Anime & Manga > Puella Magi Madoka Magica
Ricorda la storia  |      
Autore: alister_    06/03/2013    3 recensioni
Ogni secondo che passa scava una nuova cicatrice sulla sua pelle diafana.
Due flashfic su Homura.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Homura Akemi
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
N/A: Pubblico ora due drabble che avevo da parte da un po' di tempo. Le ho scritte entrambe per la Staffetta in Piscina @ piscinadiprompt basandomi sullo stesso prompt, Puella Magi Madoka Magica, Homura, ricominciare da capo, ma dandone una diversa interpretazione. Le pubblico insieme per maggiore unitarietà; sono nate dal mio bisogno di scrivere qualcosa subito dopo aver finito di vedere l'anime. Perdonate la banalità, ma temo di essere innamorata di Homura; come si a fa non innamorarsi di lei?




#1 Start again



Riavvolge tutto da capo. Non farà più lo stesso errore. 
Pazientemente, prende nota degli sbagli, mette insieme nuove strategie. 
Impara a lottare. Ore e giorni tornano indietro – di nuovo – e lei è ogni volta più forte, più distaccata, sempre più concentrata sull'obiettivo. 
Segue gli schemi, ripassa le mosse. Una parola in meno con Madoka, una riga d'equazione in più sulla lavagna. 
Il tacco dei suoi stivali scandisce il ritmo, un'altra strega è sconfitta. Ma non va bene, non ancora. 
Riavvolge un'altra volta. Cammina sicura in quel labirinto di possibilità – ormai conosce la strada. 
Ricomincia tutto. Salta sempre più in alto, la osserva sempre più da lontano. 
L'equazione è completa, ma non basta. Fallisce di nuovo, annota gli errori, torna indietro. 
Ogni secondo che passa scava una nuova cicatrice sulla sua pelle diafana – la allontana da Madoka e dalla persona che era quando è cominciato tutto. Ma Homura ha imparato a stringere i denti e contare le probabilità restando nell'ombra. 
Non le importa di niente, se non dell'obiettivo. Riavvolge tutto da capo, e ricomincia ancora.






#2 Start anew



Il risveglio è lo stesso di sempre. 
Punto di partenza: il suo letto d'ospedale. Ma la meta è cambiata – no, anzi, la meta è sparita. 
Tra le dita esili stringe i nastri di Madoka, unica prova tangibile di un viaggio lungo un'eternità. La sua crociata contro il destino si è conclusa con un finale amaro e inaspettato: non è riuscita a salvarla, almeno non come voleva lei. 
Questa volta, però, non può semplicemente riavvolgere gli eventi e ricominciare da capo.
Il pensiero la travolge, portandosi dietro frammenti sparsi delle sue vite tanto diverse, accomunate da un unico fattore, ora scomparso per sempre; si sente tanto disorientata da non sapere neanche da quale parte del letto scendere, quale piede mettere giù per primo.
Le sembra impossibile che possa esistere un mondo senza Madoka, baricentro delle sue azioni per un lasso di tempo che non riesce neanche a quantificare. Il mondo è cambiato per sempre, e così è cambiata lei: non è più la ragazzina timida e malaticcia che balbettava in classe al loro primo incontro – quel ricordo sembra appartenere a un'altra vita – e non è neppure l'Homura che l'ha rincorsa senza mai arrendersi, senza mai fermarsi. 
C'è un universo nuovo là fuori che l'attende, ultimo straordinario regalo di Madoka Kaname al genere umano – e a lei. 
La presa sui nastri si fa più salda, tanto che le unghie le si conficcano nella carne. Questa volta si inizia da zero. 


   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Puella Magi Madoka Magica / Vai alla pagina dell'autore: alister_