Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: emme30    03/03/2013    12 recensioni
Kids!Seblaine
Tantissimo zucchero e due piccoli Blaine e Sebastian all'asilo.
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Blaine Anderson, Sebastian Smythe | Coppie: Blaine/Sebastian
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Not all little boys love to kiss little girls

 

 

Effie ha quindici bambini.

No, non sono figli suoi, ci tiene a precisarlo ogni volta che nomina uno di loro a qualcuno che non la conosce bene e che subito impallidisce, chiedendosi come sia possibile che una ragazza così giovane sia mamma di quindici bambini.

Effie diciamo che fa la mamma part-time, dalle otto alle sedici, cinque giorni su sette in una scuola materna privata in periferia, la Dalton di Westerville.

Effie non lo considera proprio un lavoro; ama quello che fa, ama i suoi bambini, dal primo all'ultimo, anche se le sporcano la gonna di tempera rossa o fanno i capricci e non vogliono mangiare il polpettone di fagiolini alla mensa.

Oggi i suoi bambini stanno colorando su dei grossi fogli colorati, ognuno ha un barattolo pieno di pennarelli con la punta grossa e sono tutti raggruppati intorno al grosso tavolo blu in mezzo alla stanza. Stanno facendo un poster da appendere al muro, chiacchierando e raccontandosi cosa stanno disegnando. Chi un elefante, chi un coccodrillo, chi una casetta, chi un mazzo di fiori, e, ovviamente, ci sono Jeff e Nick che litigano perchè vogliono disegnare tutti e due l'unicorno della pubblicità dei cereali. Effie ridacchia divertita, sapendo già che nel giro di due minuti faranno pace, e fa un giro intorno al tavolo per contare tutti i suoi pargoli, abitudine che ormai le viene naturale.

Tre, sei, nove, dodici... quattordici. No, c'è qualcosa che non va.

Li riconta di nuovo, prestando più attenzione, ma non cambia nulla: sono sempre quattordici e le manca un bambino. Si guarda intorno sospettosa, ispezionando ogni angolo della sala giochi, fino a che non trova il fuggitivo. I riccioli scuri di Blaine fanno capolino dietro al baule dei peluches, tutto rannicchiato con le gambe raccolte al petto.

Effie si inginocchia, accarezzandogli la schiena.

Blaine,” lo chiama con la dolcezza che la contraddistingue sempre. “Perchè non sei a disegnare con gli altri?”

Lui tira su con il naso, asciugandosi la faccia bagnata nel grembiulino blu, ma non dice nulla. Allora Effie si siede a gambe incrociate sul pavimento e se lo porta in grembo, dando un'occhiata al resto dei bambini, i quali continuano a colorare tranquilli. Recupera un fazzoletto di stoffa nella tasca del grembiulino e gli fa soffiare il naso, fermando il suo pianto.

Allora? Come mai non sei a colorare? Non ne hai voglia?”

Sì, che ho voglia.”

Quindi cosa succede?”

E' che... Sebastian mi ha preso i pennarelli. E mi ha detto che i miei disegni fanno schifo, che non sono capace.”

Effie sospira, accarezzandogli i riccioli ribelli e rimettendosi in piedi. “Vieni che ti do degli altri pennarelli, e se Sebastian te li ruba di nuovo me lo vieni a dire, va bene?”

Il piccolo annuisce, prendendo la mano della maestra che lo accompagna al suo posto, non prima di aver recuperato un barattolo di pennarelli e aver fatto tornare il sorriso sulle guance del bambino.

Osserva come Sebastian guarda Blaine quando torna a disegnare accanto a lui; ha quasi l'aria scocciata e annoiata, però per fortuna non gli dice nulla. Torna a disegnare il suo rinoceronte insieme ad Hunter in silenzio e la faccenda sembra finire lì, almeno per quel pomeriggio.

 

 

Effie capisce che la cosa si fa più seria quando Blaine torna da lei due giorni dopo con il grembiule tutto sporco di budino al cioccolato.

Non è stata colpa mia,” dice quasi sull'orlo del pianto. “E' stato Sebastian che mi è venuto addosso e mi è caduto!”

Effie a quel punto non può che richiamare all'ordine quel suo bambino così dispettoso.

Sebastian, vieni qui.”

Il piccolo arriva con una smorfia, le mani infilate dentro le tasche del grembiulino e un po' di budino al cioccolato sotto il naso. Lei gli pulisce il viso con un fazzoletto di carta, nonostante lui provi a ribellarsi e non farsi toccare, per poi guardarlo seria.

