Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: MC_Outlaw    07/03/2013    1 recensioni
Mare aperto, per la ciurma di Cappello di Paglia non c'è alcun pensiero se non quello di raggiungere la prossima isola. Però, un incidente magico accaduto in un'altra dimensione presto li porterà fuori rotta...vi siete mai chiesti cosa accadrebbe se il mondo di My Little Pony si andasse ad incontrare con quello di One Piece? No? Beh, qui c'è in ogni caso. Godetevlo (e recensite)!
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Cross-over | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Finito di pranzare il nuovo gruppo doveva adattarsi a come vivere in quella dimensione, in quanto secondo Twilight ci sarebbe voluto molto tempo prima di creare un portale che si stabilizzasse sulla loro dimensione. Oltretutto creare portali dimensionali sembrava stancarla molto e non poteva fare molti tentativi senza rimanere a corto di fiato

Per cui si divisero per dare un'occhiata alla nave e decidere cosa fare intanto che aspettavano una svolta

 

Fluttershy si trovava molto bene con Chopper. Era molto interessata a lui soprattutto perché era una renna parlante e voleva conoscerlo meglio. Per cui si offrii di fargli da assistente mentre creava medicine, perciò Chopper la portò nella stanza con tutte le varie apparecchiature mediche. Fluttershy ruppe subito il ghiaccio con una domanda

“Allora, ci sono molte cose che vorrei sapere su di te, per prima cosa come fai a parlare? Hai subito qualche incantesimo della parola?”

Chopper la guardò sorpreso per un istante, poi ricordò che nel luogo da dove provenivano la magia era una cosa esistente e usata, quindi le rispose

“In realtà no, anche perché nella nostra dimensione la magia non esiste. Esistono solo le illusioni dei prestigiatori ma nient'altro che quello.”

Lei sorpresa le rispose

“Davvero? E allora come fa il sole a tramontare per far posto alla luna e viceversa?”

“Beh li non c'entra la magia. In realtà è la terra che girando attorno al sole fa cambiare i luoghi in cui esso la illumina”

Visto che Fluttershy non sembrava capire quello che le diceva, ritornò al discorso

“Comunque, mi hai chiesto come faccio a parlare vero? Beh io parlo perché da piccolo ho mangiato un particolare tipo di cibo chiamato Frutto del Mare. Quello che mangiai io si chiamava Frutto Homo Homo e da renna mi trasformò in un essere ibrido umano conferendomi anche l'abilità di parlare oltre a potermi trasformare in varie forme”

“Quindi in questo mondo esiste un frutto che da agli animali la capacità di parlare e diventare simili agli uomini?”

“In realtà non esiste solo quel tipo di frutto. Ne esistono di vari altri tipi che si dividono in tre categorie: Paramisha, Rogia e Zoo Zoo. I Paramisha permettono di modificare il proprio corpo a seconda del frutto, i Rogia permettono il controllo di un elemento e gli Zoo Zoo permettono di potenziarsi assumendo caratteristiche animali. Io ho mangiato appunto uno Zoo Zoo che mi ha conferito l'abilità di diventare simile alla razza degli esseri umani, che discendono dalle scimmie, ma non si sa con esattezza quanti tipi di frutti del mare esistano”

“Quanto ne vorrei assaggiare uno...devono essere deliziosi!”

“Ehm...no...”

 

Intanto nella palestra si stavano svolgendo alcuni allenamenti. Al suo interno si trovavano Zoro, Sanji, Francy, Applejack e Rainbow, l'ultima dei quali stava raccontando per l'ennesima volta le sue azioni nella battaglia

“... e poi mi sono messa a volare più velocemente e dietro di me si è creata una scia arcobaleno che alle mie parole si è solidificata come una lama tagliando le funi senza uccidere quegli uomini e poi...”

Applejack la interruppe

“Dolcezza credevo che la faccenda di Mare-Do-Well ti avesse insegnato qualcosa sul non vantarsi troppo”

Rainbow fece una smorfia di imbarazzo e poi disse

“Ehm...non mi sto vantando! È solo che vorrei capire meglio come ho fatto. Da quel che ho capito in questo mondo serve una buona potenza combattiva per sopravvivere e se riuscissi ad apprendere di più potrei diventare invinc...essere utile!”

Poi si intromise Francy

"È vero, I miei colpi non avevano mai avuto un effetto come quello di prima. E mi è piaciuto dare una lezione a quei tizi.”

“La stessa cosa vale per i miei calci. Pensate che potremmo diventare più forti se ci allenassimo con le nostre abilità?”

