Videogiochi > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: Ladynady    08/03/2013    0 recensioni
[Final Fantasy II]
Il tempo passava tranquillamente per i nostri eroi della precedente avventura,cioè Firion ed Aileen, Christabel e Monk, Red e White.
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il tempo passava tranquillamente per i nostri eroi della precedente avventura,cioè  Firion ed Aileen, Christabel  e Monk, Red e White.
 
Si sono tutti sposati,accasati ma sempre con un occhio vigile rivolto verso il Mondo.Firion,Aileen,Crysthabel e Monk sono i 4 Cavalieri della Luce quindi hanno
 
l’obbligo di proteggere il Mondo…o almeno fin dove ci riuscivano.
 
Firion ha deciso di stare con la sua bella nonostante sappia che lei è immortale,ma non cambierebbe la sua vita per nulla al mondo.
 
Ma non sapevano che il loro vecchio nemico, Garland, creò un suo “figlio” assieme alla strega Matoya prima che il gruppo attaccò il loro covo nascosto,per poi rubare la sfera.
 
Si chiamava Mateus  Palamesia ,ed era diventato Re del regno di Palamesia,e sembrava un innocuo ed innocente castello dall’altra parte del Mondo.
 
E invece l’uomo tramava ciò che suo padre lasciò incompiuto:la conquista di tutto e tutti,e l’uccisione dei Cavalieri della Luce.
 
Una mattina normale,come tutte le altre,il popolo di Firion ed Aileen vennero attaccati dai soldati di Palamesia: l’attacco fu così improvviso  che non ebbero tempo di prepararsi…
 
i soldati invaserò città di Cornelia ,castello,e molta gente fu uccisa per colpa loro; Firion ed Aileen  furono costretti a scappare dai loro amici Monk e Christabel ,per bisogno d’aiuto.
 
La città fu invasa da Mateus e divenne un’latra base del Re; I quattro decidono di andare alla città di Fynn ,alla ricerca di Leon ,uno stimato e forte soldato che apparteneva all’esercito,una volta.
 
Quando giunsero a Fynn,oramai era troppo tardi:Mateus aveva raso al suolo tante case,e per loro addentrarsi era diventato difficilissimo,per via dei soldati che facevano da guardia.
 
Vennero sopraggiunti da Scott ,un ragazzino soldato che li aveva visti da lontano,ed Aileen lo abbracciò intensamente.Tutti rimasero a bocca aperta…la donna presentò il suo fratellino!
 
Firion non sapeva che aveva un fratellino,ed Aileen non disse nulla a nessuno perchè erano fratellastri,quindi non si sentì in obbligo di raccontare la storia.
 
Scott fu felice di rivedere qualcuno che conosceva,ed aveva bisogno di aiuto,era stato gravemente ferito…
 
Lo portarono in una cantino,un luogo sicuro per poterlo guarire con le magie bianche di White.
 
 
 
Una volta ripreso, raccontò tutti i fatti e di come il suo amico Borghen ,un altro soldato,tradì l’esercito,perchè era al servizio di Mateus.Il male si stava dilagando e corrompeva
 
anche tante persone oneste…il gruppo si riassesta,e prosegue per Altair,dove c’era  un gruppo ribelle che conosce Scott;lungo la strada il ragazzino raccontò tutto quello che è successo
 
e cominciò una bella chiacchierata con Aileen.
 
Ad Altair c’era Hilda ,la capa del movimento ribelle,che conosceva Scott, e diciamo che ci provavano ad avere una relazione….ma Scott era sempre preso con le sue missioni da soldato.
 
 
 
Hilda disse che bisognava trovare del Mythril,materiale necessario per costruire armi che possano competere con quelle di Mateus,per armare così tutti i ribelli.
 
Hilda mandò Josef ,un suo amico,tempo addietro nel villaggio di Salamand per recuperare del Mythril ,ma non si avevano più notizie da tanto tempo…
 
La ragazza presentò al gruppetto il Mago Arabo Minwu ,un giovane ragazzo dai poteri curativi e del vento,avrebbe dato una valida mano nell’impresa.
 
I quattro raggiunsero Salamand,che purtroppo ora si trovava sotto il potere di Matues,ma cercando di soppiatto nella città,si imbatterono in Josef,che era tutto incappucciato e faceva
 
finta di sottostare agli ordini dei soldati.
 
