Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: Irene_Violet    07/03/2013    3 recensioni
Conan torna a casa sua per leggere dei gialli dalla sua biblioteca.D'un trova uno sconosciuto donatogli dalla madre Yukiko che gli lascia insieme al romanzo anke uno strano enigma da risolvere...vari indizi conducono ad Ai.Dopo aver letto il romanzo Conan decide di andare a trovare Ai che è assente da scuola da un po...al suo arrivo a casa del Prof. Agasa,Ai non c'è più ma sul tavolo dello studio del Professore c'era una dose di antidoto definitivo contro l'apotoxina...Malgrado l'invito di Ai stessa di non cercarla Conan segue Ai e impedisce la sua partenza.
-Irene_Violet
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Detective Boys, Shinichi Kudo/Conan Edogawa, Yukiko Kudo | Coppie: Shiho Miyano/Shinichi Kudo
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non ti lascio andare via
 

Era un normale pomeriggio d'estate,io ero tornato per l'ennesima volta in casa mia,come un estranio.

Oramai erano mesi che non sfogliavo i miei gialli,avevo solo che l'imbarazzo della scelta,quando il mio occhio cadde su di un romanzo sulla scrivania,non l'avevo mai visto prima d'ora s'intitola:

"I 5 casi di Sherlock Holmes e Irene Adler"

N.B: (il romanzo in questione ovviamente INESISTENTE che narra di un presunto incontro tra Sherlock Holmes e Irene Adler accaduto molto prima del caso di Boemia. I due si trovano coinvolti in una serie di crimini durante i quali Holmes inizia ad avvertire una certa attrazione per Irene che al contrario si dimostra parecchio schiva,dopo aver risolto il 5° coso di una serie di delitti le loro strade si dividono. Si incontreranno a distanza di anni per l'ultima volta durante il caso di Boemia,l'anno dopo Irene Adler scoparve in seguito ad una brutta malattia).

Guardai  accanto al romanzo e trovai un biglietto:

"ciao piccolo mio,ho pensato di farti un regalo 
così ti ricorderai sempre di me
ti mando un grosso bacio
Firmato: La tua adorata e dolce mammina"

 "eheheh ci avrei scommesso che c'era il suo zampino"
d'un tratto Conan nota un segnalibro su di esso c'era scritto:

" Ho evidenziato le mie parti preferite spero che piacciano anche a te (e che ti facciano riflettere) ciao piccolino"

 "è sempre la solita"  "bene vediamo..."

 i capitoli evidenziati erano tre. 

Incuriosito dalle parole di sua madre e dalla situazione,Shinichi inizio a leggere:

 - Un Avversaria avvolta nel Mistero

 "Mi avevano avvertito di un caso di furto intorno alla gioielleria di questo quartiere,non mi fido delle voci spesso,ma nulla mi vieta di dare un occhiata...passeggiavo per i vicoli quando vidi una strana figura...sembrava essere una donna avvolta in un elegante abito nero,e in testa portava un cappello nero abbastanza grande da coprirle il viso...aveva in mano un piccolo sacchetto e da esso estraeva qualcosa...che siano i gioielli rubati?

 "Pensavo ad un ladruncolo di quartiere,ma questo non l'avrei mai creduto" disse il Detective mettendosi i guanti aveva una strana sensazione

"Non sono io la ladra,se fosse così non sarei qui per restituire i gioielli rubati" la donna si sposto leggermente e fece scorgere a Holmes il ladro che era per terra pieno di lividi

"il ragazzo era duro di comprendonio gliel'ho intimato con dolcezza di darmi i gioielli,ma non voleva saperne di darmi ascolto...Prenda!" la misteriosa donna gli lanciò il sacchetto dei gioielli

"lascio a lei il ladruncolo,spero di rivederla presto...Mr. Holmes"
"Voi conoscete il mio nome,ma ditemi come qual' è il vostro?"
"il mio nome è...Irene" ..."

 A quell'ultima frase Shinichi ricordò per un attimo l'incontro con Ai...

 " il tuo nome non è Ai Haibara?"