I tre pony si scambiarono uno sguardo d'intesa, poi si girarono verso i due pirati. Zoro, leggermente a disagio per quelle occhiate, chiese

“Che cosa avete da fissarci?”

Francy gli rispose

“Beh voi due mi siete sembrati i più forti del gruppo. Non metto in discussione la forza di Rubber o Franky, ma non mi paiono adatti ad allenare nella lotta e Chopper non mi ha dato l'idea di forza bruta. Per cui...”

La frase la finì Applejack, che si rivolse a Sanji ammiccando leggermente

“...per cui ci chiedevamo se ci poteste allenare voi”

Sanji non seppe resistere allo sguardo di Applejack e con il suo tono smielato le rispose

“Ma certo che ti alleneremo dolcezza. E faremo lo stesso anche con voi due”

Poi si rivolse a Zoro con tono di superiorità

“Non ho forse ragione spadaccino?”

Zoro lo guardò storto e si rivolse a lui con lo stesso tono

“Come ti permetti di darmi ordini cuoco da strapazzo?”

“Io non ti sto ordinando niente testa d'alga. Ti sto solo chiedendo di essere galante, sempre che tu sappia che cosa voglia dire”

“Certo che lo so, non mi serve certo uno stupido cuoco per essere galante!”

Si fulminarono entrambi con lo sguardo, poi Sanji alzò la gamba destra per colpire Zoro dall'alto ma lui sguainò due spade e parò il colpo dal basso, creando un leggero vento proveniente dall'onda d'urto. I tre pony si erano messi al lato della stanza ed osservavano la scena. Applejack disse

“Visto? Ci stanno già dando una dimostrazione pratica!”

 

Rarity invece si trovava con Brook, Franky e Usopp in una sala piena di attrezzi e pezzi di macchine. Aveva in mano una tazza con del tè preparato in precedenza da Sanji e ogni tanto ne sorseggiava un po' dalla tazzina che teneva nell'altra mano. Li aveva seguiti principalmente per elogiare il gusto di Brook nel vestirsi e per mandare avanti una campagna contro quello orrido di Franky, mentre Usopp si trovava già li perché stava creando alcune armi e nuove Stelle. Rarity, dopo aver riappoggiato la tazzina, si rivolse a Franky

“Ma lo sai che se ti facessi prestare dei vestiti dal tuo amico ossuto potresti apparire particolarmente elegante? Immaginati come staresti bene con un completo del genere”

I tre se lo immaginarono davvero. Usopp e Brook trattenevano una risata mentre Franky si sentiva umiliato da quella situazione e le disse per provare a mandarla via

“Ma perché non sei andata con le tue amiche? Non lo sai che i pirati sono gente pericolosa e che non è una buona idea starsene da sola con noi?”

Lei capì al volo cosa cercava di fare e ribatté

“Oh ma io so che voi non siete cattivi”

Poi parlò rivolgendosi a Brook

“E come potrebbe essere così cattivo qualcuno vestito così bene? Però effettivamente su di te qualche dubbio lo potrei avere...”

Franky a quel puntò sbottò

“Io sono vestito in questo modo per pura comodità! Ti ho già detto che sono un androide e che porto la mia riserva di energie nel petto no?!”

Poi si aprii due ante sul petto rivelando una bottiglia di Cola

“Con dei vestiti del genere addosso mi dici come farei ad essere rapido in un cambio di carburante?”

“Beh per ben apparire bisogna soffrire. E poi la Cola...è così rozza! Perché non provi con qualcosa di più raffinato tipo...tipo questo tè?”

Con un gesto fulmineo sostituì la Cola che Franky aveva nel petto con il tè che portava in mano. Franky tentò di fermarla ma ormai era troppo tardi. D'improvviso il cyborg mutò il proprio comportamento e da scontroso e burbero divenne raffinato e calmo, i suoi capelli si fecero lisci e ordinati e dal nulla gli spuntò una giacchetta viola con un papillon rosso. Quindi prese un paio di sedie e si mise a discutere amabilmente con Rarity che non capiva il perché di quel cambiamento ma lo trovò adorabile. Brook e Usopp intanto alle loro spalle si rotolavano a terra dalle risate. Dopo qualche minuto di risate il cecchino si alzò e con le lacrime agli occhi disse

“Ok ok questa situazione è esilarante...hihihi...ma sarà meglio rimettere la Cola nel suo petto, più tempo facciamo passare più si infurierà dopo”

“Oh ma caro io mi trovo così bene in questi panni”

Disse Franky sorseggiando un goccio di tè. Usopp non gli diede retta, riaprì le antine sul suo petto, levò il tè e rimise la bottiglia di Cola. Franky tornò a come era prima e si rivolse a Rarity con tono infuriato

“NON METTERE MAI PIÙ DEL TÈ QUI DENTRO!”

