Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: furbacchina     25/09/2007    12 recensioni
Stammi bene, piccola mia. Ti saluto sfiorandoti appena le labbra. È il nostro ultimo bacio. Brucia come una ferita. E impregna di malinconia gli attimi. Rimarrà impresso tra le mie memorie. Ti amo, o mia Hermione. Spero che qualcuno ti amerà almeno la decima parte di quanto l’ ho fatto io. Chissà se tu lo saprai mai questo.
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L' ULTIMO BACIO

L' ULTIMO BACIO

Ti guardo dormire. Mentre raccolgo tutte le mie cose e qualche briciola della mia dignità in una valigia di pelle marroncina.

Mi prendo tutto il tempo possibile. Anche se non basterà mai a darmi la forza di scappare via da te senza neanche poterti dire addio.

È un suicidio. Una morte sorda. Costringo me stesso a privarsi dell’ unica cosa di cui ha bisogno. A vivere di rimpianti e di favole. A nascondersi dietro sorrisi falsi e mediocri.

Ma non posso fare altro. E spero che un giorno tu mi capirai.

Ieri abbiamo fatto l’ amore. Abbiamo strappato alcuni attimi alla folle corsa del tempo. I tuoi baci sono gocce d’ acqua sulle labbra di un assetato. Li ho divorati. Erano l’ ultima dolcezza che mi era rimasta. Poi avrei preso il primo treno del mattino. E sarei sparito per sempre dalla tua vita.

Mi lavo il viso con acqua gelida. Cercando di far scivolar via la stanchezza. Cercando di raccogliere qua e là dentro di me un po’ di coraggio. Quel che mi basta a lasciare questa stanza senza piangere. Quel che basta a prendere il primo treno per la terra più lontana.

“E’ la cosa più giusta” ripeto a me stesso da troppo tempo. Perché entrambi viviamo all’ ombra di una prigione che ci siamo costruiti da soli. Nascosti da tutti. Dietro il palmo di una mano.

Harry Potter. L’ eroe. Il più coraggioso. Il bambino sopravvissuto.

Le persone parlano di un qualcuno che porta il mio nome. Ma non ha niente a che fare con me.

Se qualcuno potesse sapere. Potesse capire. Che alcune scelte sono difficili. Che a volte perdere tutto quello che si è amato ti rende triste. E terribilmente arido, povero.

Ti mozza il fiato, ti toglie le parole. Ti priva di tutto quello che hai sotto la pelle.

Mi mancherai. Lo ripeterei mille e più volte. Ma non basterebbe. Fuori mi aspetta un freddo pungente. E il vento che mi taglierà il viso. E mi chiederò di te. Sempre. In ogni attimo della mia vita. Dove sei? Sei felice? Chi ti ha saputo regalare la felicità? Mi eri rimasta soltanto tu. E ora perderò anche te. Nel modo più sadico e crudele. È una consapevolezza che deprime, soffoca. Ma ho dovuto fare una scelta. Tra quello che è più giusto e quello che è più facile.

E spero che non me ne vorrai, amore mio. Ma devo lasciarti. Senza una parola, senza un bacio. Senza un addio. Forse mi odierai per questo. Ma non posso che lasciarti in punta di piedi. Mentre sei tra i tuoi sogni più candidi. Vorrei anch’ io avere il conforto di lasciarti per sempre dopo un abbraccio. Ma so che non ce la farei. A vederti piangere. Mentre oltrepasso quella porta.

Perché nessuno mai è pronto quando c’è da andare via. Quando c’ è da dirsi “addio”.

Il meglio di tutto. Ti auguri di dimenticarmi, di odiarmi. Di farti una vita. Un vita migliore, dove mio malgrado, non ne farò parte.

Sono pronto. Il cuore mi batte forte.

Stammi bene, piccola mia. Ti saluto sfiorandoti appena le labbra. È il nostro ultimo bacio. Brucia come una ferita. E impregna di malinconia gli attimi. Rimarrà impresso tra le mie memorie.

Ti amo, o mia Hermione. Spero che qualcuno ti amerà almeno la decima parte di quanto l’ ho fatto io.

Chissà se tu lo saprai mai questo.

Questa è la mia prima storia Harry/Hermione!! Spero che l’ abbiate apprezziata. Aspetto le vostre recensioni. Un bacio…

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: furbacchina