Serie TV > NCIS L.A.
Segui la storia  |       
Autore: DeniseCecilia    13/03/2013    3 recensioni
La mia prima raccolta di flashfic sui protagonisti di una delle serie che amo di più.
Mi sono ispirata al titolo di una selezione di brani dei Motörhead, a sua volta noto proverbio; che sarà il filo conduttore di ogni capitolo.
E se anche voi preferite il brivido della caccia alla soddisfazione della conquista della preda... cliccate!
Commenti, anche critici, come sempre graditi.
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco un capitoletto supplementare, infrasettimanale.
In occasione del conclave ho voluto anticipare il turno di Hetty: lo dedico al nuovo Papa che verrà, chiunque egli sia.

 

Le piaceva frequentare alcune di quelle antiche, e al contempo così moderne funzioni religiose.
Non poteva dirsi propriamente credente, né al contrario era legittimo definirla atea: le interessava, la coinvolgeva e la appagava la bellezza della così chiamata Tradizione non meno di quelle pale d'altare sgargianti e rosseggianti del sangue dei martiri, dei raffinati paramenti del celebrante in quel periodo prossimo alla Pasqua, e della lievemente cantilenante voce in fa di quest'ultimo.
Avventure appassionanti garantite ogni settimana, senza dover passare dal botteghino. In più, in confronto al suo consueto appuntamento con le nuove uscite al cinema, la Santa Messa cattolica le offriva uno “stuzzichino” più salutare dei pop-corn – che comunque non acquistava mai –, ed il vino sarebbe ben stato una bevanda apprezzabile in sostituzione del thé che si portava appresso in una fiaschetta metallica agganciata alla vita, se solo non avesse avuto il dovuto rispetto per la sacralità delle specie eucaristiche.
Interessanti conversazioni in merito ai parallelismi tra le missioni evangelizzatrici di ordini quali Gesuiti o Saveriani, così differenti fra loro, e le missioni militari approntate dai numerosi Corpi Speciali sotto l'egida del Governo, ma non meno spesso a proposito del crescente vigore commerciale della produzione vinicola californiana; condotte nella ferma frescura che si poteva godere sotto quelle alte volte di marmo bianco importato dal nord Italia.
E questi non erano che brani delle meraviglie da lei sperimentate in quelle ultime curiose settimane.
“... la tradizione non è un rimestare nella cenere, ma un rinfocolare la brace...”, concluse la voce in fa, decisa e insieme delicata, che le giungeva da sopra le teste dei fedeli attorno a lei, che la sovrastavano. “... e questa brace è la nostra sete di infinito. Sbaglia chi crede che la vita eterna a noi promessa sia una solenne, impareggiabile noia, una palude stagnante: essa è invece come una grande caccia, mai uguale a se stessa, come un intenso gioco d'amore fatto di speranze e rincorse. Ma portato avanti con la leggerezza che hanno solo coloro che sanno di non dover temere la propria preda, perché è già conquistata, così come anch'essi sono stati, per primi, vinti dal desiderio di avvicinarla”.


Fosse stato solo un uomo, pur affascinante, o fosse un vero dio come asserito senza peli sulla lingua da padre Keith nell'omelia; Yehoshua ben Joseph, noto sul campo col nome di Cristo, risultava essere uno in gamba. Peccato fosse giusto un po'... tardi, altrimenti le sarebbe piaciuto presentarlo a Leroy Jethro: il figlio “creativo” di un falegname ed un uomo perennemente al lavoro sulla sua barca. Magari insieme avrebbe trovato infine una soluzione – un miracolo? – per trasportarla fuori dalla cantina.
Con questo pensiero in mente ed un sorriso sfumato sulle labbra, Henrietta Lange annuì compiaciuta.


Un grosso grazie a tutti i lettori e in particolare a chi ha recensito: Vale, Chiara, lou ed Ale.
Come sempre mi interessano le vostre opinioni, non fate i timidi e non fatevi scrupoli!
A sabato, con Sam

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS L.A. / Vai alla pagina dell'autore: DeniseCecilia