“Oh che antipatico, ti preferivo prima”

Brook intervenne cambiando discorso e gli chiese

“Ascolta, ci hai detto che tu eri un unicorno quando eri nell'altra dimensione ed è quindi probabile che anche tu abbia i tuoi poteri magici. Perché non provi ad usarli? Potresti essere molto forte, magari come la tua amica”

“Come Twilight? Oh non credo, nella mia dimensione lei è uno degli unicorni più dotati nell'uso della magia. Probabilmente è riuscita ad usarla anche qui appunto per questo”

“Beh tentare non costa nulla, no?”

Rarity allora seguì il consiglio di Brook e provò a concentrarsi come faceva di solito per usare la magia però incanalando l'energia nelle mani. Da esse uscì un piccolo globo di luce, che però non pareva avere consistenza

“Beh a quanto pare so usare la magia, ma a che scopo? Questo non mi serve a nulla se non lo posso usare per colpire”

Usopp ci pensò su un attimo e si illuminò

“Mi è venuta un 'idea. Fammi prendere un attimo il mio Fotometro dopodiché...Franky mi dovrà dare una mano”

“Io cosa?”

 

Intanto Pinkie aveva seguito Nami nella sua stanza e visto che si annoiava iniziò a tempestare Nami con la sua parlantina

“E così tu sei la navigatrice? Deve essere divertente! Io non ho mai pensato di fare la navigatrice perché è trooooppo complicato in compenso so organizzare feste e credimi nella mia vita ne ho organizzate tante, per i compleanni, per gli onomastici, per la buona riuscita del raccolto di mele, per il sidro, per ogni gara che Rainbow a vinto! E le mie feste non sono quelle feste noiose dei pony snob ma sono quelle dove ci si diverte con ogni tipo di gioco e anche con la musica! Tu che musica ascolti? Io adoro quelle allegre dove per capire bene che cosa stanno suonando devi metterti a ballare a ritmo. Però mi piacciono molto anche quelle dal suono forte dove tutti gridano per far capire che gli piace. Il vostro musicista sa suonare quella musica?”

Nami in quel momento avrebbe preferito avere due ferri da stiro al posto delle orecchie, sarebbero fumate anche meno. Comunque cercò di mettere assieme quello che Pinkie gli aveva detto e trovò una risposta

“Ehm, si, Brook sa suonare qualsiasi tipo di musica dal suo violino. Se glielo vai a chiedere, anche ora magari, scommetto che saprà accontentarti”

“Oooh dici davvero? Bene allora corro subito a chiederglielo e stasera ci divertiremo a ballare e cantare! Scommetto che tirerà su tutte per la situazione in cui ci troviamo e gli farà dimenticare cosa ci è successo!”

Improvvisamente si intristì

“Gia... quello che ci è successo. Fino ad ora ho provato ad ignorarlo, però non posso non pensarci. Mi fido di Twilight e so che riusciremo a tornare a casa ma per ora siamo bloccati qui...”

In quel momento un bagliore nero gli brillò negli occhi, ma ne lei ne Nami lo notarono. Quest'ultima però sentendo che si era buttata giù di morale e anche sapendo quanto fosse logorroica gli chiese

“Senti mi racconti un po' del posto da cui venite? Vorrei saperne di più”

“Davvero vuoi che te ne parli? Ok da dove comincio, intanto c'è Ponyville...”

 

Il discorso per intero lo lasciamo a Nami. Andiamo invece da Twilight che si trovava assieme a Nico Robin e Spike nella libreria della nave. Spike venne incaricato subito del lavoro di assistente esattamente come ad Equestria, mentre Robin e Twilight discutevano sui vari libri che avevano letto e su tutte le leggi naturali e fisiche che cambiavano nelle due dimensioni.

“Quindi mentre nella nostra dimensione sono i pegasi che si occupano di creare e far sparire le nuvole qui ci pensa il vento? Affascinante!”

“Già, molto. Sai è la prima volta che mi ritrovo qui con qualcuno, eccetto raramente che con Nami o Chopper, o con Sanji che mi porta un cocktail.”

Poi Robin alzò lo sguardo, come per cercare di ricordarsi di qualcosa

“A che pensi?”