Josef raccontò che la gente fu depredata e furono costretti a lavorare nelle miniere per prendere del Mythril;il gruppo decise di attaccare i soldati nelle miniere e così fu fatto;salvarono i prigionieri
 
sconfissero facilmente i soldati e tornarono ad Altair con il bottino.
 
 
 
Hilda e il gruppo di ribelli vennero a sapere un  nuovo piano da parte dell’impero:nella città di Basfk ,un  piccolo villaggio ad est di Salamand ,era in fase di costruzione un imponente aeronave conosciuta come Dreadnought.
 
L’obiettivo di Firion,Alieen e Cry era di impedirne il completamento; il villaggio era sotto controllo del generale Borghen,ma non era molto difficile infiltrarsi perchè erano tutti indaffarati nella costruzione del veicolo.
 
Il gruppo arrivò comunque tardi e non riuscì ad impedirne il completamento della nave; l’unica speranza era di utilizzare il Fuoco Solare custodito nelle rovine di Kashuan ,una potente fiamma in grado di distruggere i motori della Dreadnought; per poter entrare nel castello serviva la voce di un abitante di Kashuan oppure un oggetto,la Campana Sacra,custodito nelle caverne ghiacciate dei monti del nord.
 
Josef cos si unì alla spedizione,che conosceva bene i monti del nord,e li guidò attraverso i ghiacciai molto pericolosi.
 
Firion si chiedeva costantemente se ce l’avrebbero fatta….si faceva sempre più ardua la missione!
 
Trovarono molte difficoltà per arrivarci,tra il freddo e il gelo incessanti,anche tanti mostri del posto da sconfiggere.
 
Trovarono l’oggetto,ma Borghan li attaccò con la sua piccola truppa ma vennero sconfitti facilmente dai Cavalieri della Luce.
 
L’uomo causò però una valanga,e furono costretti a scappare immediatamente….nella folle corsa vero il castello,Josef perse la vita….
 
 
 
Rattristati dall’evento,il gruppo proseguì arrivando fino al Castello di Kashuan;per poter trasportatore il fuoco Solare hanno però bisogno di una torcia particolare,cioè la torcia di Egil.
 
Si addentrarono nel castello alla ricerca dell’artefatto;trovarono un sopravvissuto,c ioè  Gordon ,un parente di Monk,che era diventato soldato.
 
Anche lui casualmente,era alla ricerca della torcia;si unì al gruppo dopo i convenevoli,trovarono la torcia e raccolsero  così il Fuoco solare.
 
 
 
Arrivarono al covo dei ribelli,ma da lontano  videro che la nave Dreadnought aveva catturato Hilda e i ribelli rimasti allo scoperto;Firion era molto arrabbiato,e si promise che avrebbe fermato Mateus.
 
 
 
Il gruppo trovò la pianura dove la nave stazionava,e prima di gettare il fuoco Solare , riuscirono a liberare Hilda e i suoi ribelli;appena il fuoco divampò la nave entrò in fase di
 
autodistruzione e il gruppo scappò via;lungo la strada Firion avvertì una presenza strana,infatti disse ad Aileen che una figura Nera li stava seguendo da un bel pezzo,ma che non era di sicuro
 
Mateus,altrimenti li avrebbe uccisi subito.
 
Tornati ad Altair ,il re Fynn ,che era oramai prossimo alla morte,riunì il gruppo,e anche Gordon,l’ultimo arrivato dando nella sua stanza gli ultimi ordini: mentre Gordon guiderà l’esercito ribelle,Minwu dovrà recarsi a Mysidia.
 
alla ricerca del libro contente la magia finale “Ultima” invece Firion e i Cavalieri della Luce dovrà visitare le terre di Deist ,abitate dalle Viverne e dai loro Cavalieri,per chiedere il sostengo militare.
 
 
 
Le terre si trovano su un’isola,e Hilda presente al gruppo una giovane ragazza di nome Leila,che di professione fà sia da marinaia che da piratessa, sempre per conto di Hilda e dei ribelli;contenta di poter dare una mano,li accolse  al volo sulla sua nave.
 
Raggiunta l’isola di Deist,trovarono solo una madre con suo figlio,e vennero a sapere che tutti tranne una Viverna ed un Dragone sono morti a causa della diffusione di un veleno da parte degli Imperiali.
 
