Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |       
Autore: Tadokorocchi    07/03/2013    1 recensioni
Correva veloce, schivando la gente ammassata davanti alle bancarelle del mercato.
Non si sarebbe fatto acciuffare!
Non ora che era riuscito a prendere un bellissimo giocattolo per il suo piccolo Ori, nuovo arrivo nella sua famiglia.
- Torna indietro, non l’hai pagato! – urlò il suo inseguitore.
Nori, con il fiatone, continuò a correre fino ad una taverna, nelle vicinanze di un piccolo boschetto.
Da quanto diavolo stava correndo per essersi allontanato così tanto dal centro della città?
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bofur, Dwalin, Nori, Ori
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Lo spero con tutto il cuore
Titolo del Capitolo: 1. A Gentle Thief
Fandom: The Hobbit
Personaggi: Bofur, Nori
Genere: Introspettivo, Fluff
Rating: Verde
Avvertimenti: What if? (E se…)
Conteggio Parole: 645
Note: 1. E’ la prima volta che mi cimento con questa coppia...
Diciamo che ci ho messo un bel po’ per scriverci sopra ma alla fin fine ce l’ho fatta.
Avevo troppe idee in mente - e una richiesta specifica che mi era stata fatta sui due - e non sono riuscito a far conciliare tutto quindi...
Uscirà una mini raccolta di 3 ff! XD
2. Sia Bofur che Nori sono “adolescenti” o almeno così li ho immaginati cercando di trovare un accordo tra la versione cinematografica e quella tolkeniana (che non si è mai cagato più di tanto questi nani, LOL). u.u
Cioè... Passatemela per buona, dai! XD
3. Dedicata a Sacchan - finalmente ti ripago per il video Bofur/Ori <3 -.
Scusa per l’immenso ritardo ma spero ti piaccia! X3
4. Dedicata anche al mio amore, ti amo.

Correva veloce, schivando la gente ammassata davanti alle bancarelle del mercato.
Non si sarebbe fatto acciuffare!

Non ora che era riuscito a prendere un bellissimo giocattolo per il suo piccolo Ori, nuovo arrivo nella sua famiglia.

- Torna indietro, non l’hai pagato! – urlò il suo inseguitore.

Nori, con il fiatone, continuò a correre fino ad una taverna, nelle vicinanze di un piccolo boschetto.
Da quanto diavolo stava correndo per essersi allontanato così tanto dal centro della città?

Si voltò e, vedendo il suo inseguitore ancora dietro di sé, si affrettò a fingere di entrare nel locale, nascondendosi invece dietro un albero per riprendere fiato.

Bofur aveva ormai il fiato corto e, guardandosi intorno, cercò tracce lasciate dall’altro nano…
Non ci volle neanche troppo per notare le orme lasciate sul fango e sull’erba dall’altro e, cercando di fare il più piano possibile, lo colse alle spalle.

- Ladro! – lo ammonì, afferrandolo per il camicione marrone che indossava.
- Lasciami, bastardo. Lasciami! – reagì subito Nori, divincolandosi e cercando di sfuggire all’altro.

 

Bofur lo fissò, tenendolo ancora saldamente per la maglia.
- Quel giocattolo lo ha costruito mio cugino, è giusto che tu mi dia del denaro per averlo. - spiegò con voce calma – non sembrava troppo arrabbiato, era solo… Una questione di principio!
- Io non ho rubato niente! – negò Nori, nascondendo meglio il giocattolo dentro la sua cintura per celarlo agli occhi di quel nano con un buffo cappello in testa – dove diavolo lo aveva preso? Era ridicolo!
- E allora perché staresti scappando? – incalzò Bofur.
- Io? Scappare? Da chi poi? Da… Uno come te?
Ma fammi il piacere! – forzò una risata il ladro che, senza accorgersene, si inclinò leggermente all’indietro con la schiena facendo così scivolare a terra il giocattolo che ostentava di non aver rubato.
- Eccolo! – subito Bofur lo afferrò, raccogliendolo e ripulendolo dal fango con la manica della sua maglia. – Ladro e bugiardo. –

Nori, imbronciato e colto nel sacco, lo spinse a terra.

- Sta zitto! – ringhiò; aveva gli occhi lucidi per la vergogna di esser stato scoperto per quel suo piccolo “delitto”.

 

E l’altro nano, sempre molto attento – era di natura assai premurosa e notava molte cose che agli occhi degli altri erano quasi impercettibili -, se ne accorse.

- Se ci tieni tanto, puoi tenerlo. – mormorò, porgendogli quel piccolo cavallino a dondolo intagliato alla perfezione.

Nori rimase basito da quella reazione.
Lo aveva derubato… E quello cosa stava facendo?

- Ma che idiota sei? – chiese storcendo il naso.

Bofur sorrise, sistemandosi meglio il cappello sulla testa.

- Sono sicuro che è per una persona molto importante per te.
Altrimenti non avresti corso così tanto, no? –
Nori si ritrovò ad avvampare di fronte a quelle parole e a quel sorriso e, senza troppa gentilezza, prese il giocattolo dalle mani dell’altro.
- Tsk.
Come ti avevo detto… Non l’ho rubato. – disse infine, mettendosi in ordine la cintura e osservando l’altro nano ancora sorridente. – E adesso me ne vado, ho di meglio da fare che ascoltarti! –

- D’accordo.
Spero di cuore che la persona per cui hai preso quel piccolo cavallino sia felice, sai?
Lo spero con tutto il cuore. –

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Tadokorocchi