Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Arwen_Undomiel    17/08/2004    8 recensioni
Una Storia piena di sentimento e di passione. Tutti ormai sono maturii, anche Harry lo è ... qualcosa nell'animo dei tre amici si è evoluto, trasformato ... tra poco lascieranno la Scuola, si divideranno ... ma qualcosa deve ancora accadere, un mistero nell'Oscurità si nasconde ...Vi informo, che se nella vostra lettura, noterete qualche frase, o descizionio qualsiasi altro tipo di carattere letterario, che assomiglia, o è simplicemente ,riaddatato ad un Libro da voi letto, è volutamente inserito...^_^ Recensite, vi prego è davvero importante!
Genere: Avventura, Fantasy, Mistero, Romantico, Sovrannaturale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio, Remus Lupin, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1


Le persone cambiano

Il Castello della Terra degli Elfi era bianco e immacolato, atorno alle Torri Delle Nebbie, volavano indisturbate le Sacre Aquile Bianche, solo i loro richiami invadevano gli immensi spazzi erbosi della Contea di Elendhil. Il Sole, solo ora iniziava a fare capolino dietro le alte montagne innevate. Nessuno si era ancora destato dal lungo sonno che la notte concilia ai dormienti. Solo un sagoma, veniva innondata dai tenui raggi dell'Alba. Un Elfo, dai lunghi capelli biondi e dalle iridi azzurre come l'acqua di un fiume, era affaciato su di un candido balcone del Castello,e osservava silente l'Alba dei Tempi.
Qualcosa però era estraneo a quel mattino, l'Elfo infatti notò uno strano lucchio provenire dal cono di luce d'un raggio. Il luccichio si fece più vicino e intenso, ormai era un baliore, una vampata di luce. L'Elfo si coprì gli occhi con il dorso della sua mano afusolata, quando la tolse tutto ciò che riuscì a vedere, fu l'Oscurità... ma nei suoi meandri infiniti Ella nascondeva, un oggetto di grande valore, che solo colui che, degno, avrebbe potuto scorgere in quel vortice buio : l'Anello del Destino.



<< é una strana storia, senza dubbio ... >> disse Hermione, sopra pensiero, mentre chiudeva il libro. << Non ne sarei così sicura ... >> le rispose Ginny. << Cosa intendi dire ? Non crederai veramente a queste fandonie ?! >> . << E perchè non dovrei crederci? Dopo tutto sulla base di una Leggenda c'è sempre un pò di verità ... me lo hai detto tu stessa! >>
<< Sì, è vero ... ma non alla base di simili sciocchezze, non vedo il motivo per cui il Proffessor Ruff ci abbia assegnato un compito così assurdo ... >>
<< Cioè quello di ricercare notizie e Leggende sull'Antica Dinastia Elfica ? >>
<< Esatto ... >> concluse Hermione, intingendo la punta della Piuma nell'inchostro nero e iniziando il riassunto del Racconto appena letto. Ginny la guardò scrivere, per alcuni minuti, poi si decise, doveva chiederle se Harry provava qualcosa per lei, era stufa di vivere nel Limbo dell'angosci, così si fece forza e gli e lo chiese senza timore alcuno: << Hermi ... posso farti una domanda ? >>. La ragazza, alzò il capo e guardò l'amica dai capelli rossi, e le rispose mielosa: << Certo dimmi >>. Ginny fece un profondo respiro, e disse in un sussuro: << Harry, che tu sappia, prova qualcosa per me? >>
<< Io ... non sò, con me di questo genere di cose non si confida ... dovresti chiedere a tuo fratello, forse tra maschi si parlano di più. Sai in questo ultimo periodo, la nostra amicizia si è un pò allentata ... >>
<< Ho notato ... non fa niente, secondo te uqlaè il motivo per cui non siete più amici come prima? >>
<< Non te lo sò dire, probabilmente è causa dell'età, questo è il nostro ultimo anno a Hogwarts, come tu di certo sai, e in confronto agli altri anni siamo maturati ... ora sia Harry che Ron hanno ben altro per la testa >>
<< E a cosa potrebbero pensare, se non ad avere una ragazza ? >>
<< Non lo sò Ginny, sono dei ragazzi, cosa ne posso sapere io, cosa gli frulla per il cervello. Di certo non penseranno agli esami ... al contrario di me, che sto impazzendo! >>
<< Sì, che tu stia impazzando lo visto, infatti non fai altro che studiare. Perchè non ti prendi una pausa, dopo tutto, questi fatidici Esami sono fra 2 Mesi, hai ancora tempo ! >>
<< Già, ma chi ha tempo non perdi tempo ! >> concluse nuovamente Hermione, per poi rimettersi a scrivere. Ginny la fissò intensamente, aveva ragione, sia Harry che Ron erano cambiati dall'anno scorso, dopo tutto quello che hanno passato ..., pensò, ma qualcosa dentro di lei le diceva che qualcosa sarebbe accaduto e molto presto. Dopo più di un quarto d'ora la ragazza ormai stufa di starsene lì a fissare Hermione,la congedò e se ne andò dalla Biblioteca, lasciamdo l'amica nella più totale solitudine.