Perchè hai rovesciato il budino addosso a Blaine?”

Lui sbuffa ed Effie non può fare a meno che guardarlo male, notando un secondo dopo il rimorso per quel fare così lo sbruffone con lei.

E' stato Hunter che mi ha spinto, io non ho fatto niente.”

Effie sa che sta mentendo, tra tutti i suoi bambini Sebastian è sempre il primo a dire le bugie, ma non può farci nulla; in fondo, lei è solo la maestra d'asilo.

Chiedi scusa a Blaine, guarda che lo hai sporcato tutto.”

Sebastian si volta per guardare il suo compagno e fa roteare gli occhi al cielo, in un modo così da grande che non sembra neanche che abbia quattro anni.

Scuuuuusa Blaine.”

Effie non rimprovera Sebastian con le parole per quel tono di voce o quell'atteggiamento, si limita a guardarlo fino a che lui non abbassa il capo imbarazzato e sussurra uno “Scusami” molto più sincero.

Per il momento è soddisfatta così, ma prima o poi dovrà capire per quale motivo Sebastian fa così il bulletto con Blaine.

 

 

Blaine, perchè non sei a fare il riposino con tutti gli altri?”

Effie raggiunge il piccolo con i ricci più scompigliati del solito al tavolino, una smorfia annoiata in volto.

Perchè Sebastian si è messo vicino a me e mi tira i pizzicotti nel braccio.”

Ancora? C'è bisogno di fare qualcosa.

Effie,” i suoi bambini non la chiamano mai maestra, è qualcosa di troppo freddo, preferisce quando biascicano il suo nome e la chiamano così. “Perchè Sebastian ce l'ha con me?”

Lei si siede accanto a lui sulle piccole sedie colorate e lo guarda accarezzandogli i capelli. “Sai, anche io quando ero piccola all'asilo c'era un bambino che mi prendeva sempre in giro e non mi lasciava stare.”

Davvero?”

Davvero, si chiamava Rufus. E faceva un sacco di cose cattive, mi tirava i capelli, mi alzava la gonna, mi prendeva in giro, sai, faceva il cattivo.”

E tu cosa hai fatto per farlo smettere?”

Effie si rende conto in quel momento di non poter rispondere a quella domanda, perchè l'unica replica possibile, e anche quella vera, sarebbe “L'ho sposato”, e non è che possa proprio dirlo a Blaine. Però, forse, ha trovato una soluzione.

Ha smesso da solo,” dice con un sorriso, prendendolo per la manina e facendolo alzare. “Vieni, c'è un lettino libero vicino a Nick, così ti riposi.”

Blaine la segue con uno sbadiglio, ma è quando finalmente si addormenta che capisce cosa deve fare.

 

 

Effie, mi ha detto Jeff che volevi dirmi una cosa.”

Effie alza il naso dalla comunicazione della segreteria quando sente la vocina di Sebastian chiamarla, gli fa un grande sorriso e si accuccia accanto a lui, appoggiando il foglio che tiene in mano sulla cattedra.

Mi dici perchè sei così cattivo con Blaine?”

Non sono cattivo.”

Sebastian, lo sai che le bugie fanno allungare il naso.”

Lui sbuffa e incrocia le braccia al petto, le sue labbra disegnate in una adorabile smorfia.

Se no non mi dice niente.”

Effie sorride, perchè ha già capito tutto.

Se sei cattivo con lui è ovvio che non ti dica niente, devi essere gentile.”

Sebastian arriccia le labbra. “Gentile?”

Non tirargli i pizzicotti, non essere sgarbato... non vuoi essere suo amico?”

Cosa vuol dire sgara...sbarga... quella parola lì?”

Effie sorride. “Vuol dire che devi fare il gentile, hai capito?”

Sebastian annuisce, anche se non sembra troppo convinto, ma torna a giocare con Hunter e gli altri suoi amici.

Effie lo guarda e non può che lasciarsi scappare un sorriso quando lo vede voltarsi verso Blaine, anche se sono dall'altro lato della stanza.
 

 

 

Blaine vuoi la mia brioches con la marmellata?”

Tu non la vuoi?”

No, non ce n'ho voglia.”

Blaine annuisce e fa un sorriso a Sebastian. “Grazie, sei proprio gentile.”

