Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Judith Kylem Sparrow    18/09/2007    6 recensioni
Dedicata a tutti i fan della coppia ChadxTaylor,ciao ciao!^__^
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Taylor McKessie
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutto può succedere in una frazione di secondo,uno sguardo,un sorriso,uno sfiorarsi di mani,i battiti accelerati del tuo cuore…
Ed ora che ho vent’anni ho rivisto l’ unica persona che mi abbia mai fatto provare questi sentimenti per l’ imminente matrimonio di due dei nostri migliori amici,Troy e Sharpay.
Esatto,dopo tante incomprensioni Sharpay era diventata come una sorella per me Gabriella.
Pensate che la nostra cara signorina Montez ora è fidanzata ufficialmente con Ryan,gemello della futura sposa!
-Allora Tay!Come ti trovi a Sacramento?
Mi chiede Sharpay mentre è indaffarata ad indossare il suo abito per l’ ultima prova.
-Benissimo anche se mi mancate tutti molto!
-Sharpy vuoi che ti venga a dare una mano?
Si offre Gabriella sorridendo felice come non mai.Da quando ha scoperto di essere incinta non fa altro che sorridere,alla fine le verrà una paralisi facciale.
-Si,grazie Gabry,ne ho veramente bisogno…
Scoppio a ridere,Sharpay infatti ha il fiatone,l’ unico neo dei vestiti da sposa è che sono troppo complicati da mettere,soprattutto se è Sharpay Evans futura Signora Bolton a scegliere l’ abito più bello,ma il più complicato da indossare.
-Taylor Mckessie,spero per te che hai smesso di ridere sguaiatamente!
Dice Sharpay affacciandosi dal camerino mentre Gabriella le aggiusta il velo.
-Si…scusa…è che…Oh mio Dio…sei così buffa!
Rido ancora più forte,attirando anche l’ attenzione di qualche altro cliente.
-Su,avanti Tay basta!Alzati e facci vedere come stai con il tuo vestito da damigella…
Subito obbedisco a Gabriella alzandomi e improvvisando una sfilata nel mio vestito rosa confetto lungo fin sopra il ginocchio e con una bella,ma non troppo ampia,scollatura.
-AH!è magnifico…Chad cadrà ai tuoi piedi…
Dice Gabriella accarezzandosi l’ orami evidente pancia.
Ma sentendo quel nome il sorriso che caratterizzava il mio viso sparisce completamente.
Sharpay esce dal camerino e da una leggera spintarella a Gabriella e solo allora lei si rende conto dello sbaglio commesso.
-Oh…tesoro scusami!è che con la gravidanza parlo senza pensare!
-Si vede,e pensare che al liceo eravamo le due secchione della scuola…
Lei mi guarda un’ attimo interdetta mentre io e Sharpay scoppiamo a ridere.
-Non è affatto divertente!
Esclama lei indignata andandosi a sedere e accavallando,seppur goffamente,le gambe.
-Oh,su Gabry,non fare l’ offesa…
Dice Sharpay andandosi a guardare allo specchio mentre la sarta le controlla il vestito.
-Dai,non fa nulla,lo sia che per me Chad è storia vecchia…lui non voleva una relazione seria e così ci siamo lasciati,tutto qui.
Subito Gabriella mi sorride e ci abbracciamo.
-Hey,avete saputo se è maschio o femmina?
Le chiede Sharpay aggiustandosi meglio il velo.
-Veramente io e Ryan vorremmo scoprirlo alla nascita.
Arrossisce lievemente mentre i suoi occhi brillano di pura gioia.
-E i nomi?
Chiedo io felice per la mia amica.
-Si,se è maschio vorremmo chiamarlo Marco,come il mio defunto padre,mentre se è femmina Lucy. -Sono nomi bellissimi!
Sharpay ha le lacrime agli occhi,si siede accanto a noi e appoggia delicatamente una mano sul pancione di Gabriella.
-Oh…
Gabriella ride,vuol dire che ha scalciato.Stranamente lo fa quasi sempre quando sono Troy o Sharpay ad appoggiare le mani o parlare al pancione.
-Mi raccomando Sharpay,entro il prossimo anno voglio avere un nipotino o una nipotina con cui far giocare il mio piccolo ciclone!
Dice Gabriella accarezzandosi nuovamente la pancia.
Sharpay scoppia a ridere,ma la sua è una risata gioiosa,e no,qui la cosa mi puzza…
-Sharpay c’è forse qualcosa che dovresti dirci per caso?
Lei ci guarda negli occhi prima di alzarsi e prendere qualcosa dalla sua borsetta.