Le chiese Twilight

“Sto cercando di ricordare, avevo letto qualcosa su un libro di una situazione simile alla vostra, ma l'avevo preso per un racconto fantastico e l'ho rimesso via.”

Twilight restò sorpresa nel sentire quelle parole e le domandò

“Ti ricordi il titolo del libro?”

“Non del tutto, come ti ho detto ne ho solo un ricordo vago, ma mi pare che nel titolo ci fosse Il Barbuto”

Twilight strabuzzò gli occhi e rapidamente le chiese

“Starswirl il barbuto?!”

“Ah, si, era proprio quello il nome. Ma tu come...”

Twilight smise di ascoltarla al Si e gridò

“SPIIIIIKE!”

Il piccolo draghetto corse da lei e le chiese

“Si Twilight che c'è?”

“Devi trovarmi un libro! In questa libreria ci deve essere un racconto di Starswirl il barbuto, devi trovarlo! Subito!”

“Starswirl il barbuto? Non era quell'unicorno che...”

“SUBITO SPIKE!”

A quest'ultimo grido Spike corse via a cercare nei vari scaffali e così fece anche Twilight. Robin era rimasta seduta ad assistere alla scena del disordine che si creava, con una leggera risata. Twilight e Spike stavano letteralmente rivoltando la biblioteca. Mentre i due erano impegnati, Robin usò i suoi poteri facendo spuntare una mano su uno scaffale. Poi si rivolse a Twilight

“È forse questo il libro che cerchi?”

“Cosa? Fammi vedere. Mmhh... SI! È questo! Come l'hai trovato così in fretta?”

“Stava sotto la S”

“Oh...”

 

Rubber si stava rilassando facendosi cullare dalle onde sulla prua a forma di leone. Questo finché non si sentì annoiato visto che tutti erano occupati a fare qualcosa. Sotto coperta sentiva gli allenamenti in palestra, tra rumori di cadute e di botte, si sentiva Pinkie che continuava a parlare a Nami e anche che nella sala degli attrezzi stavano trafficando un po' di persone. Per cui curioso decise di andare un'occhiata a quello che accadeva

Si fermò davanti alla palestra e sbirciando da uno spiraglio nella porta poteva vedere Rainbow e Applejack che lottavano. Anche se la prima si alzava in volo, la seconda la riusciva a raggiungere spiccando dei balzi parecchio alti

“Scendi giù e combatti!”

“Cos'è non riesci a raggiungermi?”

Intanto Sanji, Zoro e Francy assistevano alla scena per capire cosa le due sapessero fare. Applejack riusciva, dopo quei salti, a lanciare una buona raffica di calci che però Rainbow schivava svolazzando intorno. Anche Rainbow provava a colpire Applejack con delle rapide testate, ma nonostante la sua velocità non la poteva colpire in aria perché si sarebbe trovata molto vicina a farsi colpire e per questo aspettava che Applejack atterrasse ma lei, prontamente, la schivava lateralmente. La cowgirl cercò di pensare qualcosa

\Come cavolo faccio a colpirla? Dopo che sono saltata la mia traiettoria è prevedibile, per cui o aumento la velocità del salto oppure dovrò trovare un modo per...ma certo! Sono sicura di riuscirci\

“Dolcezza preparati a farti male”

Applejack dopo aver proferito questa minaccia spiccò un salto verso Rainbow che lei ovviamente evitò in volo, ma Applejack se l'aspettava. Per questo il suo salto la fece arrivare al soffitto, poi quando gli fu vicina si girò su se stessa mettendo le gambe a contatto con esso e si diede uno slancio contro Rainbow che non si aspettava una mossa del genere. Lei provò a tirarle un pugno ma Applejack non si fece sorprendere e parò il pugno con una mano, poi mise un piede sul braccio teso di Rainbow, fece leva con la gamba e le saltò al di sopra. Disse “Artificial Hail!” e la colpì con una rapidissima serie di calci alla testa e alle ali, stordendola e facendole perdere quota fino a farla precipitare. Lei ora era a terra e Applejack pensò di aver vinto. Sbagliava. Rainbow non si sarebbe lasciata battere così facilmente, infatti si rialzò subito e le disse

“Tutta qui la tua forza? Ti credevo molto più forte”

Detto questo iniziò a concentrarsi. Aprì le sue ali che iniziarono a circondarsi di una luce arcobaleno. Rainbow sussurrò ”Rainbow Wings”, poi iniziò a correre verso Applejack, tendendo le ali verso Applejack e quando le fu a portata iniziò ad agitarle verso di lei cercando di colpirla con dei fendenti. Quando Applejack spiccò un salto all'indietro per evitare un colpo discendente capì la forza di quell'attacco. Il pavimento su cui il colpo si schiantò rimase distrutto dopo che l'ala ricoperta dalla luce arcobaleno lo colpì. Applejack analizzò quindi la situazione e disse a Rainbow

“Quelle ali sono molto potenti ma mi pare che ti creino un difetto non trascurabile”

“E cioè?”

