Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: Bitchesloveklaine    12/03/2013    1 recensioni
Niente Klaine o Niff, di quelle ce ne sono abbastanza in questi giorni lol.
Brittana AU: Brittany e Santana non sono mai state insieme, ora che Santana è in Kentucky troverà un altro modo per fare coming out.
Raccontata dal punto di vista di Brittany.
Attenzione: è un po' deprimente.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Brittany Pierce, Santana Lopez | Coppie: Brittany/Santana
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Best friend

 

A Brittany mancava Santana, la sua migliore amica.
Poteva dire che fosse la persona che le era stata più vicina negli ultimi quattro anni.
La loro amicizia era nata in un ormai lontano settembre, negli spogliatoi, dopo il loro primo allenamento nei cheerios.

Era nato tutto da una battuta di Santana sulla vita sessuale poco attiva della Sylvester e un sorriso innocente di Brittany, che rise nonostante non avesse capito la battuta.

Nella prima settimana di scuola scoprirono di avere molte lezioni in comune, così iniziarono a sedersi vicine. Brittany continuava a non capire le battute di Santana e quest’ultima era ancora fredda nei modi, ma nessuna delle due si sentiva a disagio. La capo cheerleader, Quinn, si unì a loro qualche giorno dopo, e da quel momento iniziarono a passare ogni minuto insieme.

Brittany si era affezionata a entrambe, nel corso degli anni aveva imparato ad amarle e a tenerle buone.
Era sempre lei che calmava le loro risse, o faceva da tramite quando litigavano.
Brittany, senza neanche accorgersene, manteneva l’equilibrio della trinità.

Poi il liceo era finito, almeno per Santana e Quinn. La prima era andata a Yale e la seconda in un college del Kentucky.
Brittany era rimasta a Lima, a ripetere il suo ultimo anno scolastico.

A Brittany mancava Santana. Le mancava anche Quinn, certo, ma era diverso.

A Brittany mancava la presenza costante di Santana: le mancava sentirla ridere, fare battute, prendere in giro il resto della scuola. Le mancava sentirla cantare nel glee club, per poi tirare fuori altri insulti contro Rachel.
Le mancavano i pizzicotti che le dava sul sedere dopo un’esibizione ben riuscita, e le chiacchierate sotto l’acqua calda delle docce degli spogliatoi.

Le mancava anche se non avevano perso i contatti. Infatti si sentivano quasi ogni sera in chat, la maggior parte delle volte su facebook.
Brittany più di una volta aveva pensato di fare una skype, ma si era sempre tirata indietro.

Erano passati mesi dalla partenza di Santana, e aveva quasi paura di non sapere come reagire se si fosse ritrovata davanti al suo viso.

A Brittany mancava Santana, ed era diventata un’ossessione.
Tutto ciò che la circondava le ricordava la sua amica. A partire dalla divisa cheerios, fino ad arrivare al cuscino del suo letto che avevano diviso tante incredibili volte.

Succedeva spesso che Santana si fermasse a dormire da Brittany, le due poi passavano tutta la notte a parlare o vedere film. In entrambi i casi, smettavano solo quando una si addormentava e l’altra si sdraiava accanto a lei.

Ti devo dire una cosa.

Solitamente le loro chat iniziavano o con dei saluti, o con degli insulti di Santana verso la sua compagna di camera.

Brittany si agitò leggendo serietà del messaggio.

Dimmi tutto.

Passarono cinque minuti buoni in cui Santana scriveva qualcosa e poi cancellava, lasciando Brittany in uno maggiore stato d’ansia. Non c’erano mai stati problemi di parole tra loro, eppure Santana sembrava davvero indecisa.

Brittany si preparò al peggio, pensando alle possibili frasi che avrebbe potuto usare nel caso la sua amica fosse incinta.
Inizialmente avrebbe insultato il padre, sorvolando sul fatto che magari era stata Santana a provocarlo.  Poi le avrebbe detto di non preoccuparsi e che dopo di lei tutte le ragazze del college avrebbero cercato qualcuno per rimanere incinta e imitarla.
Infine le avrebbe detto di non darlo in adozione, o di darlo a qualcuno di un altro continente, in modo che la storia non fosse stata un ‘Qunn: la vendetta’. .

Soddisfatta dei propri piani, Brittany fece tornare lo sguardo sul computer e si accorse che Santana le aveva scritto. Erano solo due parole.

Sono lesbica.

Centinaia di pensieri le tormentarono la mente in meno di un secondo.
Santana era lesbica, le piacevano le ragazze.
Santana aveva sempre trovato Brittany una ragazza stupenda.
Santana le stava scrivendo che i suoi gusti erano altri.

Brittany trattenne il respiro, finché un flash attraversò la sua mente. Se Santana era gay, significava che aveva una possibilità con lei.

Fino a quel giorno si era limitata ad ammirarla, e ogni volta che si abbracciavano, cacciava via ogni desiderio di qualcosa in più.

Aveva sempre tenuto nascosti i sentimenti che provava per Santana, spesso anche a sé stessa.
Solo una volta aveva rischiato di mandare tutto all’aria, ed era successo agli inizi della loro amicizia.
Si stavano salutando dandosi i soliti baci sulla guancia, solo che andarono entrambe nella stessa direzione e le loro labbra si sfiorarono. Non fu un bacio, solo un lieve tocco.

Qualcosa di insignificante per Santana, ma di estremamente decisivo per Brittany.

Non potè trattenersi dal sorridere. Forse era giunto il suo momento, forse finalmente aveva trovato qualcuno che potesse amarla e con cui aveva qualche speranza.

Lei si sentiva pronta ad amare Santana, e se quest’ultima le avesse chiesto qualcosa, Brittany avrebbe sicuramente accettato.

Mentre pensava a qualcosa da scrivere, però, Santana le inviò un altro messaggio.

E sto con una ragazza che frequenta i miei corsi.
Non so quanto durerà, ma sono abbastanza sicura di quello che sento.
Ti prego Britt, comportati con me come hai sempre fatto. Non voglio che questo intralci la nostra amicizia.

L’espressione di Brittany cambiò velocemente, improvvisamente lo stomaco le fece male.
Era come se le avessero appena aperto la porta verso un mondo migliore, e gliel’avessero richiusa  velocemente, con tanto di risata di scherno in sottofondo.

Riusciva a sentirla, quella risata, continuava a ripetere ‘Povera illusa’.

Fece come aveva fatto negli ultimi anni: cacciò via le lacrime, prese un respiro profondo, e scrisse una risposta.

Non devi preoccuparti, io sono sempre qui. Niente potrebbe rovinare la nostra amicizia.

Grazie Britt, sei la mia migliore amica.

Brittany sospirò, chiedendosi se il suo ruolo nella vita di Santana fosse rimasto sempre e solamente quello.








L’angolo di Pervinca:

Non so questa da dove mi sia uscita.

Cioè, lo so, ma non so con che coraggio sto per pubblicare.

Anyway, ecco qui la mia seconda OS Brittana.

E niente, ci sarà un happy ending per loro?

Mi sento molto Murphy, solo che do a voi la possibilità di immaginare.

Per quanto mi riguarda... no, le cose rimarranno così.
Brittany aiuterà Santana come amica ogni volta che ne avrà bisogno, perché amare significa anche questo.

Ma stiamo parlando di una semplice fanficion, non del telefilm o della vita reale.
Grazie a tutti per aver letto, spero che Brittany non sia risultata troppo OOC.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Bitchesloveklaine