Si risiede aggiustandosi la lunga gonna dell’ abito sorridendo felice.
-Lo scoperto solo ieri,Troy ancora non sa nulla,vorrei dirglielo al matrimonio.
Ci passa una scatolina dove io e Gabriella leggiamo la scritta e subito entrambe sgraniamo gli occhi.
-UN TEST DI GRAVIDANZA?
Urlo io alla fine saltando in piedi.
-Shhhh!
Dice Sharpay facendomi risedere.
-Ma…ma…è…è…magnifico!
Esclama Gabriella abbracciandola.
-Ne sei sicura?
-Chiedo io a bruciapelo sapendo che a volte questi test sono sbagliati.
-Bhe,credo di si,dal momento che ne ho fatti quattro di test e tutti positivi…
Mi do un piccolo slancio e l’ abbraccio stretta.
-Tay…non…respiro!
-Oh si,scusa!
Dopo una mezz’oretta usciamo dal negozio,credo che dovrò scrivere a Troy un libretto di istruzioni per togliere da Sharpay quel maledetto vestito da sposa!
-Ragazze devo andare,io e Troy abbiamo un’ appuntamento,ci vediamo dopo!
Sharpay subito va via e lo stesso fa Gabriella poco dopo,io allora opto per una passeggiatina nel parco vicino casa mia.
È il cinque di luglio,ieri è stata la festa dell’ Indipendenza Americana e ci siamo divertiti da pazzi,anche se ho fatto finta che Chad non esistesse.
Chad,Chad,Chad!Questo nome è la mia tortura,la mia condanna a morte!Non c’è la faccio più!
Ma tu guarda,parli del diavolo e spuntano le corna!Chad è proprio di fronte a me,ma sembra non avermi notata dal momento che ha il capo abbassato.
Come lo riconosciuto?Dalla sua capigliatura no?Hihi,mi ha sempre fatto perdere la testa quel cespuglio di ricci,anche se non lo mai voluto ammettere.
Gli passo accanto inosservata e lui che fa?Mi blocca per un braccio.
-Se credi che non ti abbia notata,bhe,ti sbagli!
-Che vuoi Chad?
Rispondo fredda.
-Taylor ti prego…perdonami!
Alza il volto e vedo che ha gli occhi lucidi.Ma non posso,non dopo quello che mi ha fatto passare.
Mi dimeno dalla sua stretta e senza neanche dargli una risposta vado via,lasciandolo lì,da solo,in mezzo a quel parco pieno di fiori sbocciati.

Sono passati due giorni da quell’ incontro al parco,tra meno di mezzora dovremmo essere in chiesa,Sharpay nel suo vestito bianco di seta è bellissima,anche se dice che il corpetto le stringe un po’,ma può resistere.
Io e Gabriella siamo pronte,lei forse un po’ meno dal momento che le è venuta una voglia matta di una torta con panna,crema bianca e tanta,tanta nutella.
-Gabriella!Vedrai che tra due minuti ti passa!
-Lo so,ma non resisto…e se poi il piccolo nascerà con una mega voglia sul suo corpicino di torta con panna,crema bianca e tanta,tanta nutella?
-Uh…io diventerò così vero?
Chiede Sharpay spaventata aggiustandosi il corpetto.
-Si,forse anche peggio!Pensa,sveglierai Troy nel cuore della notte solo per soddisfare una tua voglia e lui non potrà obbiettare,anche perché basta una tua occhiataccia per ubbidirti.
Dico io ridendo come una matta mentre la sposina mi fulmina con lo sguardo.
-Hey,basta vuoi due,avanti andiamo,tra poco inizia lo show!
Gabriella ci spine verso l’ uscita con i nostri buchet in mano.
La limousine è fuori ad aspettarci e chi voleva essere l’ autista se non Ryan?
-Allora giovani fanciulle,siete pronte?
-Si,anche se sono nervosissima!
Sharpay sorride nervosamente stringendo ancora di più il suo buchet.
-Calmati Sharpay!Tutto andrà bene,appena Troy ti vedrà cascherà ai tuoi piedi!
Cerco di rassicurarla io mentre Gabriella prende la sua mano stringendola.
-Ok ragazze,siamo arrivati…
La chiesa è bellissima,credo che sia la più bella di tutta Albuquerque,si perché hanno deciso di sposarsi nella nostra città Natale,nonostante tutti vivano e studino a Los Angeles.
-Bene,vieni Sharpy andiamo in sacrestia per un controllo generale.
Subito tutte e tre ci apprestiamo a raggiungere la sacrestia,mentre Ryan entra in Chiesa.