“La luce che le ricopre le appesantisce molto e questo non ti permette di volare, o mi sbaglio?”

Rainbow fece una faccia preoccupata e Applejack capì di aver colto nel segno. Per cui corse fino a Rainbow e la cercò di colpire con un calcio diretto, ma lei piazzò un'ala davanti a se. Il colpo di Applejack le colpì in pieno, ma non sembrava che avesse avuto molto effetto. Rainbow rispose alla precedente domanda di Applejack

“È vero Applejack queste ali mi impediscono di volare, ma come vedi sono sia un'ottima arma che un'ottima difesa. E adesso...”

Rainbow alzò l'altra ala pronta a colpire Applejack ma Zoro le fermò

“E adesso io direi che lo scontro è terminato. Siete state entrambe brave, non c'è che dire”

Rainbow sbuffò perché pensava di dare una lezione ad Applejack una volta tanto ma non ribatté e si mise a sedere. Poi Zoro si rivolse a Francy

“Ok adesso tocca a te. Preferisci me o Sanji per lottare?”

“No scegli me! Me! Me!”

Rubber, che fino a quel momento era rimasto a vedere lo scontro, aveva deciso di entrare e si voleva scontrare con Francy per divertirsi un po'

“Eh...Rubber, questo è solo allenamento, non un vero scontro”

Tentò di convincerlo Sanji a non lottare, sapendo la troppa foga che metteva nella lotta. Ma Rubber gli rispose

“Stai tranquillo, non lotterò sul serio”

Zoro disse tra se e se

“Ho i miei dubbi...”

Francy, però, non era molto preoccupato e disse

“Beh che c'è di male ad allenarsi con lui? Ha anche detto che non lotterà sul serio, dovreste essere sicuri”

Si avviò quindi verso il centro della stanza, non notando la faccia di Sanji e Zoro che lasciava voler dire “non conosci questo folle”. Zoro quindi gli disse

“Fai come vuoi. Comunque per te ho lo stesso consiglio che ho dato alle due ragazze. Applejack è molto portata per usare le gambe nella lotta e Rainbow sa usare quella strana luce arcobaleno. Tu ho visto che sei molto forte nel tirare pugni, per cui in questo allenamento prova a lottare solo usando quelli”

“Sissignore”

Gli rispose in tono militare. Poi si mise in posizione e così fece Rubber. Appena Sanji disse “Iniziate!” Rubber mise una mano sulla spalla opposta, si mise su un piede e caricò un pugno. Poi disse “Pugno Gum Gum, in azione!” e scagliò quindi un pugno che si allungò fino a Francy, ma questo lo evitò piegandosi all'indietro, poi mentre Rubber ritirava a se il braccio Rubber lo afferrò venendo trascinato a sua volta verso Rubber. Quando gli fu a portata tentò di colpirlo con un pugno al volto ma lui fu più veloce e lo schivò a destra. Disse quindi “Frusta Gum Gum, in azione!”. La sua gamba si allungò verso destra e la ruotò verso Francy, che inciampò e cadde a terra. Quando fu a terra Rubber non ritirò la gamba ma la alzò per tutta la lunghezza che aveva raggiunto fino al soffitto e disse “Scure Gum Gum, in azione!”. Francy capì la situazione quando alzò la testa verso sinistra e vide la gamba di Rubber in alto. Rotolò verso sinistra evitando la Scure, che si schiantò sul pavimento, e nello schivare finì ai piedi di Rubber, quindi si alzò rapidamente, caricò entrambi i pugni all'indietro e disse “Colpo di Doppietta!”. I suoi pugni scattarono in avanti colpendo Rubber all'altezza dello sterno e facendolo indietreggiare. Rubber gli disse

“Non sei tanto male sai?”

