Serie TV > La vita secondo Jim
Segui la storia  |      
Autore: Notte senza luna    13/03/2013    1 recensioni
[La vita secondo Jim]
Avete mai pensato che se John Belushi fosse ancora vivo,avrebbe potuto recitare accanto al fratello James in uno o più episodi del telefilm "La vita secondo Jim"? Beh,io sì e ho inventato una storia in cui Jim e la sua famiglia,ricevono la visita di suo fratello John,in città per lavoro.
John,come Jim,non solo ha in comune l'umorismo macabro,ma adora la birra,il football e il blues. Il suo arrivo a casa del fratello scaturirà la disperazione di Cheryl e la gelosia di Andy.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jim è a casa,seduto sulla poltrona e sta parlando al telefono,visibilmente contento.

_Jim: << D’accordo,ci vediamo >>.

dice sorridente,mentre in casa entrano Cheryl e Dana,poi,saluta e chiude il telefono.

_Cheryl: << amore,chi era al telefono? >>


_Jim ( tutto fiero e soddisfatto ): << era mio fratello John. Dice che,per lavoro starà a Chicago per una settimana e gli io ho proposto di restare qui da noi! Sei contenta,tesoro?? >>.

Cheryl lo guarda scioccata a bocca aperta e con gli occhi spalancati.

_Dana: ( perplessa ma con tono derisorio,rivolgendosi a Jim ) << tuo fratello John sarebbe quel disgustoso essere basso,ciccione e brutto che c’era al vostro matrimonio? >>.

Jim annuisce con gioia,Dana si volta verso Cheryl e con ironia le fa gli auguri.



Jim e Cheryl sono in cucina e sul tavolo ci sono dei dolcetti fatti in casa,intanto,Cheryl ne sforna degli altri.

_Cheryl: << Jim,perché mi hai fatto preparare tutti questi dolcetti? >>.

_Jim: << Perché mio fratello và matto per i dolci!…( prendendo un dolcetto al cioccolato dal tavolo ) e anch‘io! >>

Risponde Jim,mangiando il pasticcino,sotto gli occhi di Cheryl che lo guarda ironicamente,scuotendo la testa.

_Cheryl: << e proprio come te,tuo fratello non solo adora i dolci,ma adora la birra e le partite di football! >> dice Cheryl con tono un po’ infastidito.

_Jim( come se niente fosse,visibilmente soddisfatto ): << buon sangue non mente,piccola mia! >>. Fa una risatina,mentre Cheryl continua a guardarlo ironicamente. Suona il campanello della porta e Jim,visibilmente agitato,ma allo stesso tempo contento,corre ad aprire; arriva davanti alla porta e fa un sospiro.

_Jim( aprendo la porta,contento ): << Finalmente sei arrivato!! >>.

Da contento,diviene serio,perché davanti a lui c’è Andy,che lo guarda un po’ sorpreso. Imbarazzato,Jim fa entrare Andy in casa.

_Andy: << non pensavo di mancarti così tanto >> dice in modo canzonatorio al cognato,che lo guarda con disgusto.

_Jim: << a dire il vero…aspettavo un’altra persona >>.

_Andy: << Oh,sì,quel bassotto ciccione di tuo fratello John! >> dice divertito.
_Jim: << scusami tanto…secco >> gli risponde di tutto tono Jim,poco prima che suoni nuovamente il campanello della porta. Jim và ad aprire e,questa volta,fuori c’è John,con un trolley e un sacchetto pieno di regali. In quell’emozionante momento di ritrovo,i due si abbracciano; sono anni che non si vedono,da quando Gracie e Ruby erano piccole e Kyle non era ancora nato. Andy gli guarda,mentre i due si sorridono.

_Jim: << è arrivato mio fratello!!! >> dice ad alta voce,rivolgendo lo sguardo verso la cucina,per avvertire Cheryl,poi,chiede a John se si ricorda di Andy.

_John: << ma non eri più magro al matrimonio di Jim?? >> chiede a Andy,che non risponde e lo guarda perplesso.

_Jim: << quella era mia moglie >> intervenendo ironicamente e scoppiando poi a ridere con John,sotto lo sguardo infastidito di Andy.

_Andy: << tu invece non avevi più capelli,John?? >>

_John: << no,quello era lui! >> risponde divertito,riferendosi a Jim,con cui continua a ridere. Andy continua a guardarli infastidito. Nel frattempo,dalla cucina arriva Cheryl; John le và in contro e la abbraccia di botto,lasciando la donna molto perplessa.



Tutti sono in salotto: Jim,John,Cheryl,Andy,Dana,Gracie,Ruby e Kyle; John ha con sé il sacchetto coi regali e li sta distribuendo,passando il primo regalo,quello più grande a Kyle,proseguendo poi con Gracie e Ruby. Mentre i bambini sono intenti ad aprire i loro regali,John passa un pacchetto a Cheryl e uno a Dana. Cheryl apre il suo e ci trova una confezione di uova; resta perplessa.

_Cheryl: << ma che pensiero carino >> dice rivolta a John,sorridendo forzatamente.

_John: << così,potrai prepararmi altri dolci > risponde lui come se niente fosse; Jim se la ride divertito. Cheryl continua a sorridere forzatamente,con l’espressione schifata. Dana apre il suo regalo e vi trova una maglietta autografata da un famoso giocatore di football,conosciuto da John dopo una partita alla stadio. Dana,entusiasta del suo regalo,ringrazia John; come lei,anche i bambini sono molto entusiasti dei loro regali: Kyle ha ricevuto una macchinina radiocomandata,Gracie e Ruby delle trousse di cosmetici per ragazze.
Jim e Andy,dopo aver visto il regalo di Dana,sono impazienti di aprire i loro. John cerca qualcosa nel sacchetto,poi,estrae un misero pacchettino e lo porge a Jim,che da sorridente,diviene subito demoralizzato.