Hermione, non fece altro che pensare alla conversazione fatta pochi istani fa. Aveva notato fin dall'inizio dell'anno dei cambiamenti nell'animo di Ron, ma non se l'aspettava di vedere anche Harry, cambiato, maturo ... Proprio lui, che tal volta era così ingenuo ... di Ron me lo sarei aspettato, non poteva rimanere un'Idiota per sempre, ma Harry ... quasi non lo riconoscevo più quanto lo rivisto a Diagon Alley ...
Io stavo camminando, accanto ai miei Genitori, per la via principale, quando non scorsi dall'esterno del'Emporio Magico, i folti capelli rosso fuoco di Ron e quelli neri e arruffati di Harry. Attesi la loro uscita dal negozio, ma appena mi furono davanti capii che qualcosa in loro era cambiato. Ron mi salutò con un elegante e amichevole "Ciao " , invece del solito e patetico "Ciao, Hermi! ". Harry, al contrario, prima di salutarmi mi guardò, come se non mi avesse riconosciuta, poi con un sorriso mi saluto, anch'egli con un "Ciao" non che, non mi avesse mai salutato con un semplice "Ciao", ma, mi colpì la sua voce, era profonda, d'adulto e non più da ragzzino timoroso e presuntuso.
Poi anche il resto del tempo trascorso con loro, mi fece capire la loro netta maturazione. Durante le lezioni, non stavano più a dormicchiare come negli anni passati, non che prendessero appunti, intendiamoci bene, ma nemmeno giocherellavano, ascoltavano semplicemente la Lezione ( Fatta eccezione per Storia della Magia, durante quelle ore dormivano, veramente). Di cose in seguito, ne accaderò molte, che mi colpirono, ma più di tutte fu quella relativa alla passeggiata sul lago ... Erano ormai passate 5 settimane dall'inizio della Scuola, era sera ... io ed Harry stavamo passeggiando in riva al lago, potevamo stare fuori solo fino alle 21, ed erano già le 20:30. Lui voleva parlarmi di Ron, e di ciò che gli aveva raccontato la scorsa sera nel Dormitorio maschile, prima di andare a letto. Mi disse che Ron aveva una cotta per me, e che non si osava a confessarmelo, così, satndo alle parole di Harry, lui avrebbe preso l'iniziativa di venirmelo a dire in segreto, in modo tale, che io, se fossi stata innamorata di Ron, avrei potuto dichiarargli il mio amore. Alla fine confidai a Harry che sinceramente non ero sicura dei sentimenti che provavo per l'amico, e così lui, al termine della conversazione, mi chiese di non svelare a Ron del nostro incontro e , in particolar modo, di ciò che avevamo parlato. Questo fatto, concretizzò le mie ipotesi su Harry ... è davvero cambiato ... e in effetti, è cambiato in meglio, ora lasciando perdere il lato psicologico e caratteriale, è cambiato anche fisicamente ... si è fatto più carino, una volta l'ho visto a torno nudo, durante un'allenamento di Quddithc e devo ammetere che non era niente male ... poi anche il viso è cambiato, ora ha dei lineamenti più netti, non più da bambino, poi i suoi occhi, sono davvero speciali, il tenue verde che gli aveva caratterizzati degli anni pasati è svanito, ora sfoggiano, un profondo verde smeraldo ...