“Neanche tu e la cosa non si direbbe a guardarti”

Quindi ripresero lo scontro. Intanto Sanji si alzò e andò in cucina per la cena, lasciando la supervisione a Zoro

 

Nella sala degli attrezzi Rarity e Brook stavano nuovamente conversando, mentre Franky e Usopp lavoravano ad uno strano e piccolo marchingegno. Rarity gli stava parlando della sconfitta di Chrysalis, la regina dei Changeling.

“Sembrava la fine. Noi eravamo state catturate e Celestia non era in grado di combattere la potenza che Chrysalis aveva ottenuto. Per fortuna, Shining Armor riuscì a ricordare l'amore che provava per Princess Cadence e insieme scatenarono la potenza dell'Amore. Con quella forza riuscirono a scacciare da Canterlot Chrysalis con tutti i Changeling che l'avevano invasa. Finalmente era tornata la calma in città e il matrimonio si svolse magnificamente senza altri intoppi, stavolta assieme alla vera Cadence! È stata davvero magnifica”

“Che storia incantevole Miss Rarity. Le storie con un matrimonio mi fanno sempre battere il cuore. Anche se il cuore ormai io non ce l'ho più. YOHOHOHOHOHOHO!”

“Bah a me invece hanno davvero stufato”

Rarity sembrò non dare peso a quello che disse Franky. Avrebbe continuato parlando con Brook della sconfitta di Sombra, ma Usopp esordì

“Bene, noi abbiamo finito. Ecco, mettiti questo”

In mano Usopp aveva un piccolo bracciale, lungo quanto metà dell'avambraccio di Rarity. Lei si avvicinò, lo prese e se lo mise sul braccio destro. Questo si illuminò non appena fu inserito. Usopp iniziò a spiegare

“Quest'invenzione utilizza la tua magia come energia per attivarla. Tu dovrai immetterla nel tuo braccio, anziché nelle mani. Una volta fatto si aprirà uno scomparto contenente una tastiera numerica che in seguito potrà raggiungere fino a mille codici. Per ora ne ha solo dieci, che vanno dallo 0001 allo 0010, lo 0000 lo lasceremo per qualcosa di importante. Questi dieci codici trasformeranno il bracciale in diversi tipi di arma. Saranno legate a te e se qualcun altro le impugnerà queste scompariranno ritornando da sola nel tuo braccio, senza limite di distanza. Ho chiamato quest'arma Pandora. Provala subito!”

Rarity dopo aver ascoltato la spiegazione fece come gli aveva detto Usopp. Caricò la magia nel braccio e su Pandora spuntò fuori una tastiera. Rarity premette il primo codice, lo 0001. Quando lo fece Pandora si scompose in tanti pezzi e ricomparve tra le mani di Rarity sotto forma di spada, lasciandola un attimo sorpresa. In più un pezzo di Pandora si attaccò sulla tempia di Rarity, cosa che gli spiegò il cecchino

“Quel pezzo serve a darti le nozioni basiche sull'uso dell'arma che crei. Ci abbiamo messo effettivamente poco a costruirla ma per tutto questo dobbiamo ringraziare Franky che in queste cose è un asso”

Rarity lo guardò un attimo male ma poi gli disse

“Grazie Franky. Penso che mi sarà molto utile”

“Sono contento che ti piaccia. Ora però ha ancora un difetto, una volta che inserisci un codice l'arma che crei resta senza scarti di tempo per dieci minuti esatti, quindi assicurati sempre di non premere con troppa fretta. Con il tempo, se servirà, inseriremo nuovi codici e un modo per disattivarlo più in fretta magari inserendo dei sensori neurali. E purtroppo è difficile inserire proiettili per cui tutte le armi che hai li sono da mischia ma ci lavoreremo”

 

Intanto Chopper e Fluttershy continuavano a discutere. Stavolta l'interesse di Fluttershy si era spostato sulla diversità di fauna di quella dimensione e Chopper gli stava descrivendo dei vari esseri che aveva incontrato da quando si era unito alla ciurma, arrivando fino a Skypiea

“Quindi per scendere vi siete fatti aiutare da una piovra che gonfiandosi ha fatto da mongolfiera e in questo modo non vi siete schiantati? Che cosa grandiosa!”

“Già.”

Poi Chopper gli rivolse una domanda

“Senti...mi potresti spiegare cosa è successo prima? Intendo dire, quando i pirati di Foxy ti hanno preso in ostaggio e tu hai gridato. Mi sono sentito qualcosa dentro in quel momento, qualcosa che mi spingeva a venire li per aiutarti”

“Io non lo so. Non ho notato niente di strano dalla mia solita voce eccetto il grido. E io non grido mai. Solo quando ho paura ma non è mai successo nulla in quei momenti”

“Nico Robin e Twilight ne parlavano come se lo sapessero...se glielo andassimo a chiedere?”