 
 
Il gruppo ottenne il Pendente,che permisero loro la comunicazione con Viverna nell’aldilà,affidò a loro l’incarico di portare l’ultimo uovo rimasto nelle profondità delle caverne
 
di Deist per farlo schiudere. Dopo aver soddisfatto la richiesta,il gruppo fece ritorno ad Altair.
 
 
 
Tornati da Hilda e dai ribelli,i nostri eroi si presero una meritata pausa per ricaricarsi.Così le coppiette si appartarono nella loro più serena intimità.
 
Aileen promise a Firion che,una volta tornati a casa,gli avrebbe regalato un figlio!
 
Il mattino seguente,il gruppo scoprì che Hilda si comportava in maniera strana…infatti chiese a Firion di seguirlo nella sua stanza per studiare un piano tattico;tutti si guardarono in facciachiedendosi il perchè della loro esclusione!
 
Firion scoprì subito che Hilda non era la vera Hilda,ma una Regina Lamia,trasformatosi in ella,che voleva sedurre Firion per portarlo dalla sua parte.
 
Firion uscì di corsa dalla stanza e raggiunse il gruppo;la strega fu sconfitta abbastanza facilmente,e scoprirono che la vera Hilda era ancora prigioniera nelle grinfie di Mateus.
 
Si rimboccarono le maniche,e partirono subito con la nave di Leila verso il Regno di Palamesia ,ma vennero fermati dall’imponente Behemoth,un mostro al suo servizio.
 
La bestia sconfisse tutti,distrusse la nave,e Mateus ordinò al Cavalieri Nero (quelli che ogni tanto li seguiva da lontano) di catturarli e rinchiuderli nelle Prigioni Reali.
 
Il gruppo venne diviso in varie celle,ognuno ha la sua cella piena di magia Nera,per impedire loro di scappare.Firion cercò di parlare con gli altri quando nessuno è in giro,ma non sembra così facile riuscire a scappare da lì…
 
Minwu ebbe un’idea:la vera Hilda sarà da qualche altra parte,nascosta nel Palazzo Reale,se riuscissero a comunicare telepaticamente con lei,forse una speranza c’è.
 
L’unica che potrebbe riuscirci è White ,che conosceva la Magia Bianca,ma ha bisogno di tutte le sue forze magiche per poter comunicare con la mente di altri…
 
La donna ci riprovava,ore dopo ore,e sembrava stremata,finchè non ci riuscì! Poté comunicare con Hilda,che era dentro ad una camera rinchiusa,ma poteva tentare di sgattaiolaredalla finestra raggiungendo così le prigioni.
 
Hilda era brava ed agile,infatti in un ‘ora riuscì a scappare dalla finestra a strapiombo sul mare,ed arrampicarsi lungo le mura senza farsi scoprire.
 
Raggiunse le prigioni entrando da un’altra piccola finestra, tagliò la gola ad una guardia e prese le chiavi con sè.
 
Il gruppo si riunì,ed Hilda li condusse all’aria aperta:per fortuna Gordon aveva finito la sua missione ed era tornato con un’areonave a riprenderli!
 
Riuscirono a sconfiggere il piccolo esercito,ma Mataeus riuscì a scappare per l’ennesima volta…
 
Hilda ed amici ritornano al loro covo,e fanno il punto della situazione:Minwu non riuscì nella missione alla torre di Mysidia,ci volevano più aiuti che solo i suoi amici potevano dare.
 
Andarono così a Mysidia per indagare,sconfiggendo mostri davvero forti e temibili; ottennero la Maschera Bianca ,la Maschera Nera e la Bacchetti di cristallo che avrebbe permesso di aprire la torre di
 
Mysidia.
 
Proprio ad un passo dal raggiungere l’imponente torre dell’isola di Mysidia,il gruppo venne attaccato dal Leviatano ,un enorme mostro volatile che ha l’abitudine di inghiottire cose intere.
 
Il caos fu totale:ognuno correva di qua e di là,tentando con magie ed attacchi di mandarlo via,ma il suo intento di mangiare qualcuno era troppo forte!!!
 
Vennero prese 3 persone:Leila,Aileen e Gordon.
 
Firion rimase esterrefatto ,non se l’aspettava…la sua bella era stata inghiottita!!! Cosa potevano fare ora??
 