Ma cosa sto dicendo ?! Hermione, non ti sarai innamorata di Harry ?! No, no ... ora pensiamo a scrivere ...
disse a se stessa, dopo aver ripercorso le vicende degli scorsi mesi.
Hermione uscì dalla Biblioteca solo all'ora di cena. Prese la pergamena su cui aveva scritto, la mise nella bosra e di diresse verso la Sala Grande.

Come al solito, all'ora di cena, la Sala Grande pululava di studenti, tutti ordinatamente diviso nei tavoli delle loro rispettive Case di appartenenza. Hermione si diresse verso in tavolo dei Grifondoro, posò la borsa accanto a ella, e si accomodò sulla lunga panca di legno. Davanti a lei, dalla parte opposta del tavolo, sedeva Harry e Ron, immersi in una discussione, appena videro la ragazza, la salutarono educatamente, proprio come quel giorno a Diagon Alley. Harry dopo alcuni istanti, durante i quali Ron si era messo a parlare con Lee Jordan, chiese ad Hermione: << Sei stata fino all'ora di Cena in Biblioteca? >>. La ragazza, presa alla sprovvista, gli rispose sorpresa: << Ehm ... Sì, perchè? >>. Harry le rispose tranquillamente: << No, così ... sei preoccupata per gli esami vero? >> << Sì ... non ho la più pallida idea di ciò che ci chiederanno! >> << Non ti agitare, dopo tutto mancano ancora 2 mesi, vedrai che qualcosa ce l'ho comunicheranno, non chiuerti in Biblioteca passa un pò di tempo con n-- >> ma non fece in tempo a finire e Ron per sbaglio, a causa di un movimento brusco, gli laciò un interà sorsata d'acqua da un bichiere, innondandogli completamente il viso: << Grazie, Ron ... peccatto che siamo a 20 gradi sotto zero! E sai l'acqua in questo periodo dell'anno non è piacevole riceverla in faccia ! >> . Ron lo guardò amutolito, poi trattenendo un mezzo sorriso, gli rispose sommesso: << Scusa, non l'ho fatto apposta, davvero! é colpa di Lee che mi ha spinto, dai non prendertela ... >> ecco guarda, prese la bacchetta e pronunciò un incantesimo, che all'istante Harry. Il ragzzo dai capelli corvini, lo guardò stupito poi posò lo sguardò al proprio bichiere, l'amico non fece in tempo a reclamare ( << Harry, no ... mi dispiace! >> ) che si ristrovò il viso gocciolante d'acqua. << Questa me la paghi Harry! >> proferì Ron sputacchiando acqua sul proprio piatto, mentre prendeva un'intera caraffa d'acqua, ma una voce alle sue spalle lo parallizzò, nell'atto di lancire l'acqua, era il ...
<< Proffessor Piton ! Quale buon vento la porta al tavolo dei Gifondoro? >> gli chiese Ron posano delicatamente la caraffa sul tavolo e sorridendo affabile al'Insegnante. << Tolga quel suo stupido ghigno, da viso, signo Weasley! 15 punti in meno ai Grifondoro, grazie alla sua innata tendenza a fare domade stpude! >> rispose Piton scocciato. Harry ed Hermione protestarono: << Ma Professore non stava facendo nulla! >> disse Hermione << Non può togliercì 15 punti! Guardì quello che fanno i Serpeverde! >> disse Harry. Piton girò il suo naso insolitamente lungo e arcuato verso il tvaolo dei Serpeverde e vide Malfoy che tirava mollicche di pane a una studentessa dai lunghi capelli biondi della Casa dei Corvo nero, ma non ci fece caso e si voltò all'istante verso Harry: << Non sono affari sui Potter! Ammeno che Il Preside non abbia assegnato la Casa da me preseduta a qualch' un altro! Ma non è così ! Qindi, stia zitto, e altri 15 punti in meno! >>. Harry guardò Hermione che taceva sommessa, poi guardò Piton, che con un ghigno risoluto, si girò, facendo svolazzare il suo lungo mantello nero, anandosene vesro l'uscita. Ron rimase a bocca aperta, poi disse infuriato: << Maledetto! Meno male che il prossimo anno, non ci sono! >>. Sia Harry che Hermione sorrisero.
