Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Anle    28/09/2007    6 recensioni
[...]Era tutto il giorno che pioveva. Non la finiva più.
Se ne stava davanti alla finestra a guardare le pesanti gocce, che cadevano frenetiche sulla strada.
La cenere calda brillava nel buio della stanza. Lui espirò, e del fumo accarezzò il vetro opaco.[...]
[Shikamaru/Sorpresa]
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Shikamaru Nara, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Damn It

Damn It

[Shikamaru=> Sorpresa]

 

 

 

Avanzò in punta di piedi, nella stanza in penombra: le tapparelle abbassate lasciavano trapelare qualche raggio di sole orizzontale, che si rifletteva su di un letto, poco più in là.

Mise le mani dietro la schiena, muovendosi il più possibile lentamente. Ma tanto, sapeva che non stava

dormendo.

Si avvicinò a quella figura avvolta scompostamente nelle coperte, intravedendo così il suo volto.

Inclinò la testa da un lato, quando scorse il tipico broncio sulle labbra di lui.

Il solito, si ritrovò a pensare, divertita.

Inginocchiata vicino alla sua testa, portò avanti una mano verso la fronte. Nel farlo, lo sentì mugugnare.

Sospirò. Scottava ancora.  

Fece per ritrarsi, quando la presa di lui la trattenne.

« Che ci fai qui? ». E tossì.

Lei si riprese subito dopo, mantenendo un tono fermo. « Sono venuta a vedere come stavi ».

« Allora te ne puoi andare » fece brusco, lasciandole libero il polso.

Lo sentì rigirarsi nel letto. Ora, le dava le spalle.

« Hai la febbre. Vado a prenderti del ghiaccio » replicò lei, senza far caso alle sue parole.

« Non mi serve niente, ti dico ».

« Sì, hai ragione, ti misuro anche la temperatura ».

Shikamaru sbuffò, coprendosi il volto con il cuscino. Che rottura.

Lei si morse le labbra, prima di rialzarsi. « Davvero vuoi che me ne vada? ».

Silenzio.

« Hai capito cos’ho detto? » disse, incrociando le braccia, risentita.

Ora, brontolava qualcosa contro la stoffa e le piume d’oca. No, un momento, stava proprio imprecando.

« Fa’ un po’ come ti pare » ribatté, come suo solito, sensibile.

Conficcò nuovamente i denti nelle labbra. E divennero rosse.

« Perché diavolo sei stato tutto quel tempo sotto la pioggia? » chiese improvvisamente, non riuscendo a trattenersi.

Lui, in risposta, premette ancor di più la testa contro cuscino.

« Aspettavi qualcuno? » continuò, stringendo i pugni.

Shikamaru si lamentava tra le coperte, contrariato. « Dacci un taglio ».

Sbatté con furia un piede per terra. « Rispondimi! ».

Solo allora, spinse via il cuscino, voltandosi verso di lei: inspirava furiosamente, guardandolo severa.

« Ho freddo » replicò impassibile, « del the andrà bene ». Che faccia di bronzo.

Gli occhi di lei si assottigliarono.

« Sono sicura che tu sappia dov’è il bollitore » rispose, sardonica.

Un broncio gli oscurò il viso. Mpf, non c’era più rispetto per i malati.

 

 

 

***

 

 

 

Era tutto il giorno che pioveva. Non la finiva più.

Se ne stava davanti alla finestra a guardare le pesanti gocce, che cadevano frenetiche sulla strada.

La cenere calda brillava nel buio della stanza. Lui espirò, e del fumo accarezzò il vetro opaco.

Tutto sommato, era stata una giornata tranquilla, pensò. Mise poi le mani in tasca, colto da un brivido di freddo.

Quando, da fuori, incontrò lo sguardo di due occhi blu indagatori, la sigaretta fra le sue labbra perse un sospiro.

La figura di lei era avvolta dalla pioggia: persino i suoi capelli curati, ora, ricadevano scomposti sul viso.

Era di fronte casa, sola, a sentire la pioggia scivolarle lungo il corpo. E sulle guance tiepide.

Lo fissava. Lo stava fissando.

Dannazione, si disse. Non sembrava proprio che volesse andarsene. Di nuovo, espirò.

Strinse la stoffa interna della divisa, e del blu rimaneva a scrutarlo.

Cosa voleva dirle? Distolse lo sguardo, indeciso.

Magari non era lei. Pioveva, dopotutto: poteva essere chiunque.

Quell’azzurro intenso sembrava insistere disperatamente.

Scocciato, rialzò lo sguardo: grigio.

Se ne era andata. Magari, era stanca di aspettare.

La cenere, intanto, aveva preso da un pezzo il posto della cartuccia.

Dilatò gli occhi, osservando attonito il ciglio della strada. Non si rese nemmeno conto di essere corso fuori.

E che la sigaretta si era spenta. E che era, lì, da un po’ di tempo ad osservare la pioggia scivolargli addosso e attorno ad una figura inesistente davanti a sé.

Si diede dello stupido: lei non sarebbe mai venuta. « Ino » sussurrò, stringendo le gocce nelle proprie mani.

Continuò a rimanere sotto quelle nuvole troppo nere e decisamente troppe. Ed aspettò.

Ripensandoci, forse sarebbe tornata.

 

 

***

 

 

 

Lei era ormai sulla porta: la schiena rivolta verso di lui.

Si morse la lingua. Sapeva che se ne sarebbe pentito, poi. « Grazie » brontolò.

La vide irrigidirsi. Ma non rispose: sapeva di forzato.

Lui ruppe nuovamente il silenzio, inaspettatamente. « Davvero non me lo vuoi fare quel the, Ino? ».

Sentendola ridere, Shikamaru pensò che essere malati non era poi così male.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                                                               Fine.

 

 

 

 

 

 

 

Note dell’autrice:

 

Shot quasi fuori programma e con qualche spoiler. Davvero senza pretese.

È il preludio della mia prossima Fic, e mi è venuta in mente perché, fino all’altro giorno, ho avuto il raffreddore e perché qui piove sempre.

Un po’ OOC lo è, lo ammetto. Ma perdonatemi, purtroppo non ci riesco più di così.

E poi, diciamocelo, una scena romantica tra quei due cadrebbe per forza nell’ OOC! XD

Anche stavolta, non scampate. Sì, alcune precisazioni.

Allora, il testo è messo in modo tale da suscitare sorpresa. Scommetto che pensavate fosse Temari inizialmente, eh?

No?! Va bene, come non detto. -__-

Poi, il titolo è dovuto al fatto che Shikamaru non riesce ad esprime quello che prova e che, nonostante lo neghi, i suoi sentimenti cercano di emergere.

Bene, ho finito.

 

Spero vi sia piaciuta, anche solo un poco.

 

Anle

 

 


  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Anle