Serie TV > Revenge
Ricorda la storia  |      
Autore: Shari Deschain    04/03/2013    0 recensioni
[Spoiler 2x14!]
Intorno a lei tutto si muove, eccetto il tempo.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Amanda Clarke, Emily Thorne
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Warnings: Angst, Spoiler pesantissimi 2x14;
Word Count: 955 (fdp)
Disclaimer: Niente di mio, non ci cavo un euro.
N/A: Scritta per il COWT3 @ maridichallenge, missione 2, prompt “mobile” #TeamSuthiAllaRiscossa e per 500themes_ita, prompt #65. Tomba poco profonda.





And in the ocean we’ll hold hands





Il gommone è troppo malridotto per sostenerle entrambe. È questo il primo pensiero coerente di Emily, dopo che l'ultimo respiro di Amanda si disperde come un sospiro nel vento pungente della notte. Tenta comunque di spingersi all'indietro coi piedi, cercando di tenersi a galla, cercando un appoggio che si inabissa sempre di più, proprio come la sua lucidità. Stringe il corpo di Amanda con così tanta forza che ben presto i muscoli delle sue braccia diventano un unico, freddo blocco di pietra. Ha freddo, ha paura, non sa cosa fare. Non doveva finire così, è andato tutto storto. Perché? Come? Per colpa di chi? E che cosa importa, ormai?

I riccioli bagnati di Amanda le si appiccicano contro la guancia, dandole il prurito. Non può scostarli e, anche se potesse, non lo farebbe. È questo che è diventata Amanda? Un fastidio? Ma forse lo è sempre stata, in fondo. Ha intralciato i suoi piani, ha agito contro di lei, si è innamorata di Jack. L'ha odiata parecchio negli ultimi tempi, non è vero? Eppure è solo grazie a lei che tutto questo è stato possibile. Lei che le ha dato la sua fiducia, il suo nome e la sua storia. E ora è morta. Morta. Emily piange più forte, tremando fin dentro le ossa. Intanto la donna, l'amica, la sorella che tiene stretta tra le braccia sembra sempre meno una persona e sempre più una statua di marmo. E la cosa non dovrebbe scuoterla così tanto, dopotutto di cadaveri, in vita sua, ne ha visti più che abbastanza (ma mai quello di una persona amata).

Intorno a lei tutto si muove, eccetto il tempo.

L'oceano assale i suoi sensi in tutti i modi possibili: si riversa nelle sue orecchie con il costante sciacquio delle onde, la tiene stretta in un abbraccio gelido nel quale la culla con lenta ed immutabile pazienza, mischia il sapore del sale con quello del sangue, creandole sulle labbra un gusto metallico e amaro di cui è sicura che non riuscirà mai più a liberarsi. Ricorderà questo momento tutte le volte che uscirà a nuotare, non importa quanto placide potranno essere le acque, non importa quanta luce e quanto calore il sole sarà in grado di regalarle, non importa quanto lontano sarà questo giorno. Emily sa che lo ricorderà per sempre. Naufraga una volta, naufraga per tutti il resto della vita.

Nel cielo si susseguono giochi di nuvole e di stelle. Il riflesso colorato del razzo che ha sparato in aria si è ormai perso da minuti, o forse ore. Ora sopra di lei non rimane che il buio, e l'illusione di un giorno che non si decide ad arrivare. I ricordi vi trovano lo schermo cinematografico perfetto e prendono a proiettarsi davanti ai suoi occhi come vecchi film di anni perduti. L'oceano è sempre il protagonista, ma cambiano gli attori. Sua madre. Suo padre. Aiden. Daniel. In quelle acque ha giocato in quel modo sciocco e ingenuo dei bambini, in quelle acque ha già rischiato di perdere la vita una volta, in quelle acque ha fatto l'amore per inganno o per interesse. Non le sono mai state amiche, ora lo capisce.

Tutto si muove, eccetto loro due.

Il corpo di Amanda è sempre più pesante, le braccia di Emily sempre più stanche. L'adrenalina è sparita. Sono sparite anche la rabbia e la paura. Ora non c'è più nulla. Emily non sente niente, né le dita, né le gambe, né alcun tipo di dolore. È tutto freddo ed insensibile, anche il suo cuore ─ e forse non dovrebbe essere una novità, invece lo è. Soprattutto perché sa che tornerà a fare male. Si chiede se Jack ce l'abbia fatta. Il pensiero che giaccia anche lui morto tra le braccia di qualcuno le mette ancora più freddo nelle ossa, ma ormai ha pianto tutte le lacrime che aveva da piangere.

Ha voglia di dormire. Di perdere i sensi con la ninna nanna delle onde nelle orecchie, cullata dal dolce dondolio del gommone, con nessun pensiero, rimprovero o speranza in testa. Lasciarsi andare. Unirsi all'Amanda che tiene tra le braccia e a quella che già giace sul fondo dell'oceano in un mucchio di rottami. Dichiararsi sconfitta. E perché no, poi? Non ha già dato abbastanza a questa vendetta? Non è già andata troppo oltre, quella crociata? E a che scopo, poi? Non le restituiranno niente. Né suo padre, né Amanda, né un'infanzia. Non le ridaranno la fiducia, non le ridaranno una vita semplice. Alla fine avrà ancora meno di quello che aveva all'inizio.

Tutto si muove, eccetto il passato.

È un discorso che ha già fatto a se stessa molte volte. Non ha mai avuto effetto. Non lo avrà neanche questa volta. Perché è vero che sono tutti morti, lei compresa, ma è anche vero che nessuno di loro riposa sotto metri di terra: tutti loro sono sepolti in un oceano uguale a quello che ha intorno, e l'oceano è una tomba dove è sempre possibile riemergere in superficie, dove si può ancora urlare a pieni polmoni contro i propri assassini. Ed Emily preferisce ascoltare le urla di vendetta che i singhiozzi della rassegnazione.

Riapre gli occhi. Per un attimo riesce a sentire la sensazione della collana di Amanda intrecciata intorno alle dita, o forse la immagina soltanto. Il cielo, sopra di lei, comincia a diventare chiaro. Nolan non può essere così distante. Verrà a salvarla. Non manca molto.

Lascia andare il cadavere di Amanda, che scivola rigido contro di lei, per poi affondare con un tonfo pesante nelle acque nere che le circondano entrambe. Emily non lo guarda. Afferra i bordi del gommone e tenta ancora e ancora di tenersi a galla. Non manca molto, si ripete. Resisti. Puoi farcela.

Tornerà a casa. E poi qualcuno dovrà pagare anche per quella notte.



   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Revenge / Vai alla pagina dell'autore: Shari Deschain