Sebastian ricambia quel piccolo sorriso, per poi allontanarsi e correre verso Effie che li sta guardando poco lontano.

Hai visto Effie? Mi ha detto che sono stato gentile e gli ho dato la mia brioches. Non era vero che non la volevo, ma a lui ci piace un sacco la marmellata.”

Effie annuisce e gli accarezza la testa. “Sei stato bravissimo.”

Quanto può essere immorale volere che due dei propri alunni di tre e quattro anni finiscano insieme?

 

  

 

Effie li vede tenersi per mano un giorno che sono a giocare nel grandissimo giardino fuori dalla scuola materna.

Sta camminando per il sentiero pieno di sassolini quando se li vede spuntare da dietro un cespuglio, per mano e con due sorrisi divertiti in volto.

Bambini!” esclama divertita, fermandosi a guardarli. “A cosa state giocando?”

Scappiamo dai dinosauri che ci stanno inseguendo!” racconta Blaine quasi saltando, senza mollare la mano di Sebastian. “Sebastian mi ha preso per mano perchè se no mi perdevo.”

Il bambino annuisce. “Eh sì, se no Blaine si perdeva.”

Effie annuisce e sorride amorevole, mentre loro scappano dietro di lei, sempre stringendosi il palmo.

 

 

Ma perchè tu e Blaine siete sempre per mano?” chiede Jeff mentre stanno giocando coi soldatini.

Mio fratello dice sempre che solo i fidanzati girano per mano,” aggiunge Nick annuendo.

Perchè Blaine è il mio fidanzato.”

E Sebastian è il mio.”

I due si prendono la mano, come se fosse la cosa più normale del mondo.

Ma quindi vi date anche i bacini come fanno i fidanzati? Mio fratello dice che i fidanzati si baciano sempre.”

Certo,” dice Sebastian, prima di voltarsi verso Blaine e baciarlo sulle labbra, tornando poi a giocare come se nulla fosse.

Effie deve trattenersi dallo squittire. Non è carino che una maestra d'asilo sia così emozionata a vedere due dei suoi bambini essere così belli e adorabili.

 

 

Blaine e Sebastian che girano per mano, che si danno i bacini e che stanno sempre insieme sono diventati una cosa fissa della giornata di Effie, ormai non si stupisce neanche più, nemmeno quando li becca fare il pisolino sulla stessa brandina, tutti rannicchiati vicini con il rischio di cadere sul pavimento.

Ed è proprio perchè per lei sono diventati un'abitudine che quindi non ci pensa quando é insieme alle altre maestre e loro cominciano a darsi i bacini proprio di fronte a tutti nel mezzo del giardino.

Sorride, perchè sorride sempre quando vede queste cose, ma uno sbuffo da una sua collega più anziana cancella quel momento così dolce e carino. La donna si alza e va da loro, ed Effie riesce a sentire le sue parole e i suoi rimproveri.

Dovete baciare le femmine,” dice loro, ma i due la guardano come se non capissero una sola parola.

Effie sbuffa e alza gli occhi al cielo, ringraziando il fatto di essere così giovane e di adorare strenuamente il suo lavoro e quel posto.

 

 

Effie, perchè la maestra è venuta a dirci che non dobbiamo darci i bacini?”

Sebastian e Blaine la guardano mortificati e lei vorrebbe tanto che la sua collega non li avesse visti. Gli accarezza il viso con affetto e sorride.

Perchè è invidiosa, voi dovete fare quello che volete. Se volete baciare i maschi baciate i maschi, se volete baciare le femmine, baciate le femmine.”

Io non voglio baciare i maschi,” obietta Blaine, inarcando le sopracciglia irritato. “Io voglio baciare Sebastian.”

Anche io voglio baciare Blaine, è il mio fidanzato.”

Effie alza le spalle e ripete loro di fare quello che vogliono, per poi vederli allontanare tenendosi per mano, con il capo vicino e un sorriso sulle labbra.

Effie ama il suo lavoro, e il merito non è del luogo, delle colleghe, delle soddisfazioni che può ricevere.

Ama il suo lavoro perchè i bambini sono così veri e sinceri che non possono fingere niente, nemmeno l'amore.

 

 


ZUCCHERO! Zucchero per tutti!

Dedicata e amorevolmente ispirata alla mia Fede, perchè insomma, Effie è lei :3

Grazie alla mia metà per la correzione e tutti voi per aver letto :3

Buona domenica <3

Marti

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: emme30