Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: HermioneGinny    23/09/2007    2 recensioni
Severus Piton ama Lily, ma lei sceglie James...e Severus si affida al Signore Oscuro.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho dato appuntamento a Lily.
Fra poco la vedrò e le darò l’anello che la famiglia di mia madre usa per i fidanzamenti. Le chiederò di diventare mia moglie. Lilian Snape. Sono tempi oscuri, il Male è in agguato…ma finché Lily è al mio fianco, non esiste nessun pericolo.
Mi sono innamorato di lei la prima volta che l’ho vista, mentre stavamo aspettando di essere smistati. Io avevo paura…se non fossi diventato un Serpeverde, mia madre sarebbe stata delusa. Mio padre no, a lui non importava niente di me: ero un mago e preferivo i libri al pallone da calcio, per questo mi disprezzava. Lily divenne una Grifondoro. Avrei dovuto disprezzarla, ma qualcosa, nel suo sguardo, me lo impediva.
Passavo molto tempo in biblioteca, dove sapevo di poterla incontrare. Avevamo alcune lezioni in comune, perciò cominciammo a studiare insieme. Ci nascondevamo nella Stanza delle Necessità: Hogwarts non era pronta per l’amicizia tra le nostre case. Dopo qualche tempo ci incontravamo lì anche per nasconderci dai quei fannulloni di Potter e dei suoi amici. Insignificanti, miserabili grifondoro. Lily cercava di difendermi, ma era inutile.
Al quinto anno ci siamo innamorati. Mentre preparavamo una pozione contro le scottature, mi si avvicinò e mi baciò. Fu una sorpresa piacevole, molto piacevole.
Da allora stiamo insieme. Oggi è il nostro anniversario: 16 mesi, passati a baciarci, sfiorarci le mani, guardarci negli occhi e pensare al futuro.
Fra pochi mesi affronteremo i nostri M.A.G.O., e una volta trovato un lavoro, potremo sposarci.

“Severus, dobbiamo parlare”.
Mi avvicino e cerco di baciarti, ma ti scansi.
“è stato bello, ma non possiamo più vederci”.
Non riesco a rispondere, nella mia testa mille pensieri si accavallano.
“Mi sono innamorata di un altro, e ci sposeremo dopo la fine della scuola”.
“Chi è?”, riesco ad articolare.
Diventi rossa ed esiti.
“Dimmi che non è Potter, ti prego, dimmi che non è lui”.
“Sì, è James. Abbiamo passato parecchio tempo a prepararci per l’esame d’ammissione alla scuola per Auror e… ci siamo innamorati”.
“Auror? Tu volevi aprire una scuola elementare per maghi!”
“Possiamo rimanere amici, Sev, ci terrei tanto”. Cambi argomento.
“Non posso essere tuo amico, Lily, perché ti amo”, grido disperato.
Ridi. Stai ridendo di me. Dici che sono innamorato dell’amore, ma quando troverò la ragazza giusta capirò. E sorriderò pensando a questo incontro.
In quel momento arriva Potter. Lei gli sorride raggiante. Lui sembra imbarazzato, come se dovesse parlarmi.
“Snape, tu sei forte in Pozioni. Se t’interessa, c’è un’organizzazione che combatte contro…”.
“Non adesso, James. Gliene parleremo più avanti”, lo fermi tu e lo mandi via.
Rimaniamo un tempo infinito a guardarci, entrambi senza dire una parola.
Cominci ad avvicinarti all’uscita. D’un tratto ti volti verso di me, ci guardiamo negli occhi ancora una volta. Ti spaventi per ciò che vedi in me.

Mi hai spezzato il cuore.
Cado in ginocchio e le rose che ti avevo portato si spargono sul pavimento.
Severus Snape è morto.



Il Marchio Nero sta bruciando. Lord Voldemort mi sta chiamando. La mia fedeltà andrà a lui.
La prossima volta che c’incontreremo, Lily, sarà l’ultima. L’hai voluto tu.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HermioneGinny