Ma in realtà Ron, non era contento di lascaire Hogwarts, sì, certo significava, niente più Piton, ma significava anche addio Hermione. Lui l'amava troppo, e non poteva lasciarla ...Se solo avessi il coraggio, di confidargli ciò che provo per lei ... pensò ...Dopo tutto non dev'essere così difficile ... basta andar lì, e dirgli la verità ... il più e dirgliela ... Per Harry è tutto più semplice, lui ha già fatto pratica con Cho, gl anni scorsi, l'ha persino baciata, io non ho mai baciato una ragazza ... non sò neppure come si fa ... Però, Hermione si è fatta davvero carina, quando lo vista a Diagon Alley, da perfetto idiota, lo salutata con un semplice e stupido "Ciao". Harry mi dice sempre che un pò gli piaccio ... ma non sono sicuro che sia la verità, Harry non se ne intende di sentimenti, quando si era messo con Cho, bè ... è stato un vero e proprio fallimento. Eccola, lì davanti a me che chiacchiera con il mio migliore amico, di lei mi piace tutto, i suoi capelli biondi, gli occhi ... il sorriso, la voce ... dall'anno scorso è cambiata, prima sì, mi piaceva, ma mai come adesso, sì è fatta più alta, più bella ... anche il suo carattere è cambiato, ora non è più una ragzzi viziata e secchiona, com'era al primo anno ... ne è passato di tempo ... qualche volta penso che Harry cerchi di soffiarmela, ma poi mi ricordo che lui non è il tipo, non lo farebbe mai ... ma certo che no, lui non la ama, e poi Hermione preferirebbe sicuramente a lui ! Già, Ron, cosa ti viene in mente ! Lui è ... è ... beh ... è e basta ! Non ci pensare, deciso, domani le dirò tutto, questa sera ne parlerò con Harry, lui sparà darmi degli adeguati consigli ... Ora è meglio che mangio ... altrimenti svengo al solo pensiero di ciò che mi aspetta domani ... è sì, sono proprio cotto ..., pensò fra se, poi prese forchetta e coltello, e inizò a mangiare l'arrosto che gli era comparso sul piatto.
La cena finì verso le 20, Ron si alzò subito dopo Harry ed Hermione. La ragzza propose ai due di fare una passegiata nei Giardini del Castello, siccome era ancora presto. I due acconsentirono. Ron continuava a pensare a ciò che poteva dire ad Hermione l'indomani, poi stufo, di vivere nel limpo dell'angoscia, posò la propria mano sulla spalla di Harry, proferendo in un sussurro: << Harry ... ti posso parlare? >>. L'amico lo guardò perplesso poi acconsentì, e i due si rifugiarono dietro un Faggio, lontano da orecchie indiscrete. Ron prese fiato e disse: << Devo dire ad Hermione, ciò che provo per lei! Non ce la faccio più ... aiutami! >> e scrollò Harry, prendendolo per gli avambracci. Il ragazzo, lo guardò con le sue iridi verdi, poi cercando di calmare l'amico: << Ron, calmati! Non c'è il caso che mi ammazzi! Diglielo ... >>
<< Non posso, non ci riesco ... ! >>
<< Ce la farai! Basta che non la scaraventi e la agiti, come stai facendo con me! >> << é ovvio che non lo farò! >>concluse, Ron lasciando andare l'amico. Harry si stirò la divisa, sulle spalle e poi insieme a Ron raggiunse Hermione, la quale era seduta in riva al lago, silente. Harry sussurò a Ron: << Adesso? >>
<< No! Doamani! >>. Harry fece un profondo respiro d'assenso e si sedtte ad un lato della ragazza: << Va tutto bene Hermione? >> le chiese cortesemente. << Sì, ho solo freddo >> gli rispose arrosendo ... Brava Hermi, così lui ti da il suo mantello ... pensò, ma il risulatato fu un'altro. << Tieni, prendi il mio ... >> disse Ron, posando sulle spalle della ragazza il proprio matello. Hermione fu colpita dall'atto dell'amico, quel gesto così amoroso per lei fu una grande novità. Prese il mantello nero per le due estremità e lo stinse a se, era caldo e soffice ... ma avrebbe preferito di gran lunga quello di Harry ....
