Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: felpato98    08/03/2013    1 recensioni
essere la figlia di bellatrix lestrange non era proprio un grande vantaggio e anche per questo Bonnie è grata ai suoi zii per averle cambiato cognome e averla fatta arrivare a hogwarts senza pregiudizi. ma si sa un malfoy resta sempre un malfoy..
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Seamus Finnigan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono le tre del mattino e non riesco ad addormentarmi. Non dovrebbe essere difficile ma ho paura. Troppa paura. Mi spiego meglio: mia madre è la grandissima (dipende dai punti di vista) strega Bellatrix Lastrange. Non l'ho maiconosciuta perchè poco dopo avermi messa al mondo è dovuta fuggire per scappare dal ministero della magia. Così vivo dai miei zii da sempre. No, non dai Malfoy, quei codardi non volevano "un piccolo fardello rosa" come se Draco fosse molto meglio di me.
Così ho passato i miei primi 11 anni a casa della sorella di mio padre che ha sposato un babbano molto simpatico. Si chiama Hannah ed è l'unica Lastrange a non essere stata smistata in serpeverde. Hannah dice sempre che la casa non è la cosa più importante e che si puo socializzare benissimo anche con gli altri. Non le chiedo spesso di mia madre o di mio padre, tutti e due rinchiusi ad Azkaban, perchè vedo che trema solo a parlarne. Sono delusa che i miei genitori siano così terribili ma confesso che vorrei tanto averli qui con me almeno domani.Tra qualche ora, tempo che la gente normale si svegli, mi recherò insieme ad Hannah alla stazione di londra per prendere il treno per Hogwarts. Naturalmente i Malfoy non ci accompagneranno e dubito davvero che faranno qualche cenno per far capire che siamo parenti.Ho saputo origliando ieri sera che a Hogwarts risulterò con il cognome di Thomas, il marito di Hannah per richiesta dei Malfoy.A me va benissimo almeno la gente non mi starà alla larga per una colpa non mia. mia zia si è finalmente svegliata e mi chiama per fare colazione. Alle 11.30 siamo alla stazione in cerca del binario 9 e 3/4 . Devo dire che entrare nel binario è un pò complicato perchè due adulti vestiti con tuniche nere e una ragazzina di 11 anni con un gatto nero e una valigia grande due volte lei danno un pò nell'occhio. Alla fine entriamo ed è il momento di salutare gli zii. Hannah piange, le dò un ultimo abbraccio e salgo sul treno.
Vado fino in fondo,più lontana possibile da Draco Malfoy e i suoi amici e trovo uno scompartimento vuoto. Mi siedo e mi libero dell'ansia della partenza. 
Ora di ansia ne ho un'altra: dove verrò smistata?
Sto ancora rimuginando sulle possibilità di finire in serpeverde quando un ragazzino piccolo e abbastanza gracile bussa alla porta : " Posso sedermi?il treno è tutto occupato" mi chiede. Capisco come si sente e gli dico subito di si. poi mi giro, lo guardo e gli chiedo:"Come ti chiami?".


“Mi chiamo Seamus. Semus Finnigam ma tu puoi chiamarmi Finn. tu invece come ti chiami?”sono sorpresa dal suo tono. E’ il primo bambino della mia età che mi tratta con gentilezza.
“Sono Bonnie Agray”gli dico senza smettere di fissare i suoi vestiti da babbano. Evidentemente la sua è una famiglia di maghi da molto tempo perché non ho mai visto nessuno vestirsi in modo così strano.
“Non vanno bene? mia madre non se ne intende tanto di moda sai lei è una purosangue e non ha voluto ascoltare il consiglio di mio padre che è invece un babbano.” mi risponde cercando di rispondere al mio sguardo interrogativo.
“Senti Bonnie tu in che casa vuoi finire? io spero Grifondoro tutta la famiglia di mia madre è stata li e ho paura che non mi accettino”
“Oh finn non penso che per la casa in cui verrai smistato la tua famiglia ti volterà le spalle.. in fondosarebbe da pazzi chi mai lo farebbe?” il mio era un tono ironico ma dentro di me sapevo benissimo chi lo avrebbe fatto e avevo l’onore di chiamare quelle persone come nonna, mamma e zia.
“Hai ragione comunque spero di finire lo stesso in Grifondoro e mi farebbe piacere conoscerti meglio quindi spero almeno di finire con te.” Finn era stato così tenero che di scatto mi alzai lo baciai sulla guancia e poi lo guardai dritto negli occhi per dirgi che uscivo perché si potesse cambiare. Ora ero fuori ad aspettare i corridoio quando una voce, anzi due voci, mi chiesero il mio nome. Dopo le presentazioni se ne andarono per entrare nel gruppo dei più grandi dopo avermi detto che speravano,insieme, di rivedermi nella loro casa. Non sapevo quale fosse la loro casa, sapevo solo che si chiamavano Fred e George e che facevano il terzo anno. Neanche Finn sepper dirmi chi erano e dopo pochi mituti tutto passò in secondo piano: ero arrivata a Hogwarts.
Io e Finn ci buttammo letteralmente giù dal treno e fummo i primi araggiungere un uomo enorme con la barbona ma dall’aria gentile subito dopo di noi arrivarono due ragazzi che si presentarono come Ronald Weasley e Harry Potter. Al secondo nome sia io che Finn che una ragazzina appena arrivata spalancammo le bocche. Non ebbi neanche il tempo di riprendermi e salutarlo che quella aveva già iniziato a presentarsi. “ piacere io sono Hermione Granger so TUTTO su di te!” la parte che mi dava più fastidio è che trattava Harry come un manufatto storico. E in questo momento ringraziai mentalmente i Malfoy per avermi dato un altro cognome. L’uomo gigante che si presenta come Hagrid ci accompagna a delle barche che ci servono per attraversare il lago e arrivare nel castello. Dopo cinque minuti di viaggio ci ritroviamo suul’altra sponda e incontriamo una signora abbastanza alta, molto magra e con l’aria di una che non bisogna far arrabbiare.”Benvenuti ragazzi a Hogwarts, spero che questa scuola diventi come una seconda casa per voi e che nulla vi faccia soffrire qui dentro. Ora verrete con me nella Sala Grande dove indosserete uno alla volta il cappello Parlante che vi smisterà in una delle quattro case: Grifondoro,Tassorosso,Corvonero e Serpeverde. Prego dopo di me ragazzi “ disse con tono solente.

è la prima che pubblico quindi siate clementi...
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: felpato98