Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: tochan    27/09/2007    3 recensioni
Allora, questa sarà una raccolta di one-shot in cui vi sarà sempre presente Shikamaru Nara ma il resto dei protagonisti sarà diferente ogni volta.Possiamo incontrare Temari, Ino, Asuma ecc. Ah, anche i contesti,l'età dei protagonisti,i legami possono essere diversi. Inoltre alcune shot possono essere collegate ed altre no. Speriamo piaccia ai nostri lettori kiss kiss
Genere: Generale, Romantico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara, Sorpresa
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà di Masashi Kishimoto,questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

UNA PROMESSA… è UNA PROMESSA!

Una bambina di circa 5 anni non riusciva a dormire quella notte, si girava e rigirava nel suo lettino. Era troppo agitata ed emozionata per quello che sarebbe successo il giorno dopo.
Solo una persona poteva tranquillizzarla e così decise di alzarsi e raggiungere colei che l’avrebbe fatta sentire meglio.
Il contatto dei piedini nudi con il pavimento freddo la fece rabbrividire, prese il suo orsacchiotto e si diresse verso la camera dei genitori.
Aveva dei bellissimi capelli neri raccolte in due treccine e gli occhi azzurro cielo. La camicia da notte che indossava forse era un po’ troppo grande per lei e nella fretta aveva inciampato su di essa un paio di volte.
Si affacciò timida alla stanza, entrambi dormivano, nessun rumore, forse il leggero russare del padre. Pian piano senza farsi sentire andò dalla parte del papà e gli disse:
“Papà…papà…sei sveglio?”
“No!”
“Ma se mi rispondi vuol dire che invece lo sei”
“Troppo sveglia quella bambina per la sua età!” pensò il padre. Aveva troppo sonno per capire quello che gli stava succedendo ma soprattutto per dar retta alle chiacchiere della bimba.
“Sumire sai che ore sono?”chiese il padre con un filo di voce
“No..ma papi non riuscivo a dormire”
“hmm…Ino tua figlia non riesce a dormire…occupatene tu”
Dall’altro lato del letto sotto le coperte Ino dormiva beatamente finchè la voce fastidiosa del marito non la svegliò ma non riuscì a fare altro che rispondere con un mugolio:
“Hmmm”
“Papà?”
“Vai dalla mamma Sumire ti prego! Ino!!! Sveglia!!! Tua figlia ti vuole!”
“Shika! Possibile che in questi casi sia solo mia figlia!” La biondina si era messa a sedere, irritata per la pigrizia del marito, uno sbadiglio, una gomitata all’uomo
“Ahio! Ino! Fa più attenzione!”
“L’ho fatto volontariamente tesoro!”
Niente, Shikamaru non si voleva scegliere,avvolto nelle calde coperte non aveva la forza di aprire gli occhi nonostante le richieste della figlia. Ino poi si voltò a guardare la sveglia sul comodino, erano le 4.17 del mattino. Con la vista ancora un po’ annebbiata si voltò a guardare la figlia, la piccina aveva le lacrime agli occhi e prima che potesse scoppiare in un pianto irrefrenabile la madre le chiese con dolcezza:
“Tesoro cosa c’è? Cos’è che non ti fa dormire?”
La bambina era lì che li guardava, tirò su con il naso e poi disse:
“ Mi chiedevo se il papà si ricordava della promessa che mi aveva fatto”
“Tesoro lo sai che il papà ti adora e farebbe tutto quello che è nelle sue possibilità per farti contenta”
In quel momento però la voce della donna fu interrotta da quella del marito
“Certo che mi ricordo la promessa, io e te domani andiamo al mare da soli! Senza la rompiscatole della mamma!”
“Allora te ne sei ricordato!”
“Ma come potrei dimenticare una promessa fatta a mia figlia!”
“Allora domani non vai in missione?”
“No ”
Intanto Ino guardava le due persone più importanti della sua vita con un sorriso ebete sulle labbra poi però fu colta nuovamente dal sonno, si coprì, si girò dall’altra parte e felice chiuse gli occhi.
“Papi”
Il padre non si era mai scomposto, parlava ancora con gli occhi chiusi, immobile per paura che un movimento brusco facesse entrare tra le coperte il freddo della notte.
“Che c’è ancora tesoro?”
“Posso dormire qui con voi?”
“Se mi prometti solennemente che non apri più bocca fino a domani mattina!”
La bambina annuì felice e si infiltrò nelle coperte in cerca del calore del padre.
Shikamaru aveva fatto una smorfia, sapeva che quella notte non avrebbe più dormito,da una parte si sarebbe trovato i piedi della moglie conficcati nella schiena in cerca di un po’ di caldo e dall’altro lato avrebbe avuto la bambina attaccata a lui come una sanguisuga.
Shika se la strinse tra le braccia, gli faceva sempre uno strano effetto stringere quella cosina, ne era sicuro, quella bambina era la cosa più giusta che aveva fatto in vita sua, il frutto dell’amore tra lui ed Ino.
La piccina intanto si era infilata un dito in bocca e con l’altra mano teneva stretto un pezzettino del pigiama del papà, quasi come se avesse paura che lui se ne potesse andare, stava per prendere sonno quando disse:
“Papi forse è meglio se ci portiamo anche la mamma domani, sono sicura che poi tu saresti triste perché sentiresti la sua mancanza!”
“Dici?”disse lui ridendo” Ok allora portiamoci via anche la nostra cara e dolce mammina
“Papi…”
“Sumire ora basta…me lo avevi promesso!”
“Lo sai che ti voglio tanto bene, vero?”



Evviva evviva, come sono tenerelli tutti e tre sullo stesso letto.
Sono felice di questa ff
La vostra tochan vi saluta con un chiassoso bacio poi gira l’angolo e svanisce
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: tochan