Tornarono solo alle 21 al Castello. Si congedarono con uno stupendo "Buona notte" da parte di Harry, che fece venire un brivo alla ragazza, ormai era ovvio, lo amava.
I due ragazzi, raggiunto il Piano dedicato ai Dormitori maschili, salirono ancora qualche gradino, della turbinosa Scala a Chioociola, fino a quando non furono d'innanzi ad una porta d'ebano con su scritto in caratteri d'Argento "Studendi del 7° Anno" . Enrtarono. Il Dormitorio Maschile non aveva nulla di particolare, i soliti letti a Castello di un rosso granata, erano disposti orizzontalmente per tutta la stanza, accanto ad ognuno di essi oltre al Baule dell'alunno, era posto un piccolo comodino fornito di due cassetti, e sulla sua superfice era predisposta e si gillata, una candela bianca.Un pò più in la dei letti, c'erano due finestre, l'una davanti all'altra, erano molto grandi, caratterizate da dei vetri colorati. Al centro della stanza, vi era un camino circolare che ricordava vagamente un termosifone, era nero e rosso, e di tanto in tanto si sentivano scoppiettare dal suo interno dei cocci di legno. I due, si sedettero su propri i letti e si infilarono il pigiama. Fecero tuuto in silenzio e attenti al minimo rumore, poichè, anche se era buio, si potevano notare le sagome dei loro compagni che dormivano nella grossa ,tra cui Sean Finnigan e Neville Paciock, i quali ronfavano rumorosamente. Ron diede la buona notte a Harry e si addormentò, mentre l'amico si distese sul letto, mise le mani dietro la nuca,e fece un profondo respiro, ma non si addormentò. Non aveva sonno, fissava solamente il soffitto bianco. Non poteva fare a meno di pensare a ciò che sarebbe accaduto alla fine dell'anno scolastico, non gli andava di lasciare i gli unici amici che aveva. E poi pensava a Ron e ad Hermione ... Sono una bella coppia, peccato che lui non si faccia avanti ... Hermi mi è sembra abbastanza lusingata dall'azione di Ron, poco fa ... spero solo che non si aspettasse che Io, le ofrisse il mantello ... altrimenti, chi lo sente Ron? E poi tanto, lei non mi piace, si è una slpendida ragazza, intelligente, carina ... ma non mi attira sinceramente ... non fare lo stupido Harry! Non sai nemmeno tu cosa ti attiri! ... sì hai ragione ... sono un caso disperato, dopo Cho non ho avuto più nessuna ... tante volte ho pensato di riprovarci con lei, ma ogni volta che tentavo, facevo un buco nell'acqua! Quanto vorrei trovarmi qualcuno ... certo che Ginny si è fatta più carina, non ha più quall'aria sbarazzina e ingenua, ora si è fatta davvero carina, quasi più di Hermione ... ma a quanto ne so , le piace Malfoy ... da come parlo sembro un Don Giovanni! Ah ... è meglio pensare agli esami, la McGrannit ha detto che sono sulla buona strada per diventare un Auron, se solo riuscissi ad aplicarmi di più in Trasfigurazione ... ma come diavolo si fa a trasfigurare un Gatto in una freccia? Solo Hermione c'era riuscita, e Ron lo aveva trasformato in un coda con una punta, io ... bhe lasciamo stare ... è meglio che dormo ora o domani non mi sveglio, fra due giorni ho pure la partiIiTtAaAa ... pensò mentre sbadigliava, per poi addormentarsi definitivamente ...


Arwen_Undomiel
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Arwen_Undomiel