Libri > Fallen
Ricorda la storia  |      
Autore: cecilycullen94    09/03/2013    1 recensioni
Una speranza per Camriel
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cameron Briel, Daniel Grigori, Nuovo personaggio
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I lembi candidi delle nuvole sfioravano dolcemente la pelle dell'angelo.
 Le sue ali erano spiegate al massimo della loro ampiezza,sfrecciavano nel cielo sotto la cupola di stelle. Da quanto tempo non volava ?
Camriel neanche lo ricordava più. Gli era mancata così tanto la sensazione dell'aria fresca sul viso,la libertà data dal sentirsi portato dalle correnti. Era quasi come tornare a respirare dopo un lungo periodo di apnea forzata. Come se avesse trascorso gran parte della sua vita da prigioniero,e solo dopo aver visto la luce fosse riuscito a liberarsi. Quella luce che aveva illuminato per così tanto tempo gli occhi di Daniel,nonostante il peso della terribile maledizione che gravava su suo fratello e sulla sua anima gemella. Quella stessa luce che ora brillava nei suoi. Cam sorrise. Non un ghigno falso e calcolatore,ma un sorriso vero,sincero.
Scese dolcemente di quota,battendo leggermente le ali mentre la brezza della sera solleticava le sue piume. Ricordava bene quel giorno, il giorno che aveva cambiato per sempre la sua esistenza dannata e aveva rimesso le cose nella giusta prospettiva.

Era appena tornato nel Connecticut dopo più di diciassette anni di solitudine, passati a vagabondare di qua e di là in ogni luogo conosciuto del globo ed ad evitare come la peste qualsiasi suo simile. Semplicemente voleva dimenticare tutto il suo schifoso passato :la Caduta,Lilith,la maledizione di Daniel e Luce,i millenni di sofferenza che aveva condiviso con suo fratello nonostante le loro scelte opposte,la fine. Aveva perso tutto:l'amore,suo fratello,la sua migliore amica.
 Che senso aveva vivere ancora?
Purtroppo non aveva a disposizione una stellasaetta con cui mettere fine alla propria vuota esistenza,per cui aveva preferito isolarsi da qualsiasi contatto umano o angelico che fosse,non aveva importanza. Sfortunatamente non aveva fatto i conti con i suoi petulanti,impiccioni e idioti amici. Arriane in qualche modo era riuscita a contattarlo anche nelle lande deserte dell'Egitto,ed ora era lì,in uno dei locali più in voga della città,pronto ad imbucarsi all'addio al celibato di suo fratello.
Fino all'ultimo era stato indeciso se presentarsi o no,ma alla fine aveva vinto la voglia di rivederlo,di  sfotterlo un'ultima volta come solo un fratello sa fare,anche se per quest'ultimo sarebbe stato solo un perfetto sconosciuto.
Cam fece vagare lo sguardo per tutto il locale,finché incontrò le iridi grigio-viola di Daniel. Il moro sorrise impercettibilmente: l'altro non era cambiato affatto,stessi capelli biondi,ormai diventati marchio di fabbrica "Grigori",stesso sguardo imperscrutabile,stesso atteggiamento. Cam riusciva ancora a leggerlo come un libro aperto. Con nonchalance si diresse verso il bancone,e ordinò una birra sedendosi a fianco del ragazzo biondo. Gli lanciò un'occhiata di sottecchi, scoprendolo intento a fissare il vuoto con uno sguardo sognante.
"E così domani ti sposi" esordì Cam.
Daniel si voltò verso di lui,quasi sorpreso.
 Lo guardò negli occhi per qualche istante,forse chiedendosi chi fosse quel ragazzo moro così misterioso. Era sicuro di non averlo mai visto prima,eppure in qualche modo gli sembrava familiare. Il suo sguardo addosso era quasi rassicurante,come se avesse finalmente ritrovato qualcosa perduto da tempo. Annuì sorridendo,pensando a Luce. Chissà cosa stava facendo in quel momento. Si stava divertendo con le sue amiche? O forse anche lei stava pensando a lui? Cam osservò attentamente gli occhi del fratello:sì,non avevano perso la loro luce;Daniel aveva lo stesso sguardo innamorato e sognante che aveva rivolto a Lucinda in ognuna delle loro vite passate. Il loro amore era davvero più forte di qualsiasi maledizione. L'angelo moro sorrise ancora tra sé.
"Sei felice,Daniel?",chiese finendo la sua birra.
L'altro lo guardò ancora,stupito per l'ennesima volta in pochissimo tempo. Come faceva quel ragazzo a conoscere il suo nome? Eppure aveva l'impressione di conoscerlo bene.
Daniel annuì semplicemente,chiedendosi perché stesse dando così tanta importanza ad un perfetto sconosciuto.
 Si guardarono negli occhi ancora una volta,mentre il moro si alzava per andarsene. Cam non aveva più niente da fare laggiù. O almeno era quello che pensava. Era quasi già fuori dal locale quando sentì la voce del biondo chiamarlo.
"Domattina alle 11, nel giardino di peonie vicino la Chiesa degli Angeli Custodi. Mi sposo là. Ci sarai,Camriel?"
Nemmeno Daniel sapeva da dove aveva preso quel nome,sentiva solo che era quello giusto. Il ragazzo moro si voltò verso di lui,sorridendo,mentre una strana luce gli accendeva gli occhi verdi.
"Puoi scommetterci,fratello" disse soltanto. Poi si voltò e sparì nella notte.