"No,il mio nome non è quello...mi chiamo Sherry..."

 

"somiglia in modo vago a come Ai mi ha rivelato di essere Sherry...ma cosa significherà cosa avrà voluto dirmi consigliandomi questa parte del romanzo...l'unica cosa che mi resta e continuare a leggere forse così riuscirò a capire"

 

Questa storia lo intrigava,cosa voleva digli la madre? Era molto curioso di scoprirlo così decise di continuare a leggere...

 -Delitti d'Amore

 "ero certo dell'identità del assassino ma proprio non capivo il movente...tracciavo a caso segni di collegamento ma più tracciavo segni e più sentivo che mi mancava qualcosa. Ma cosa?!".

"E il ciondolo" esclamo Irene seduta sulla poltrona vicino al caminetto

"e quella la chiave,cerca il ciondolo " continuava ha ripetere con tono di un indovina che dava predizioni senza nessun senso apparente

"di che stai parlando?"

"la prova che ti serve è nel ciondolo a forma di cuore della vittima e li che devi cercare" diceva tra un sorso e l'altro di thè la ragazza.

Holmes cercò tra le foto degli oggetti personali della vittima...ci vollero pochi minuti e...lo trovò...trovò il movente del delitto...

"il movente era l'amore che l'assassino provava nei confronti della vittima,saputo della sua decisione,cioè la decisione di partire e stabilirsi per sempre in Australia,ha deciso di ucciderla per non separarsi da lei"

tutto quello che restava da fare ad Holmes adesso era solo incastrare il colpevole con le sue deduzioni brillanti.

Shinichi brancolava nel buio...

"Ma perchè mai avrà sottolineato proprio queste tre parti del romanzo...cosa avrà voluto dirmi?"

 Mentre continuava a lambiccarsi il cervello di domande simili Shinichi notò una nota in fondo alla pagina

"ancora non ci sei arrivato tesoruccio bene se proprio per quanto ti sforzi tu non capisci quello che ti vuole quel genio che sono,lascia che ti dia un consiglio :" devi leggere tra le righe"

buona fortuna Shinichi. 

Baci.  La mamma"

P.s: "Oh dimenticavo...se anche dopo questo indizio non capisci...ti consiglio...di prendere in mano il telefono,telefonarmi e...ammettere una volta per tutte che la tua mamma e un genio negli enigmi Buona Fortuna...ricorda la scadenza per le lodi e alle 17:25"

 "Ma tu guarda,la mamma si è inventata proprio un bel giochetto per mettermi alle corde...

Beh andiamo avanti..."

 -L'addio

 "Ci abbiamo messo un po ma finalmente siamo riusciti ad arrestare il
colpevole"

"Già"   il Big Ben suona le 18:30
"Bene e ora"
"ora?"
"devo prendere l'aereo,parto per la Germania,spero di sentire parlare di te anche laggiù"
"farò del mio meglio"
il nostro addio fu questo poche parole,che non simboleggiava un Addio ma un arrivederci sotto ogni punto di vista...e io ero certo che fosse questo...ero certo che quello fosse solo un semplice e normale Arrivederci...."

 Conan chiuse il libro...

 "uffa!!!!...non ci capisco proprio niente..."

 lo ripose nello scaffale insieme a tutti i gialli  del "Barone Misteroso" la serie di romanzi del padre

 "lo ammetto...questa volta è stata più brava di me,più tardi le telefono per dirle che è la migliore...a proposito di migliore...sono due giorni che Ai non viene a scuola...forse sta male.

Ho deciso prima andrò dal professor Agasa per vedere se Ai sta bene e poi  telefonerò alla mamma tanto non credo che si arrabbierà per un piccolissimo ritardo"
"Come mai Shinichi non mi ha ancora telefonato sono le cinque e mezza passate che abbia già capito tutto"

Conan prese il suo skateboard e a tutta birra andrò a casa del Professor Agasa

"Professore sono io"
"Oh Shinichi che bello vederti"

"Professore, per caso Ai sta poco bene,perchè sono due giorni che non viene a scuola inizio a preoccuparmi"

"Tranquillo Shinichi lei sta bene,però adesso è uscita,ah Shinichi...nello studio c'è una cosa per te"

Conan andò nello studio del Professore e trovò una scatolina e una lettera

"E questa cos'è?" Conan apre la lettera e la legge tra se e se

 "Caro Shinichi,

quando leggerai questa lettera tu sarai tornato adulto...

mentre io sarò partita per Londra..ti auguro di essere felice con la tua Ran

 P.s: Ti Prego NON Cercarmi

 Conan piegò la lettera e se la mise in tasca poi apri la scatola,butto la compressa contenente l'antidoto all'APTX per terra e la calpesto poi corse fuori dallo studio

 "Ehy Shinichi"
Conan corse fuori senza neppure accorgersi del Professore
"chissà cosa è preso a quel ragazzo mah..."

Conan salto sul suo Skateboard e si dirise all'aereoporto

"No non posso...non posso permetterlo...No...Ai non te ne andare..Ti prego!

 D'improvviso allunga l'occhio e la vede scende dallo Skete e si nasconde

"Ma cosa?" Conan afferra Ai per un braccio e la porta in un vicolo

"Shinichi che ci fai qua e perchè sei ancora Conan?!"
"semplice il tuo antidoto non ha funzionato"

" impossibile l'ho provato io stessa"

"e poi non c'era scritto da nessuna parte che non dovevo impedirti di partire"

"era scritto al fondo della lettera che ti ho lasciato"

"Questa dici?" Conan tira fuori la lettera dalla tasca e la mostra ad Ai

Lei sgrana gli occhi il Post Scrittum della lettera era stato strappato

Lui aveva un ghigno sulla faccia tanto soddisfatto quanto “diabolico”

Conan mette una mano attorno alla vita di Ai e poi si gira di scatto dandole un bacio sulle labbra cogliendola completamente di sorpresa fu un bacio lungo o almeno così parve ad Ai

 "che ti passa per la testa?!?!?!

"credevi davvero che io ti avrei lasciata partire?"

Ai non risponde

"Non avrei mai permesso che tu te ne andassi io voglio che tu resti qui...al mio fianco...per sempre"

"Sei uno sciocco Shinichi...cosa ti e preso eh?"
"davvero non lo capisci"

"smettila di fare la commedia oggi ho avuto già fin troppe dichiarazioni per i miei gusti"

detto questo Ai si avvio veso casa

 il giorno dopo...

"Ehy Ai che bello rivederti adesso stai meglio?" chiese Ayumi piena di preoccupazione

"Cosa?!"

"Conan ci ha detto che ti sei sentita poco bene"

Conan sorrise

"Oh si sto bene grazie Ayumi"

"Che cosa avrà voluto dire con la frase :* ho avuto già fin troppe dichiarazioni *"

Mitsuhiko rideva,era felice

"Aspetta non sarà che Mitsuhiko...nah...e impossibile..." * il cellulare di Conan vibra *

"un messaggio"

Pensa:" Ma è la mamma"

 "Allora Shinichi hai risolto il caso oppure no?

Ti decidi a darmi una risposta!!!!!"

 

Pensa:" Accidenti mi sono dimenticato"

*il telefono squilla*

"Pronto?"
"Ciao Shinichi..."
"Ma-Mamma...ciao come stai che bello sentirti..."
"Fa Silenzio!!!"

*Conan deglutisce*

"mi e giunta una vocina che mi ha riferito che sei stato poco carino con Ai compiendo un gesto non molto galante non e vero Shinichi?"

"beh...ecco...io veramente..."

"Mio caro...appena torno in Giappone....Sta pur certo che TI darò una bella lezione non pensare di passarla liscia....D'ora in poi tieni gli occhi aperti...
perchè UN'ALTRA DELLE TUE MOSSE DA DON GIOVANNI E TE LA FACCIO PAGARE!!!! SONO STATA CHIARA?!?!?!"

"Accipicchia...Accipicchia!!!"

*Ai alle spalle di Conan ride divertita*

Fine

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Irene_Violet