Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Churippu    08/03/2013    2 recensioni
Sei una donna.
E questo, per te, ha sempre voluto dire lottare.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nimphadora Tonks
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Essere una donna

Angolo di Churippu :

Questa storia era nata per partecipare al mio primo contest, ma sono arrivata tardi sia al primo turno di iscrizioni, e diciamo, sia al secondo.

Cancellarla o smarrirla tra le mille cartelle del mio computer mi sarebbe dispiaciuto, così ho deciso di postarla comunque.

Come sempre critiche e consigli sono ben accetti.

 

FELICE FESTA DELLA DONNA!

 


 

 

Essere una donna.

 

Sei una donna. E questo, per te, ha sempre voluto dire lottare.

Per importi al lavoro. Volevi stima e rispetto dai tuoi colleghi. Volevi dimostrare loro che potevi essere un valido Auror, nonostante la tua goffaggine. E hai lottato.

Per non dimenticare la tua identità. Era facile smarrirsi; bastava un po’ di concentrazione e il tuo corpo poteva mutare in mille modi diversi. E non eri più tu! Non era facile, dopo, riprendere il tuo aspetto. Ma hai lottato.

Per convincere quell’ottuso di tuo marito. Non era troppo vecchio, troppo povero, troppo pericoloso per te. Era tutto quello che avevi sempre desiderato, e nessuno avrebbe mai potuto essere migliore. Alla fine lo hai convinto. Ma hai dovuto lottare.

Per difendere il tuo bambino. Non era ancora nato e già dovevi proteggerlo dagli insulti delle persone. E da una guerra. Volevi conquistare per lui un futuro migliore. Hai lottato.

  E sei morta.

 

 

Sei un Auror. Sei una Metamorfomagus.

Sei una moglie e un madre.

Sei Ninfadora Tonks. Ma prima di tutto sei una donna.

E questo, per te, ha sempre voluto dire lottare.

E lo hai fatto.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Churippu