I poveri malcapitati rinvennero nello stomaco enorme del mostro,dove c’erano sia scheletri che persone ancora vive; Leila e Gordon erano vicini,abbracciati,e la ragazza piangeva a dirotto…
 
L’uomo tentava di calmarla ma Aileen si rese conto in che posto schifoso erano finiti…accese un fiammifero per farsi più luce,e quando si girò si scontrò con un uomo.
 
Aileen chiese scusa,e vide che era un uomo alto,dai capelli lunghi e marroni,ed aveva una bellissima armatura con sè,ed un bastone; si presentò come Richard Highwind ,ed era stato
 
inghiottito con altri 4 suoi uomini mentre era alla ricerca del libro Ultima.
 
Aileen non sapeva dell’esistenza di questo libro, e voleva saperne di più:era un libro di incantesimi potenti di Magia Nera che solo un vero mago o maga avrebbero appreso fin dalla prima lettura.
 
Lui cercava chi poteva comprendere le parole di quei linguaggi antichi per poter sconfiggere Mateus,il suo Impero del Male,e vivere così in pace…il suo popolo è stato devastato e vuole vendicarsi.
 
Quindi Aileen decise di dargli una mano,ma dovevano trovare il modo di uscire dal Leviatano…che intanto volava nel cielo.
 
Gordon aveva una spada,Leila aveva perso la sua falce,Aileen aveva ancora le sue armi,così come Richard e i suoi uomini…ma perchè nonostante si punzecchiava lo stomaco,il Leviatano non sentiva dolore??
 
Aileen ebbe un’idea:aveva dei fiammiferi con sè dovevano solo fare delle piccole bombe per fare un buco nella pancia.
 
Così costruirono bombe piccole,catasti con oggetti che trovarono,ed appiccarono il fuoco.
 
Il Leviatano così si dimenò atterrando su una spiaggia,bruciando lentamente…si formò un buco dove i malcapitati scapparono;nel frattempo il resto del gruppo è ancora sul posto di prima pensando a cosa fare.
 
Firion è il primo che si alza,e incita gli altri a reagire,perchè Mateus era ancora vivo.
 
Però White ebbe una breve ma intensa comunicazione cerebrale con Aileen ,la sentiva ancora viva!!!! Firion era contenta,e si fece dire il posto esatto da White.
 
Leila e Gordon erano sempre vicini,si facevano man forte,e il loro rapporto sembrava crescere e rafforzarsi sempre più,soprattutto Gordon aveva preso un colpo di fulmine per ella.
 
Aileen era un pò disgustata,quando stava con Firion non faceva di certo delle moine da scema come loro!
 
 
 
Richard volle parlare un pò con lei,da dove veniva,dove abitava,ecc…. così lei spiegò vagamente la sua vita e cosa stesse facendo; anche Richard spiegò vagamente chi era,e che voleva conoscere assolutamente
 
i membri del gruppo…Aileen disse che stava con Firion,e Richard ebbe un attimo di esitazione…quasi come se lo conoscesse.
 
In quel frangente,giunse una nave guidata da Hilda,alla spiaggia indicata da White: Aileen corse incontro al suo Firion e si abbracciarono fortissimo!!!
 
La donna presentò le nuove conoscenze a tutti,quando Firion rimase impietrito dopo aver visto Richard: a quanto pare i due si conoscevano!Così come per Scott,fu una sorpresa per Aileen vedere la loro reazione.
 
Richard apparteneva all’esercito Imperiale,anni addietro,ma disertò dopo aver visto brutte cose,tradendo così l’Impero e l’amicizia con Firion .Prese la sua strada di guerriero solitario,imparando qualche incantesimo di guarigione…
 
Firion era molto arrabbiato con lui,perchè Richard era il più bravo dopo di lui,e quando avevano bisogno oramai non c’era più;Aileen fece modo che i due si riappacificassero,
 
proponendo così di tentare di nuovo la missione verso la torre di Mysidia.
 
Si incamminarono così verso il luogo;Minwu utilizzò una potente magia per spezzare l’incantesimo all’ingresso della torre.
 
In cima,trovarono il libro Ultima,chiuso ed appoggiato su un leggio tutto impolverato e pieno di ragnatele;Crysthabel e White si avvicinarono al libro entusiaste!
 
