Serie TV > Arrow
Segui la storia  |       
Autore: nes_sie    06/03/2013    3 recensioni
È in gabbia e tu non sei l'eroe.
Raccolta sconclusionata sulla vita dei protagonisti e non.
Genere: Commedia, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Felicity Smoak, Oliver Queen, Thea Queen, Tommy Merlyn, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Arrow
Titolo: Impiccione
Personaggi: Quentin Lance, Tommy Merlyn
Rating: Verde
Genere: Introspettivo
Avvertimenti: Flashfic, Missing Moment

 

 

 

Una telefonata inaspettata, cena a casa di Laurel con “ragazzo” – era il caso di chiamarlo così? – e infine lo strappo fino al Glades.

Quentin scosse la testa e riportò la concentrazione dritto davanti a sé, sulla colonna di auto che ingorgava la strada. Tuttavia, non poté fare a meno – deformazione professionale? – di tenere sotto tiro con la coda dell'occhio Tommy Merlyn, seduto nel sedile passeggero accanto al suo. E da una prima analisi poteva affermare con certezza che fosse a disagio tanto quanto lui, se non di più: sguardo indeciso, spalle dritte – anche troppo –, e il suo nervosismo era quanto mai evidente da come si torturava le mani e dal pomo di Adamo che andava su e giù in maniera visibile. Il fatto che non provasse a fare lo spavaldo e a mettersi in mostra come quasi tutti i figli di papà – facciamo “come il suo amico Queen” ed evitiamo di girarci attorno – deponeva a suo favore. Forse che suo padre gli avesse tagliato gli alimenti lo aveva reso più umile?
In fondo, non ce l'aveva con lui; Quentin aveva imparato a sue spese che intromettersi nella vita di sua figlia portava ad un'unica strada: quella in cui Laurel gli avrebbe espressamente chiesto di starle lontano, e lui non poteva permettere una cosa del genere. E prima avesse accettato il fatto che la sua bambina non lo era più da un bel pezzo, prima avrebbe capito che evitare quei discorsi imbarazzanti, quelli che si fanno con il tizio che esce con la propria figlia, era cosa buona e giusta.

«È stata una bella cena,» cominciò.

«Ah.» Altro segnale: Merlyn fu colto così alla sprovvista che quasi saltò fuori dall'abitacolo. «Sì. Il thailandese all'angolo è eccezionale. Beh, senza offesa per sua figlia...»

Quentin ridacchiò. «Tranquillo, Mr Merlyn, può dire liberamente che Laurel è una pessima cuoca. Ecco, magari eviti di dirlo davanti a lei. Diventa permalosa.»

«Lo farò, Detective.» Merlyn si era rilassato. «E mi chiami Tommy.»

Quentin sospirò. «D'accordo, Tommy.»

Decisamente, si era rilassato: le spalle lo erano, un sorriso gli disegnava le labbra e le mani avevano smesso di stringersi tra loro.
Così Quentin si avvicinò a lui, quanto bastava per vedergli negli occhi un lampo di preoccupazione. «Ma fai soffrire mia figlia e nessuno yacht, o jet del paparino o astronave per Marte ti farà credere di essere tanto lontano da me, chiaro?»
Merlyn ricambiò l'occhiata. «Non lo farò, signore. Laurel è molto importante per me.»

Tornò a regnare il silenzio, nell'auto, ma Quentin non poté non nascondere un sorriso divertito e, perché no, soddisfatto nell'aver visto con quanta convinzione avesse risposto Merlyn, ma che non gli avrebbe risparmiato la medaglia per Padre Impiccione Dell'Anno. Sperò che Tommy tenesse così tanto ad avere la sua approvazione e fosse abbastanza sveglio da non rivelare mai a Laurel la loro chiacchierata.


Note:
Salve, gente! E' trascorso più di un mese dall'ultimo aggiornamento e mi sembrava giusto rimediare. Ho scelto il Detective Lance come protagonista di questa flash perché ieri è stato il compleanno dell'attore che lo interpreta, e siccome la raccolta non fa discriminazione (ma nemmeno di Lorella, avete visto? *troppo buona*) mi sono detta "Massì, includiamo anche lui!". E poi ho scelto Tommy perché... è Tommy. Devo aggiungere altro? ;)
Spero vi sia piaciuta e di aver centrato la caratterizzazione di Lance. Ringrazio la Wife che me l'ha approvata e tantissimo chi segue la raccolta e chi mi lascia le loro bellissime parole: non sapete quanto mi fanno piacere!
Alla prossima!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: nes_sie