Fanfic su attori > Youtubers
Segui la storia  |       
Autore: Giuliettaa    04/03/2013    4 recensioni
Mai sentito parlare dei Nirkiop? Beh, io si, e me ne sono innamorata. Sono dei ragazzi simpaticissimi, e mentre guardavo dei loro video, e parlavo al telefono con il mio ex (pugliese come loro) mi è venuta in mente questo schifo di storia. In poche parole, mi trasferisco a Taranto, e durante il primo giorno di scuola... Beh, leggete dai, e fatemi sapere, please!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Siamo in sala, io e mia mamma. Lei è una donna sui quaranta, bassa, capelli neri a caschetto.
-Sai dove ti mando? Eh? Lo sai?- ecco, è di nuovo arrabbiata. Questa volta penso di averla fatta grossa, le ho tirato un calcio, nello stomaco, facendola finire addosso al muro. 
-Mh.. A fanculo, mamma?- e un altro schiaffo mi colpisce in faccia. Lo so, dovrei chiederle scusa, ma non ce la faccio. E' da troppo tempo che questa storia va avanti. Sono 11 anni, da quando mio padre morì, da quando lasciò me e lei da sole, col tempo siamo diventate come cane e gatto, non ci sopportiamo, ed entrambe non vediamo l'ora che io sia maggiorenne, ma il rapporto madre-figlia, anche se sottile, ci tiene sempre legate.
-No! Dal tuo morosino ti mando, dal tuo Riccardo! Poi vedi come ti mancherò io! Come rimpiangerai di avermi trattato così! Ah ah, in Puglia andrai!- dice stizzita.
-Seh.- dico molto scocciata. E' da un paio di anni che dice che mi manda dai nonni in Lombardia, o mi manda da qualche parte.
-Ora sbrigati! Vai a fare la valigia! La delega a Lorenzo è già arrivata.- dice sicura, mentre io abbasso gli occhi.
Come la delega è già arrivata a Lorenzo? Non ci posso credere... Ma allora fa sul serio... Alzo lo sguardo per cercare nel suo un po' di tristezza per la mia partenza, ma li vedo sorridenti, e questo mi fa stare anche peggio. Mi stringo nelle spalle e vado in camera. La valigia è già sul letto, con qualche vestito dentro. Prendo il resto dei miei vestiti dall'armadio, di malavoglia, e li butto nella valigia, disordinati.
-Mi.. Mi porti tu in stazione?- chiedo insicura.
-Ma figuriamoci! Muoviti che fra qualche minuto arriva il treno.- dice lei con cattiveria.
-Ah.. Ok.. Allora.. Ciao..- dico quasi sussurrando.
-Addio.- dice usando sempre quel tono cattivo.
Mi metto il giubbotto, prendo la valigia e vado verso il viale della stazione. Ho sempre sognato  il momento di andarmene via da casa, ma non pensavo fosse così. Non mi ha salutato come volevo, nessun abbraccio, nessuna lacrima, nessun 'fatti sentire', niente. Le lacrime iniziano a scendere mentre il treno apre le porte. Entro di malavoglia, e mi siedo sul primo posto libero, mi metto le cuffie e nascondo la faccia.
 
Eccomi qui, a Taranto. Dopo nove ore e mezza di viaggio e cinque cambi. Sono le otto di sera, fa freddo e sono stanca morta. Chiamo Riccardo, colui che sarebbe il mio 'morosino', ma che in realtà è una vecchia fiamma.
-Ue Giuliè, arrivata?-
-Si, sono in stazione.. Viene Lorenzo a prendermi?-
-Eh.. Ha la macchina...-
-E.. Tu non ci sei?-
-No amore, sto finendo di mettere a posto la tua stanza..-
-Ah... Okok. A dopo allora...- sorrido.
-Si.-
Esco dalla stazione... Mh, quindi viene Lorenzo a prendermi... Lorenzo... E chi se lo ricorda com'è?! Rido mentalmente. Mi guardo intorno. Ci sono varie coppie che si salutano, nonni con i nipotini a cui fanno sentire il rumore del treno, ragazzi che fumano... Fumano... Prendo il pacchetto e ne accendo una. Da come me lo ricordo, Lorenzo è alto, biondo e bello bello. Mentre penso e sbuffo una nuvola di fumo, un ragazzo alto, biondo e con gli occhiali da sole (nonostante sia sera) viene verso di me, mi osserva qualche secondo, si alza gli occhiali da sole e mi sorride...
-Giulièèè- mi abbraccia, e io ci provo, cercando di non bruciarlo.
-Oh Lorenzo!- ci stacchiamo, lui mi squadra per bene, sorridendo. E' qualche anno che non ci vediamo, e sono un po' (un bel po') cambiata. Due anni fa, quando li ho visti per la prima volta e conosciuti, ero grassoccia, non mi tenevo per niente, soprattutto i capelli, che sembravano pelo di cane. Ora sono dimagrita, cerco di curarmi al meglio, perché mi piaccio più così, e i capelli ora sono rossi.