“Credo che sia una buona idea. Forza andiamo”

Chopper quindi posò i suoi attrezzi. Fece per scendere dallo sgabello su cui si era messo per lavorare sul bancone, troppo alto per lui in forma normale, ma Fluttershy se lo prese in braccio come un peluche e si alzò in volo per quanto riusciva. Quindi si fece guidare da Chopper verso la libreria.

 

Twilight in quel momento si era messa a leggere con attenzione il libro di Starswirl il barbuto

“Questo librò non verrà mai letto nella mia dimensione. Io lo sto pubblicando in ogni dimensione che non dispone dei mezzi per viaggiare attraverso di esse e che probabilmente mai ne disporrà. In questa, comunque, ho trovato uno squarcio dimensionale che porta dritto verso una dimensione che in questo mondo viene chiamato Concerto delle scimmie. Non ho ancora approfondito nulla su di esso ma presto andrò a dargli un'occhiata. Come già successo in altre, l'arrivo in questa dimensione ha mutato il mio aspetto. In questa sono diventato un essere simile alla razza dominante, chiamata Umano, e ho perso il corno mantenendo però la capacità di lanciare incantesimi. Ho anche scoperto che il passaggio mi ha dato particolari capacità combattive ha reso le mie magie offensive molto più potenti, anche se spero che non mi debbano servire. Ho scoperto un'altra cosa molto importante. Un tempo qui è venuto qualcuno da un'altra dimensione, un tempo remoto a me e non so neanche se dal passato o dal futuro, per come io intendo passato e futuro. Infatti il viaggio dimensionale distorce il tempo ed è quindi possibile che qualcuno dal futuro nel mio mondo sia già venuto qui. Comunque il mio viaggio non è finito e dopo aver esplorato questo mondo ripartirò. Ho incontrato un pirata in questo mondo. Non è come tutti si immaginano i pirati, cattivo e spietato, ma era in realtà molto simpatico e, incredibile a dirsi, buono e giusto. Il suo nome è Gold Roger. Per ora ho deciso di viaggiare con lui anche per arrivare all'arcipelago Hontsugi sperando che questo viaggio mi riveli qualcosa sul mio predecessore in quest'avventura. In seguito a questo inserirò ogni differenza che distingue questo mondo dal mio”

Smise di leggere, aveva già trovato quello che le serviva

“Quindi questo Starswirl il barbuto ha viaggiato come membro della ciurma del Re dei pirati? Interessante”

“Non è solo interessante. È magnifico! Perché Starswirl non è mai sparito nel nulla, secondo la sua storia è morto ad Equestria. E se è stato qui significa che un modo per ritornare a casa esiste! Robin, tu mi sai dire qualcosa a proposito dell'arcipelago Hontsugi?”

“Non l'ho mai sentito nominare”

“Mmhh...forse su quell'arcipelago ci sono le risposte che cerchiamo! Pensi che il vostro capitano accetterà di dirigersi li? Per noi potrebbe essere molto utile”

Mentre lo chiese erano entrati Fluttershy e Chopper, che avevano sentito parte della discussione, a cui fu appunto la renna a rispondere

“Io penso che Rubber sarà ben felice di potervi aiutare! Però dovremmo trovare prima un isola che venda Eternal Pose che puntati verso di esso”

“Eternal Pose?”

“Sono come i Logue Pose, le uniche bussole che funzionano sulla rotta del Grande Blu, però a differenza loro gli Eternal Pose puntano sempre verso un isola precisa” spiegò Robin

“Per cui se trovassimo un Eternal Pose che punta verso l'arcipelago Hontsugi potremmo raggiungerlo! Fantastico!”

“Ehm...Twilight, noi eravamo venuti qui per chiederti una cosa...”

Le disse Fluttershy con la sua solita voce alquanto bassa

“Oh, certo! Cosa vuoi sapere?”

