Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: jisbonsoundoflove    10/03/2013    1 recensioni
abbiamo visto Jane nei panni dello smemorato,ma se questa volta fosse Lisbon a perdere la memoria?
questa è la mia prima long-fiction,vi prego abbiate pietà XD
spero vi piaccia :)
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Patrick Jane, Teresa Lisbon | Coppie: Jane/Lisbon
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
….........Stavolta era successo il contrario,di solito era Lisbon ad assistere il trasporto di Jane in ospedale,ma stavolta era Jane che era dentro ad un'ambulanza a stringere la mano della collega e a implorarle di aprire gli occhi. Arrivarono in ospedale dopo 6 minuti,i paramedici scesero dall'ambulanza,presero la barrella e la condussero all'interno dell'ospedale,Jane ovviamente era lì accanto a Lisbon e non la mollava neanche per un attimo. Il primario del reparto di rianimazione era lì ad attenderli,dopo che ricevette la chiamata dei paramedici che lo avvertirono che stavano per arrivare: “che abbiamo qui?” chiese il primario,il professore Anthony Miller “donna sulla trentina,ha una brutta ferita alla testa,i battiti sono lenti e la pressione è bassa” uno dei paramedici spiegò le condizioni approssimative di Lisbon, “dottore la prego mi dica che starà bene,mi dica che si riprenderà” chiese Jane sotto shock,continuava a sudare e si sentiva i battiti cardiaci a millle,gli tremavano le mani e anche la voce “lei è un parente?il fidanzato o il marito?” domandò il dott.Miller, “no...ecco io sono il suo consulente.....” “consulente?”chiese il medico che non aveva ancora capito in che rapporti era quell'uomo tremante davanti a lui con la paziente “si,io lavoro per il CBI e questa donna è il mio capo,adesso invece di perderci in convenevoli mi dica se si riprenderà”iniziò ad urlare Patrick “intanto si calmi,faremo tutto il possibile per salvare il suo capo,ma se non mi lascia andare a fare il mio lavoro non potrò aiutarla” gli rispose il dottore e aggiunse “aspetti qui,appena ci saranno novità la informerò personalmente” Jane rimase più di un'ora facendo avanti e indietro nella sala d'aspetto,si passava le mani tra i capelli in segno di disperazione,aveva gli occhi lucidi e continuava a dire sottovoce “no Lisbon...no....non farmi questo,non pensare minimamente di potermi fare uno scherzo simile”. Ad un tratto senti due voci amiche “Jane sei qui,dov'è Lisbon?” erano Cho e Rigsby,che appena ebbero consegnato il malvivente che aveva attentato alla loro vita,corsero in un baleno in ospedale dove trovarono un Jane irriconoscibile; “è in rianimazione....non so più niente......non so più niente da più di un'ora” Jane aveva lo sguardo perso nel vuoto,fissava un punto fisso sul muro della sala d'aspetto senza dire nulla,senza muovere neanche un dito, “tranquillo Jane,sono sicuro che andrà tutto bene,il nostro capo è una tosta,figuriamoci se una bottarella la uccide” fece Rigsby per consolare l'amico “non dire manco per scherzo quella parola Rigsby,non lo dire manco per scherzo” gli gridò contro Jane in evidente stato di panico “volevo solo rassicurarlo” disse Rigsby a Cho; il coreano guardò il partner e scosse la testa in segno di lasciarlo perdere perchè era evidentemente scosso. Passò un'altra ora,le due ore più lunghe della sua vita,pensò Patrick,quando ad un tratto arrivò il dottor Miller in sala d'aspetto,Jane e i due agenti si alzarono immediatamente dalle sedie e si avvicinarono al dottore “allora dottore come sta Lisbon,sta bene vero?si è ripresa?la prego parli”gli chiese agitato Jane “si calmi,non si preoccupi il suo capo ha ripreso conoscenza,abbiamo fatto qualche accertamento per assicurarci che le sue condizioni non erano gravi,allora il vostro capo presenta un trauma cranico,ma nulla di grave ha solo bisogno di tanto riposo,gli abbiamo iniettato del sedativo,adesso sta dormendo,appena si sveglierà potrete vederla” il dottore mise una mano sulla spalla di Jane e aggiunse “non si preoccupi,sta bene” “grazie,grazie mille” a Jane spuntò di nuovo il sorriso sulle labbra e cominciò a respirare regolarmente,aveva dimenticato quella sensazione di panico,aveva dimenticato cosa si provasse a temere per la vita di qualcuno,aveva dimenticato cosa significasse aver paura di perdere qualcuno. Rigsby e Cho si guardarono in faccia e sorrisero,per la prima volta il coreano sorrise,meno male,il loro amato capo stava bene. Trascorsero un paio d'ore e il dottor Miller si ripresentò in sala d'aspetto, “allora il vostro capo si è svegliata,se volete andare a vederla potete farlo,ma mi raccomando non stressatela e non fatele molte domande,solo 10 minuti ok?” “certo,andiamo subito”rispose Jane sorridendo al dottore; Jane,Cho e Rigsby entrarono nella stanza dove c'era Lisbon,aveva una fascia intorno alla testa,una flebo attaccata al braccio ma tutto sommato sembrava stare davvero bene,Jane la fissò prima di entrare,mai Lisbon gli era sembrata così bella,Cho e Rigsby lo precedettero e salutarono il loro boss: “ehy capo,come stai?ci hai fatto prendere un colpo sai?”gli disse sorridendo Rigsby “ehi...ragazzi...che ci fate qui?non dovreste essere in ufficio adesso?” disse Teresa con voce debole e a stento percettibile... Jane entrò subito dopo e guardandola le sorrise “ehi Lisbon,ma ti sembra questo il modo di comportarti?ci hai fatto spaventare,ma vedendoti adesso credo che Rigsby aveva ragione....non ti abbatte neanche un caterpillar a te”le disse sorridendo Patrick,Lisbon lo guardò negli occhi con aria interrogativa e gli chiese: “scusa.....ma tu.....chi sei?”
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: jisbonsoundoflove