cosa succederebbe se improvvisamente si scoprisse che una leggenda demoniaca è vera? Cosa succederebbe se Katia e Clive fossero collegati al caso insieme ad una ragazza misteriosa? Ora la missione di Layton assieme ai due giovani è risolvere il mistero prima che il patto con il diavolo fatto con Bill causi non solo la distruzione definitiva di Londra, ma anche dell'intero paese. Le uniche domande sono come? Ma soprattutto come si è arrivati a questo? Un racconto tragi-comico, pieno di colpi di scena, suspence e nuovi personaggi.
Genere: Avventura, Azione, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Clive Dove, Hershel Layton, Katia Anderson, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta, Violenza
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Laytoniac'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le vite finite

Due giorni dopo la partenza di Luke per l'America, a Dropstone Katia era accanto a suo nonno Anton che era sul suo letto di morte.
Nonno...tutto bene?” chiese preoccupata la ragazza.
Katia” ansimò Anton “l'ora per me è ormai arrivata...raggiungerò tua nonna Sofia...”
No...nonno...ti vorrei ancora conoscere meglio! Non voglio che tu mi lasciassi così” la ragazza cominciava ad avere le lacrime agli occhi.
Katia...non voglio vedere il buio guardandoti prima con questo sguardo...mia nipotina...ricordati che...io resterò sempre con te...nella tua mente e nel tuo cuore...questo purtroppo l'avevo dimenticato quando Sofia era andata via...”
Nonno...io...”
Tutto ha una fine prima o poi...ma di certo quello che non finirà mai sarà il mio amore per Sofia e per te...mia...nipotina...” Anton chiuse gli occhi, Katia trattenne le lacrime per tre secondi e infine scoppiò a piangere. A Dropstone venne celebrato il funerale di Anton con Katia che piangeva e suo padre che l'abbracciava.
Nonno...” si asciugò una lacrima Katia “Ora raggiungerai la nonna, vero? Non vi dimenticherò mai...” la ragazza mise un mazzo di fiori sulla tomba di Anton “Spero che quello che tu hai detto nonno prima di morire...sia vero...”
Verso sera la ragazza si chiuse in camera senza scendere nemmeno per mangiare o bere, guardava le foto di lei da piccola con sua nonna e alcune vecchie foto di Anton.
Mi dispiace aver passato la mia infanzia con loro separati...” pensò la ragazza.
Intanto al piano inferiore della casa degli Anderson il padre di Katia stava guardando un giornale che parlava dell'accaduto a Londra rimanendo impressionato da quello che c'era scritto.
Clive Dove: un uomo meschino che ha cercato di distruggere Londra con una macchina infernale. Il ministro, che era stato rapito da lui, Bill Hawks, ha detto che sarà tenuto in prigione per tutto il resto della sua vita “è una persona sgradevole, un vero barbaro, una bestia!” ha gridato il primo ministro “Questo sarà la giusta punizione per una persona crudele come costui!”. Clive dice di vantarsi per aver commesso un crimine simile e vuole uscire di prigione per rifare una crudeltà analoga.
Vorrei dare fuoco a quello stupido ministro da quattro soldi!” ringhiò Clive mentre era in prigione leggendo il giornale.
Anche Layton, leggendo quell'articolo, era rimasto sconcertato ad una cosa simile; era certo che Bill aveva corrotto i giornalisti per aggravare l'accaduto mostrando Clive come la persona più crudele del mondo. A Londra bastava udire solo il nome di Clive Dove che la gente tremava per colpa di come i giornalisti avevano descritto quel ragazzo, non si poteva nemmeno vedere una foto che lo ritraeva che tutti correvano in bagno, nelle scuole o nei locali pubblici chi si chiamava Clive veniva preso in giro, anche a Dropstone, Mistallery e altre città che Layton aveva visitato le cose andavano in quella maniera. Katia aveva già letto quell'articolo il giorno prima ed era terrorizzata.
Intanto nell'ufficio di Bill Hawks il primo ministro inglese ammirava tutta la capitale inglese dalla sua finestra “Sono furioso per quello che è successo, avrei già condannato a morte tutti i parenti di quel ragazzo che ha osato rapirmi se sapessi chi sono!” disse in tono arrabbiato il primo ministro alla sua segretaria Andelina.
Andelina aveva i capelli neri con una frangia grigia, occhi grandi grigi ed era una ragazza di 18 anni molto magra.