“Ecco, prima quando siamo stati attaccati ed è arrivato il Canguro marino ad aiutarci avete detto che ero stata io a chiamarlo con la Voce della Natura e vorrei sapere che cosa fosse”

“Oh Fluttershy la nostra era solo un ipotesi campata per aria. La Voce della Natura è un abilità che pochissime persone hanno e che possono usare per chiamare ogni tipo di bestia, dalla più innocua alla più aggressiva. Le bestie che vengono chiamate solitamente combattono per chi le chiama se sentono pericolo nella voce o lo aiutano se sentono più calma. Ma come ti ho detto erano solo ipotesi e non credo che tu la possegga davvero, quel canguro marino doveva essere un colpo di fortuna”

“Però Twilight in quel libro hai letto che questa dimensione potenzia le capacità combattive. Se è successo anche a Fluttershy la Voce della Natura potrebbe essere una sua abilità”

Gli disse Spike. Twilight ci rifletté un attimo e poi disse

“In effetti hai ragione Spike. Fluttershy ti andrebbe di testare questo potere?”

“Beh...ecco, io non saprei...”

Chopper cercò di convincerla

“Avanti Fluttershy, fallo! E se dovesse rivelarsi una stupidaggine ci penserò io ad aiutarti negli scontri”

“Oh grazie Chopper, sei davvero gentilissimo”

Chopper a quell'affermazione si imbarazzò moltissimo e iniziò a ridere

“No dai non dirmi così che mi sennò mi imbarazzo!”

“Oh...comunque sia va bene Twilight, mi allenerò con questo potere”

Poi da sopra coperta si sentì la voce di Sanji

“La cena è pronta! Tutti a mangiare!”

 

Così tutti quelli che si trovavano sotto coperta iniziarono ad uscirne per dirigersi alla sala da pranzo. I primi ad arrivare furono Rarity, che teneva sul braccio Pandora mentre ascoltava Brook che gli parlava della sua vita prima di entrare nella ciurma di Rubber, da Lovon a Thriller Bark, e dietro di loro c'erano Usopp e Franky che discutevano su come potenziare Pandora, seguiti da Twilight, Robin, Spike, Fluttershy e in braccio a lei Chopper. Loro stavano discutendo sulla Voce della Natura che dal giorno dopo avrebbero provato ad usare. Dietro di loro arrivarono Nami e Pinkie, la quale aveva continuato ininterrottamente a parlare di Equestria e Nami si stava dannando di avergli chiesto qualcosa su di essa. Infatti quando si sedette appoggiò la testa al tavolo per le diverse emicranie che Pinkie gli aveva causato mentre lei le disse

“Dopo ti racconterò cosa successe con i Diamond Dog, è stato molto divertente anche se non per tutti probabilmente ma per me è stato esilarante e commetto che anche tu lo troverai esilarante!”

Dietro di loro arrivarono Zoro, Applejack, Rainbow, Francy e Rubber. Quando entrarono, tutti si voltarono verso gli ultimi due, che erano pieni di lividi e di segni di zuffa. Sanji quando li vide chiese

“Ma che gli è successo?”

“Beh ecco io e Applejack eravamo molto prese dalla lotta e Zoro si è addormentato e quindi nessuno gli ha detto di fermarsi. Lo hanno fatto solo quando hai gridato che la cena era pronta”

“Ma sarà passata almeno un'ora...mi state dicendo che se le sono date per un'ora intera?”

“Beh si non si sono proprio fermati”

Sanji preferì non dire nulla e rassegnato aggiunse solo

“Ok prendete posto la cena è servita”

Il menù comprendeva molte verdure e formaggi. Il gruppo di ex pony parve gradire molto, Spike compreso anche se avrebbe preferito mangiarsi qualche pietra preziosa ma questo Robin gli aveva spiegato che gli sarebbe costato le ire di Nami e preferì non toccare l'argomento. Durante la cena la maggior parte degli sguardi della ciurma erano rivolti verso Rubber certissimi che da un momento all'altro avrebbe detto qualche idiozia ma non disse nulla eccetto “Ah che abbuffata!” quando finì di spazzolare tutto

 

In seguito si riunirono tutti sul ponte dove, una volta gettata l'ancora, ebbero inizio i festeggiamenti. Rubber, Usopp, Chopper e anche Pinkie e Spike si infilarono ognuno due bastoncini nel naso che andavano fino alle labbra ed iniziarono a festeggiare sotto la musica di Brook. Zoro, Franky Applejack e Francy bevevano birra e brindavano alla salute. Nami discuteva con Nico Robin e Twilight di quello che avevano scoperto in biblioteca mentre Sanji gli serviva un aperitivo. Fluttershy provava timidamente a ballare sotto il ritmo della musica mentre Rarity le insegnava qualche passo assieme a Rainbow che invece era più decisa. Qualche ora più tardi tutti si erano addormentati sul ponte a festa finita e dormivano sonni tranquilli mentre la nave era ferma in mezzo al mare

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: MC_Outlaw