Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Giocribs    07/03/2013    2 recensioni
Se era stato pericoloso innamorarsi di un principe, lasciare il cuore nelle mani di un re gli dava il sapore della morte in bocca.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Liam Payne, Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
One Shot scritta da someonelikecris per il primo livello de La scalata del Wanki!Fic di Facebook.

Prompt: Erede al trono
Run
 
"Scappa con me"
Le parole di Zayn della notte precedente sembrano essersi impresse a fuoco nella memoria di Liam.
Si guarda intorno. Il suo popolo lo acclama mentre sfila lentamente verso il trono.
Suo padre è morto, tocca a lui prendere il comando del regno ora.
Ma non può, non è pronto a tutta quella pressione, non ha mai voluto davvero quella corona, essere un reale non gli era mai piaciuto molto, voleva essere libero, voleva vedere il mondo, perdersi tra i paesi e tra le diverse usanze.
Zayn, nascosto, lo guarda camminare incerto verso la rovina di entrambi: la corona. 
Se era stato pericoloso innamorarsi di un principe, lasciare il cuore nelle mani di un re gli dava il sapore della morte in bocca.
Aveva detto addio al pensiero di Liam dal suo "No, non posso scappare".
Quell'ultima notte aveva detto addio alle sue braccia forti, ai capelli fini e a quel sorriso dolce.
Aveva detto addio a Liam e faceva male, avrebbe sempre fatto male.
Ma d'altronde cosa avrebbe potuto dargli lui?
Lui che non era niente più che un povero nomade capitato lì per caso, che nel momento meno aspettato aveva trovato gli occhi più giusti e più sbagliati allo stesso tempo. Si erano innamorati in una notte d'estate e stavano per lasciarsi nel mattino freddo di un inverno ghiacciato.
Non appena la corona pesante si poggia sulla sua testa, Liam si sente già soffocare.
Si guarda intorno, suo fratello più piccolo gli fa segno di sorridere, ma sembra l'atto più difficile del mondo.
Quando stringe le dita attorno al bracciolo del trono si maledice di non aver seguito Zayn.
Continua a guardarsi intorno ma non riesce a vederlo, è convinto che se ne sia andato.
Ma come avrebbe potuto Zayn lasciarlo così in fretta?
Nel momento in cui sente la mancanza di quegli occhi nocciola, della pelle scura e liscia e di quel profumo che avrebbe riconosciuto tra milioni si accorge che una vita senza Zayn sarebbe mille volte più pesante della corona che porta in testa. Si accorge che la sua vita non durerebbe poi così tanto senza le braccia forti di Zayn come rifugio ma soprattutto si accorge che suo fratello sarebbe un re decisamente migliore di lui.
E' per questo che mentre tutti lo stanno ancora acclamando lui si alza, corre verso suo fratello e poggia la corona sulla sua testa mentre tutti lo guardano sbigottiti, impietriti, qualcuno addirittura trattiene il fiato.
Sa che Zayn potrebbe essere lontanissimo, già in un'altra città, in un altro mare forse, ma non ha paura, non se ne preoccupa.
Preferisce passare la sua vita a cercarlo piuttosto che viverla senza di lui.
Sono fatti per essere, l'ha sempre saputo e sa anche che questo li riporterà l'uno tra le braccia dell'altro.
"Che fai?" gli chiede il fratello.
"Incorono l'erede al trono" gli risponde sorridendo. 
Lo abbraccia forte nel più completo silenzio e sfilandosi il mantello pesante corre fuori in cerca di Zayn.
Correndo urta un ragazzo e quasi non ci crede quando i loro occhi si rincontrano, quando le mani del moro sono irrimediabilmente sui suoi fianchi.
"Portami via" sussurra mentre attacca la sua fronte a quella del più grande "Mostrami il mondo, Zayn"
Il ragazzo sorride e Liam sente il cuore perdere qualche battito.
"Come vuole, mio re" dice prima di lasciare un bacio pulito e casto sulle labbra fine del suo compagno.

___________________________________
Tadààààà, ecco la mia prima os per La scalata aka una grandissima genialata che mi terrà sveglia la notte (yay!) di quella meraviglia piena d'amore che è il Wanki :3
Spero vi sia piaciuta, il solito grazie alle piccis e ad ef <3
Giocribs 
 ♥
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Giocribs