Provarono a leggere,capire le formule ma…non conoscevano quegli scritti ,e riprovarono più volte finchè non si arresero.Anche Minwu,che era un Mago arabo,non capiva tutto ciò,e la cosa gli scocciò,perchè oltre loro nessun’altro era mago…e la strada fatta per niente stava facendo arrabbiare i nostri eroi.
 
Aileen spiegò a Firion che quello era il libro che stava cercando Richard,ma a quanto pare erano secoli che nessuno andava lì; se non potevano carpire i segreti del libro,per loro era la fine….Mateus avrebbe preso il pieno potere del Mondo!!!
 
Aileen andò verso il leggio,e cominciò a sfogliare dalle prime pagine…sentiva qualcosa dentro di sè,una sensazione strana di sete di conoscenza…come per incanto,lesse tutto,e comprese tutto quello che c’era da capire.
 
Si fermò;aveva bisogno di tanto tempo per leggere,e così decise di fermarsi nella torre per in pò.Il gruppo acconsentì,e nella stanza assieme a lei rimasero Firion e Richard.
 
Gli occhi della ragazza diventavano neri quando leggeva,stava imparando tantissime magie anche quelle potenti per sconfiggere Mateus!
 
Firion era preoccupato,non sembrava più la stessa….invece Richard era contento,finalmente aveva trovato la persona che avrebbe salvato tutto e tutti…la guardava con occhi nuovi,più amorevoli.
 
Il mattino seguente,Aileen aveva imparato tutto,era rimasta sveglia tutto al notte per poter imparare tutto quello che offriva Ultima…
 
Partirono per Fynn,ma con loro stupore trovarono molte città rase al suolo da un ciclone evocato da Mateus.
 
Riuscirono ad entrare nel cuore del ciclone,grazie alle magie apprese da Aileen,ed infatti trovarono Mateus stesso che andava in giro ad ammazzare tutti!
 
Dopo un’estenuante battaglia,aggravata dal fatto che erano nel mezzo di un ciclone,il gruppo riesce a sconfiggere Mateus!!!!Firion però,viene ferito gravemente durante lo scontro…così tornarono in fretta verso casa.
 
Firon venne affidato alle cure di maghi bianchi,ma la sua ferita era stata provocata da una magia Nera che….sembrava mortale.
 
Anche White non sapeva di cosa si trattasse,e  Aileen era in pena per il suo povero amore…
 
Intanto,Fynn venne attaccata dal Cavaliere Nero che li seguiva da lontano,cioè un seguace di Mateus:le due maghe ,Monk e Red riuscirono a tenergli testa nonostante fossero pochi,e Monk con un colpo gli fece cadere l’elmo.
 
Sis coprì essere Leon,il fratello scomparso di Hilda,che aveva ricevuto un bel lavaggio di cervello da Mateus!Durante la loro conversazione ,torna Mateus nella sua forma demoniaca originale!
 
allora non era stato sconfitto del tutto…Aileen e Richard capirono che era il momento di agire,Aileen lo avrebbe fatto per il suo amore che non stava ancora bene…
 
Così riunirono tutti assieme le forze,e dopo qualche estenuante ora di lotta sia fisica che magica,ce la fecero….finalmente Mateus era stato sconfitto definitivamente.
 
Aileen tornò dal suo amore ma…i dottori diedero una bruttissima,agghiacciante notizia.Firion era morto…la ferita Nera l’aveva infettato completamente…Aileen si vide crollare il mondo addosso,e volle scappare perchè era incredula.
 
Leon aveva riacquistato la memoria,e Hilda lo perdonò per tutto quello che gli aveva fatto Mateus;Cry e Monk erano molto addolorati per la perdita di un valoroso guerriero ,così come White si sentì impotente di fronte alla cosa.
 
Richard seguì la ragazza,che se ne stava proprio andando da tutti con un cavallo nero…le lacrime non riuscivano a fermarsi.
 
Forse questo era solo un assaggio dell’immortalità che aveva ricevuto…Il cavaliere la fermò trattenendola,e non voleva farsela scappare…
 
Aileen era talmente confusa,cosa voleva da lei?!? Ma quando si guardarono intensamente negli occhi,la donna capì che Richard non l’avrebbe lasciata sola,per nulla al mondo.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Ladynady