Cam trascorse le ore seduto in bilico sul tetto di un grattacielo, osservando pensieroso l'orizzonte,mentre la notte lasciava il posto all'aurora e l'aurora alla luce del giorno. In qualche modo Daniel si ricordava di lui,nonostante l'oblio a cui lui e Luce erano stati condannati. Non sapeva se era una cosa buona o no. Avrebbe mai ricordato altri particolari della sua esistenza passata? O avrebbe dovuto accontentarsi di sprazzi di momenti,fugaci come deja-vu? Cam non lo sapeva,ma aveva tutta l'intenzione di scoprirlo.
Quando le campane del municipio suonarono le dieci e mezza,l'angelo spiegò le ali dorate e si diresse in volo verso il luogo indicatogli dal fratello.
 Quando arrivò, la maggior parte degli invitati all'evento aveva già preso posto nel giardino,addobbato a festa per l'occasione. Le peonie che profumavano dolcemente l'aria davano un tocco magico al posto. Cam avrebbe dovuto aspettarselo,in fondo. Daniel era sempre stato un sentimentale,un ragazzo innamorato che avrebbe fatto di tutto per la sua anima gemella. E sposarsi in un luogo pieno zeppo dei suoi fiori preferiti rientrava decisamente tra le pazzie che il biondo era disposto a compiere. Cam rimase un po' in disparte,all'ombra di un salice piangente,mentre scrutava gli invitati:ecco là Miles e Shelby,invecchiati di diciassette anni rispetto all'ultima volta che li aveva visti, mentre poco più lontano Roland e Arriane discutevano animatamente come loro solito. In qualche modo,tutti loro facevano parte della vita mortale di Luce e Daniel. Dopotutto,una maledizione può spazzare via i ricordi,ma non secoli e secoli di amicizia e avventure trascorse insieme.
Daniel era sotto il pergolato di fiori,elegantissimo del suo smoking nero.
Quando i loro sguardi si incrociarono,il biondo sorrise impercettibilmente,rivolgendogli un debole cenno con la mano,a cui Cam rispose alla stessa maniera. Non erano fratelli per niente,in fondo.
All'improvviso,tutti tacquero e si voltarono verso i cancelli del giardino.
Gli occhi di Daniel si illuminarono non appena scorse un angelo vestito di bianco venirgli incontro timidamente:Lucinda era semplicemente divina,avvolta in una nuvola di pizzo e seta,i lunghi capelli neri semiraccolti in uno chignon morbido. Gli sguardi dei due innamorati erano incatenati,in quel momento esistevano solo loro due,nient'altro aveva più importanza. Cam li osservava,non riuscendo a nascondere la felicità che provava in quel momento. All'improvviso il suo sguardo venne attirato come una calamita da un paio di gemme colore del cielo. E da quel momento nulla fu più come prima.

Anche in quel momento,mentre volava nel cielo limpido,Cam si sentiva diverso. Aveva trovato in quegli occhi il senso della sua esistenza,l'ancora a cui si era aggrappato per risalire dall'Inferno. Non avrebbe mai smesso di ringraziarla per averlo salvato,in tutti i sensi in cui una persona può essere salvata.
L'angelo atterrò dolcemente sul balcone coperto di rose,e bussò leggermente.
Quando lei gli aprì,un meraviglioso sorriso gli illuminò il volto.
"Camriel!Sei venuto!" esclamò la ragazza contenta,abbracciandolo.
L'angelo ricambiò la stretta,affondando il viso nei suoi capelli.
"Te l'avevo promesso,Lilian - sussurrò il ragazzo - e io mantengo sempre le promesse"
"Lo so. Ma a volte ho l'impressione di vivere in un sogno,e ho paura di svegliarmi e scoprire che tu te ne sei andato".
Il suo sussurro era quasi impercettibile contro il petto del ragazzo.
Cam rise,stringendola ancora di più fra le braccia.
"Non potrei mai lasciarti sciocchina. E sai perché?"
Lilian scosse la testa.
Allora Cam avvicinò le labbra al suo orecchio,circondando entrambi con le sue ali candide come la neve,sussurrandole la canzone che aveva finito di comporre qualche ora prima:

" And all the roads that lead to you were winding
And all the lights that light the way are blinding
There are many things that I would like to say to you
I don't know how
I said maybe
You're gonna be the one who saves me ?
And after all
You're my wonderwal
l"

"Ti amo ,Camriel".

"Anch'io,Lils. Anch'io "


Angolo Autrice
Ciao a tutti!
Questa è la mia prima one-shot su questo fandom,ed è stata scritta per un concorso su un forum..ora che il sondaggio è finito ho deciso di pubblicarla anche su EFP.
Se vi va,lasciatemi una recensione,anche negativa (le critiche aiutano a migliorare ^^) purchè non sia offensiva..
Scrivendo,ho tentato di dare il giusto spessore ai personaggi,ma non so fino a che punto abbia raggiunto l'obiettivo..A voi l'ardua sentenza.. XD
Un bacio a tutti,e grazie per essere arrivati fin qui..
Cecily

P.S.Il titolo della one-shot e le parole della canzone sono prese da"Wonderwall",degli Oasis,mentre una frase è liberamente ispiarata al film Titanic..


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fallen / Vai alla pagina dell'autore: cecilycullen94