Signore...ma lei non si preoccupa per quello che è successo alla città?” chiese lei.
Cosa mi interessa di questa città da quattro soldi, io almeno sono vivo!”
Ma signor primo Ministro, essendo un partecipe dell'accaduto dovrebbe almeno dare un certo contributo a questa città, ci sono ancora edifici distrutti, persone tutt'ora ferite e i cittadini sono a corto di fondi!”
Non contraddire Andelina!” le urlò in faccia Bill “Ti ho assunta come mia segretaria perché ti credevo una in grado di lavorare! Invece sei solo una totale fallita, una che non sa essere seria! Un incapace!”
Ma...”
Non una parola in più o ti licenzio!”
Signore, se non erro lei aveva abbastanza soldi che potevano essere utili per ricostruire una intera città!”
Li ho usati per costruire una mia villa personale proprio su quel parco” Bill indicò la zona che era disegnata sulla cartina, era un parco nazionale.
Cosa?!”
È ancora in costruzione poi quando sarà completata mi trasferirò lì per la prossima estate”
Ma lei non può...!”
Io posso fare tutto quello che voglio come primo ministro britannico, ora vai via dal mio ufficio, ho ben altro da fare io!”
Andelina chinò il capo e uscì dall'ufficio di Bill.
Essendo solo un umile segretaria nessuno poteva curarsi di lei, anche se aveva sempre la stessa espressione che la rendeva una misteriosa, pochi si chiedevano che passato avesse avuto, lei però aveva i ricordi rovinati, era molto affezionata a quel parco nazionale perché era lì che lei, quando era adolescente, incontrava molto spesso Clive, il giorno in cui lui venne arrestato lei aveva partecipato al tribunale.
Ricordava ancora le parole di Clive prima di essere condannato davanti al giudice “Le giuro che Bill Hawks ha ucciso un tempo i miei genitori, ho perso tutta la mia famiglia per colpa di quella persona!” Andelina da quelle parole aveva cominciato a capire qualcosa in più di quel ragazzo, ma non era ancora intenzionata ad assassinare il primo ministro anche se quella possibilità le si era manifestata su un piatto d'argento.
Giuro su me stessa Clive, che io ti ritroverò...” pensò la ragazza.
Clive continuava a girare avanti e indietro nella sua cella sentendosi un vero mostro per l'accaduto, era però inconsapevole di quello che stava per succedere quella notte.
Intanto a Dropstone, Katia stava dormendo sul suo letto ancora con le lacrime agli occhi per quello che era successo, improvvisamente delle strane ombre si avvicinavano a lei e una voce inquietante disse.
Non posso impossessarmi della sua memoria, questa ragazza è troppo altruista”
Detto questo le ombre scomparvero facendo svegliare improvvisamente Katia tutta spaventata, la ragazza scese dal letto, prese la sua torcia che era sul comodino e cominciò a girare per casa tremando sperando che non fossero entrati dei ladri, scese le scale e urlò spaventata appena vide davanti a lei il maggiordomo Jacques.
Oh, mi spiace tanto signorina!” si scusò subito il maggiordomo “Avevo sentito dei rumori e sono andato a controllare, allora era lei”
A dire il vero sono appena uscita dalla mia stanza appena ho sentito delle voci...”
Delle voci? Io non ho sentito delle voci solo rumori sgradevoli, forse dovrebbe tornare a letto a dormire, credo che la morte di suo nonno sia stato veramente cruciale per lei”
Probabile...buonanotte Jacques”
Buonanotte signorina Anderson”
Katia tornò a dormire anche se le sembrava strano di essere l'unica della casa ad aver sentito quelle voci.

Giuliz: e benvenuti a "Cl'è Sciusciess?!" il programma online più demenziale della storia! Lo so che questo racconto è un pò tragi-comico (soprattutto la parte in cui descrivo il modo in cui la gente reagisce nel sentir parlare di Clive). Non posso fare a meno di sentire le persone trovare qualcosa di mio divertente. Comunque chi è Andelina? Che cosa succederà a Katia? Clive uscirà prima o poi dalla prigione? E io avrò dei nuovi recensori o comunque persone che mi seguiranno? Lo vedremo da "Cl'é Sciusciess?!"
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Professor Layton / Vai alla pagina dell'autore: GiulizTheBat