Il suo sguardo di ferma sulla sigaretta. -Che è? Fumi?-
Guardo per terra, imbarazzata.  -Eh... Si..-
Lui fa una faccia un po' delusa, ma si trasforma subito in un sorriso:-Bella sei! Bona sei!- mi mette un braccio intorno alle spalle, mentre rido, poi prende la mia valigia e ci dirigiamo verso la sua macchina, la sua fantastica Panda Gialla. Butto il mozzicone e salgo. Il viaggio passa velocemente, anche perchè abita a cinque minuti dalla stazione, stesso numero di minuti di viaggio che separano casa loro alla nuova scuola a cui andrò... Arriviamo davanti a un condominio, entriamo in ascensore e saliamo al secondo piano. Suoniamo al campanello 'Petrachi'. Dopo qualche secondo la porta si apre, e sulla porta si affaccia il mio 'morosino', Riccardo. Mi abbraccia forte. Mi mancavano quelle braccia, quel profumo, quegli occhi verdiazzurri, quei capelli biondi...
-Vieni a vede la cameretta tua!-
Entriamo nella casa, e mi aspettavo di peggio ahaha. Il salotto è ben arredato, c'è una tv al plasma, un divano di pelle bianca e qualche poltrona. Sulla sinistra c'è una porta, la cucina, e dalla cucina si va sul balcone. C'è un minicorridoio superata la porta della cucina dove c'è un bagno e 'il ripostiglio'. Ci sono delle scale a chiocciola, di sopra c'è un altro bagno, la camera di Lorenzo, quella di Riccardo e un altro balcone.
Dopo questo giro turistico... -No beh si ragazzi, la casa è bellissima e tutto, ma... Dove dormo io?- siamo di fronte alla camera di Riccardo, tutti e tre.
-Beh, dormi qui con me, non vuoi?- mi affaccio sulla porta e c'è un letto sotto  la finestra e uno di fianco alla porta.
-Certo che voglio Richi!- Lo abbraccio forte, ma Lorenzo ci interrompe con un colpo di tosse e un -Oh dovrò stare attento di notte, guardate che se sento rumori strani vengo io a dormì con te, Riccà!-
Fortunatamente mi lasciano sola, mentre loro vanno a prendere la pizza. Mi stendo sul letto. Mi sento depressa così. Sono da sola. Beh, si, certo, abito con loro, due biondoni molto simpatici, ma mi manca mia mamma. Prendo il telefono e compongo il suo numero, ma squilla a vuoto. Perfetto. Prendo il pacchetto di Riccardo e mi affaccio alla finestra, mentre ne accendo una, ma mi sento al chiuso, allora esco nel balcone di sopra. Solo dopo qualche secondo mi accorgo del posto stupendo in cui mi trovo. Siamo quasi sul mare, e si vedono tutte le luci... i miei pensieri sono interrotti da un -PIZZAAA!- di Lorenzo e un -Giuli cazzo, le mie sigarette!- mi metto a ridere e vado giù, con la sigaretta in mano. -Vedo che ti abitui presto! Ahaha- dice Lorenzo mentre apparecchia velocemente. Io e Richi ci mettiamo a ridere e ci sediamo intorno al tavolo, mangiando in silenzio. Cerco di fare il più veloce possibile, sono stanca morta. Finisco la pizza in cinque minuti, chiedo in quale bagno è la doccia. Vado a far la doccia e poi corro in camera di Riccardo, ehm, camera mia. Mi vesto velocemente e mi infilo sotto le coperte, voglio addormentarmi subito. Dopo qualche minuto nel quale mi rigiro nel letto sento un 'toc,toc' e la porta si apre. Le due teste bionde si affacciano, per poi entrare. Mi danno la buonanotte, con un bacino sulla guancia, e poi tornano di sotto. Mi sento meglio, ma lo stesso triste. Domani devo iniziare una nuova vita qui, lontana da tutti e da tutto... E così mi addormento.



Angolo dell'autore!
Per prima cosa vorrei ringraziarti Monky, e sapere al più presto che cosa ne pensi. Ho trovato il modo di cambiare scrittura, etc, e vorrei chiederti cosa ne pensi. Qualche miglioria?
Grazie a chi ha letto e recensito, presto ci sarà il nuovo capitolo dove arriveranno i Nirkiop.. O forse no? Grazie!
Giulietta.
VOLEVO CHIEDERVI UN PARERE. SI, LO SO, PER ORA FA UN PO' SCHIFO. SI LO SO, NON SO SCRIVERE. MA AIUTATEMI NO? GRAZIE IN ANTICIPO A CHI MI FARA' SAPERE LA SUA! c:
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Youtubers / Vai alla pagina dell'autore: Giuliettaa