Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: SonSara    29/09/2007    9 recensioni
Son Goku aveva molti pregi. Coraggioso, leale, affidabile, pronta a dare la propria vita per gli altri. Son Goku, però, era considerato da tutti un bambino. Inguaribile, incorreggibile bambinone, senza paura, come solo gli sciocchi bambini sono.
[ne siete sicuri?]
Piccola, forse anche troppo corta, one-shot, dopo tanto che non scrivo su Dragon Ball.
Spero solo possa piacervi. Vostra,
SonSara
Genere: Romantico, Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chichi, Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un uomo senza paura

A Fearless Man



Son Goku aveva molti pregi. Coraggioso, leale, affidabile, pronta a dare la propria vita per gli altri.
Son Goku, però, era considerato da tutti un bambino. Inguaribile, incorreggibile bambinone, senza paura, come solo gli sciocchi bambini sono.

[ne siete sicuri?]

Forse, quello che più temeva Son Goku, era la paura di avere paura. Paura di non essere accettato, ben voluto per quello che era. Forse era questo il motivo per cui faceva sempre il possibile per gli altri? La paura che, altrimenti, i suoi amici non l’avrebbero più accolto fra di loro?


[paura sciocca.]


Son Goku era maturato [forse in ritardo,forse dopo, forse poco] era più grande, responsabile. Semplicemente, non lo dava a vedere, avendo paura che gli altri  [i suoi amici] non l’avrebbero più riconosciuto, se si fosse fatto vedere per quello che era.
Ma più aspettava, più maturava, più il cambiamento sarebbe stata radicale, una volta gettata la maschera. E più aspettava, più aveva paura.


[paura, paura, paura, di qualcosa che non c’è. Forse.]


Rifletteva, Son Goku, rifletteva molto. La notte questo dubbio lo attanagliava, non lo faceva dormire, e allora, sconfitto, si sedeva sul letto, la testa fra le grandi mani [rifletteva sui suoi amici]. Dopo aver passato una vita a predicare sull’importanza dell’amicizia, come si sarebbe comportato se fosse rimasto solo? Avrebbero avuto paura di questo nuovo lui? Chi sarebbe restato?


[chi l’avrebbe abbandonato?]


A volte Son Goku stringeva forte i pugni, sull’orlo delle lacrime. Davvero i suoi amici pensavano che [
quando non salvava il mondo] pensasse solo a mangiare ed ad allenarsi? Lo ritenevano così stupido? Non pensavano che potesse avere anche lui avere qualche altro interesse?


[poi, però salvava davvero il mondo.]


Son Goku salvava il mondo, sempre, e comunque. Ma, le beffe del destino, anche salvando la terra e i suoi abitanti, non riusciva a passare una notte decente. Non riusciva a stare fermo senza che la paura di rimanere solo non lo attanagliasse.


[un’ossessione.]


Perché, Son Goku? Non puoi avere anche tu paura? No, non puoi sconfiggerla con i pugni, e i calci. Devi semplicemente conviverci [far finta che non ci sia] come la gente normale, perché tutti, tutti hanno una debolezza. Anche tu, Son Goku.
Però, tu hai più fortuna di molta altra gente. Sai perché? [
si che lo sai, pensaci.] Basta poco a rassicurarti.


[Basta la voce del tuo bellissimo angelo.]


Una figura di rare bellezza e perfezione, mamma e moglie nello stesso tempo. La madre che non hai mai avuto, la moglie che hai imparato a  conoscere, la donna che hai sempre saputo di amare.


“Io ti amo per come sei veramente, Son Goku”


La sua piccola testa faceva capolino dalla tua spalla, in queste notti che Son Goku perdeva il sonno, le notti in cui il suo assillo non lo lasciava stare [le notti che avrebbe voluto solo stringerla a se e dimenticare tutto].
Sussurrava questa frase, questa incantevole ninfa, la voce impastata dall’assopimento, che bastava però a far sussultare il cuore del bel sayan, tranquillizzandolo più di chiunque altro all'universo.


[e la paura volava via, facendo posto a un altro sentimento.]


“Anch’io ti amo, Son Chichi”



***






Quanto tempo che non scrivevo su DB... Non so come definirvi questa one-shot, prendetela come volete, io sono abbastanza soddifatta, per essere un po' che non esercito con Goku e Chichi. So che può sembrare decisamente OOC, infatti non sapevo se aggiungerlo negli Avvertimenti, ma se consideriamo che sto descrivendo un Goku maturo, e una Chichi innamoratissima che ha già dimostrato quanto tenga al sayan, bè, sono piuttosto indecisa! Posso soltanto aspettare un vostro giudizio, più probabilmente un vostro insulto xD
Vostra,


SonSara

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: SonSara