Serie TV > The Lizzie Bennet Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    04/03/2013    3 recensioni
Lizzie Bennet sa perfettamente quand’è successo.
{ pre!Dizzie | un momento imprecisato dopo la Pemberley Digital }
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lizzie Bennet
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Outtake ~

 

 

 

 

Lizzie Bennet s’illude di potersi reputare una persona intelligente, e solo gli stupidi non cambiano mai idea.

Lizzie Bennet sa perfettamente quand’è successo.

È stato quando Darcy è uscito dall’ufficio per poi tornarvi con quell’assurdo cappello in testa. Sul momento, Lizzie ha quasi pensato che la prendesse in giro, che fosse l’ennesima sua strampalata maniera di farla sentire piccola e meschina, una stupida bimba sempre pronta a stereotipare la gente – perché in fondo ha cominciato lei, è stata lei a sputtanarlo davanti a tutto il web, quando ancora sapeva solo il suo nome – lui si è limitato a qualche parola offensiva ma comunque informale, rinchiusa nei confini di un maledetto matrimonio – è stata Lizzie a cominciare quella guerra fine a se stessa come ogni bambinata degna di questo nome. Ma Darcy, si è resa conto subito dopo, non si è messo quel cappello per deriderla. È stato al gioco, ha voluto farlo. Ed è stato lì che è successo.

Lizzie Bennet s’illude di potersi reputare una persona intelligente, e sa che non è tutto merito della lettera, non tutto, ecco, se il nome di Darcy non suona più odioso sulle sue labbra e se è sussultata quando gli ha toccato la spalla e se ha riso come una deficiente quando l’ha visto con quella parrucca e ha scoperto che anche lui sa sorridere.

E qualche volta, solo qualche volta, Lizzie Bennet sfiora la camera fissata sopra il suo computer e pensa che magari stasera, magari per una sola sera, potrebbe parlare dei suoi sentimenti piuttosto che di quelli di Jane o quelli di Lydia o quelli di chiunque altro. Potrebbe sedersi e dire al mondo di essersi sbagliata e di aver cambiato idea, perché lei non è una stupida in fondo, e di aver cambiato idea quando Darcy è tornato nell’ufficio con quell’assurdo cappello in testa.

Ma – ci ripensa, anche stanotte, lascia cadere la mano e sbuffa – Lizzie Bennet sa perfettamente che certe cose bisogna dirsele quando si è soli, guardandosi negli occhi.

 

 

 

[ 333 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Questa web-series è la genialità e da due giorni non vivo d’altro e se non la conoscete filate subito a guardarla.

Piccola flash per esprimere il cambiamento di prospettiva di Lizzie, del quale forse non è ancora cosciente neanche lei – specie in mezzo a tutti i casini di Lydia e Jane – ma che ai miei occhi è stato palese fin da quando Darcy ha deciso di prestarsi ai suoi video, alla Pemberley Digital, andando a cercare quello stupido cappello apposta per lei.

E boh. Tutto qui. Adesso mi è venuta una voglia assurda di rileggere Orgoglio e pregiudizio. *si getta sulla libreria*

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Lizzie Bennet Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc