Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Juliet    23/09/2007    11 recensioni
L’insegnate la fissò per un momento ancora, prima di allontanarsi, una chiara espressione di delusione dipinta sul volto.
Piccola drabble senza troppe pretese.
[Spoiler up to Harry Potter and the Deathly Hallows]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Categoria: Harry Potter

Categoria: Harry Potter

Titolo: Not Smart Enough

Autrice: Juliet

Personaggi: Sorpresa

Rating: Verde

Avvertimenti: Spoiler su “Harry Potter and The Deathly Hallows”, Drabble



Not Smart Enough




La Professoressa di Pozioni interruppe la sua lenta camminata davanti al calderone della ragazzina. Spostandosi una ciocca di capelli rossi dal viso, quest’ultima alzò lo sguardo sull’insegnante, osservandola studiare con aria quasi indifferente la sfumatura di blu che il suo decotto aveva assunto qualche minuto prima.

“Non ci siamo proprio, signorina Weasley. Questa pozione è ormai del tutto compromessa; andava mescolata con molta più precisione.”

La studentessa annuì, mesta.

“Starò più attenta la prossima volta,” recitò, quasi fosse una cantilena.

L’insegnate la fissò per un momento ancora, prima di allontanarsi, una chiara espressione di delusione dipinta sul volto.



“Un vero peccato tu non sia dotata quanto tua madre.”



Rose strinse le labbra, lasciando che i capelli scendessero di nuovo a coprirle il viso.




***




Drabble nata per caso in un pomeriggio tranquillo.

L’epilogo del settimo libro della Rowling non mi ha assolutamente soddisfatta, sembrava di leggere delle famiglie della Mulino Bianco…XD Così ho immaginato una Rose Weasley non come la copia sputata della geniale (perlomeno in ambito scolastico) Hermione Granger, ma come una studentessa che ha i suoi alti e bassi messa in continuazione a confronto con la madre.

Che dire, a scrivere questa drabble mi sono decisamente “divertita”. Chissà che non nasca una storia a capitoli o almeno una one – shot sulla “nuova generazione”…XDD

Okay, spero la fanfiction vi sia piaciuta. Fatemi sapere che ne pensate, mi raccomando!

Juliet

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Juliet