Presa dalla curiosità apro piano e di poco la porta e vedo che a Chiesa è piena di gente,Troy è già al suo posto,lo vedo parlare e scherzare con Chad e Ryan,i suoi testimoni.
Mentre mi sembra palese che io e Gabriella siamo le testimoni di Sharpay.
-Tay,siamo pronte,vieni!
Sento Gabriella sussurrare mentre Sharpay si mette a braccetto con il padre,molto emozionato tra l’ altro.
Subito le porte si aprono e tutta l’ attenzione è per noi.
Sfiliamo sulla navata con naturalezza,sento alcune persone fare apprezzamenti positivi sui nostri abiti e il mio sorriso si allarga ancora di più.Io e Gabriella raggiungiamo le nostre posizioni e facciamo l’ occhiolino a Troy che ci sorride.Devo dire che il ragazzo non è niente male vestito così elegantemente.
Subito parte la marcia nuziale,Sharpay fa il suo ingresso con un sorriso a trentadue denti e il fortunato sposo la guarda estasiato.
Meno di un minuto e subito raggiunge Troy.La cerimonia può iniziare…
È strano però,mi sento come osservata…ma non voglio darvi troppo peso,è il momento dello scambio delle fedi e sono così emozionata che mi viene da piangere.
Gli anelli sono bellissimi,in oro bianco e dentro vi hanno fatto incidere i loro nomi con la data del matrimonio,7 luglio.
Il mio sguardo ora cade su Chad,diamine,ecco,era lui a fissarmi!Avrei dovuto sospettarlo,ma che diavolo vuole ancora dalla mia vita?
-Ora può baciare la sposa!
Fortuna,non mi sono persa il momento del bacio!
Ecco,ora mi escono le lacrime,tralasciamo il fatto che Gabriella e le madri di Troy e Sharpay non hanno fatto altro che piangere di gioia durante la cerimonia e ora credo che mi unirò anche io a loro!

Siamo al rinfresco,iniziato da un bel po’ direi,molte coppie ballano un lento,tra cui Troy e Sharpay.
Io ho ballato fino ad ora con chiunque che non fosse Chad.
Mi alzo dalla sedia e mi dirigo in giardino.
È sera e il cielo è sereno e pieno di stelle,questo giorno non lo dimenticherò mai.
-Ciao…
Sento una voce alle mie spalle,mi giro e vedo Chad avvicinarsi.
-Ciao…
Rispondo vaga riportando la mia attenzione al cielo.
-Bella serata eh?
Mi chiede cercando di spezzare il ghiaccio.
-Già…sono felice per Troy e Sharpay.
-Anche io…si amano e si meritano tutta questa gioia!
Lo guardo,è ancora più bello di quello che ricordassi,un’ anno di lontananza credo che abbia fatto bene ad entrambi.
-Taylor io…
-Tu?
-Niente…
-Ecco,come al solito lasci a metà le frasi!Mai una volta che riesci a dirmi quello che provi,mai una volta che tu riesca a prendere sul serio una cosa?!
Ma che mi sta succedendo?Perchè gli sto dicendo queste cose?E soprattutto perché lo sto riempiendo di insulti?
-Sei un cretino,un’ opportunista uno scemfhp!
Mi sta baciando!CHAD MI STA BACIANDO!!!
-Quello che volevo dirti prima è che ti amo e che mi dispiace per averti fatto soffrire,quando l’ unica cosa che volevo era poterti stringere a me,baciarti,amarti…
Gli sorrido,e lo bacio.Ci stacchiamo solo quando sentiamo un urlo provenire dalla sala.
-TU SEI INCINTA?
Ci giriamo verso Troy che guarda Sharpay che gli sorride annuendo.
Lui si riprende immediatamente abbracciando sua moglie e baciandola mentre tutti applaudono felici.
Sapete qual è la cosa più bella delle frazioni di secondo?Che ti fanno provare emozioni incredibili e io,Taylor Mckessie le sto rivivendo e questa volta so che saranno per sempre.


Ciao a tutti,vorrei dedicare questa ff a tutti i fan della coppia ChadxTaylor!Ma è soprattutto dedicata ad Aqua Princess,è tutta per te,spero che ti sia piaciuta!^__^Comunque,avete visto le foto scandalo di Vanessa?Ho letto anche che la Disney la licenziata e ha affibiato il ruolo di Gabriella ad Adrienne Bailon,una delle protagoniste di Cheetah Girl,bhe,dopo questo piccolo spetegules vi lascio,ciao ciao!^__^
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Judith Kylem Sparrow