_Jim:<< che cos’è? >> chiede al fratello,con tono altrettanto demoralizzato.

_John: << un cd di blues >> risponde John,come se niente fosse. Jim,con lo sguardo imbronciato e demoralizzato,prende il suo regalo e sta per aprirlo,ma John,con gran sorpresa,estrae di colpo dal sacchetto un pacchetto simile a quello di Dana e lo porge a Jim,che resta senza parole. Tornando sorridente,Jim apre il suo regalo; è una maglietta come quella per Dana,anch’essa autografata. Ringrazia il fratello per il regalo e,entusiasto,si prova subito la maglietta. Andy,entusiasta,aspetta il suo regalo,pensando di ricevere anche lui la maglietta autografata del suo campione di football preferito. Freme di impazienza,facendo dei sorrisoni contenti.

_John: << mi dispiace,Andy,ma la taglia extra extra extra extra larga non c’era >>.

In quell’istante,l’allegria di Andy scompare e l’uomo abbassa lo sguardo,rimanendoci male. Jim e John ridono divertiti.



Cheryl e Andy sono in cucina a lamentarsi dell’umorismo macabro di John,che è tale e quale a quello di Jim. Arrivano Ruby e Gracie truccate con ombretto verde e rossetto rosso,pronte per andare al centro commerciale con zia Dana,che è dietro di loro.

_Cheryl: << come vi siete conciate?? >>

_Ruby: << è stata zia Dana a truccarci >>.

Cheryl guarda subito male la sorella,che sorride con soddisfazione. Cheryl,indignata,manda le bambine a lavarsi la faccia,rimproverando poi Dana per averle truccate.

_Dana: << ho usato i cosmetici che le ha regalato John >>.

Questa risposta suscita la seccatura di Cheryl,che non è contenta che il cognato abbia regalato delle trousse a delle ragazzine; lei ha iniziato a truccarsi solo dopo aver compiuto 16 anni.

_Dana: << e non solo quello hai iniziato a fare dopo aver compiuto 16 anni >> aggiunge Dana,ricordando anche i ragazzi che si scambiavano tra loro. Andy le guarda con disgusto. Dalla porta di ingresso della cucina entrano Jim e John,carichi di borse della spesa,piene di carne; i due svuotano le borse,riempiendo il frigorifero.

_Cheryl: << perché avete comprato tutta quella carne? >>.

_Jim: << per mangiarla >> risponde Jim,come se niente fosse,ridendo poi con John. Cheryl inizia a spazientirsi,ma si trattiene.

_John: << adesso voglio portare i bambini a prendere un gelato,poi,stasera dopo cena,porterò il mio fratellino a bere tanta buona birra! >>.

_Andy: << uh,sì,ottima idea! E dove andiamo a bere?? >> chiede,divenendo contento e sorridente. John però lo blocca subito,dicendo che vuole passare un po’ di tempo con suo fratello Jim,perché è da tanto che non si vedono. Nonostante Andy ci rimane male,Jim appoggia il fratello,dicendo che anche lui vuole stare un po’ solo con John. Andy è fortemente deluso,ma non dice niente. Le bambine tornano in cucina e John se le porta via,insieme a Kyle,che è in giardino a giocare con la sua macchina radiocomandata.



È sera e Jim e John sono usciti a bere birra,come d’accordo.
Rientrano a casa,ubriachi persi,ridendo da soli e barcollando. Jim apre la porta di casa; le luci sono spente e non si vede nulla. Lui e John,entrano,ridendo e facendosi verso a vicenda di stare zitti,poi,ridono nuovamente.

_Jim: << attento a non inciampare >> farfuglia al fratello,mentre i due camminano nel buio del salotto,poi,si sente Jim fare un lamento,seguito subito da un tonfo e dalle risate dei due. John,riesce finalmente ad accendere la luce,trovando con sorpresa,Cheryl seduta sul divano,in vestaglia,pantofole,le braccia conserte e lo sguardo spazientito. John si sofferma a guardarla e lo stesso fa anche Jim,che è disteso per terra,con la pancia rivolta verso il pavimento.

_Jim: << ciao,amore >> dice a Cheryl,come se niente fosse,scoppiando poi a ridere con John,sotto lo sguardo minaccioso di Cheryl,che si alza in piedi e rimprovera i due per essere rientrati a notte fonda,ubriachi fradici. Nonostante il rimprovero,Jim,che è ancora per terra,le fa i complimenti per la bella vestaglia a fiori,ridendo insieme al fratello,che gli dà corda,dicendo a Cheryl che anche il pigiama sotto è carino. Cheryl,infastidita dal modo canzonatorio dei due,se ne và di sopra. John,cerca di aiutare Jim ad alzarsi,ma,dopo vari tentativi di sforzo,finsice anche lui col cadere per terra,addosso al fratello. I due ridono nuovamente.



La mattina seguente,John e Jim stanno dormendo insieme sul divano: il primo,sdraiato a destra,tenendo le gambe allungate sopra lo schienale. L’altro,sdraiato a sinistra,tenendo una gamba allungata sul tavolino e l’altra per terra. In casa entra Dana e si sofferma a guardarli ironicamente,poi,divertita,prende il suo cellulare,si avvicina ai due,mettendosi in mezzo,fa una smorfia e si fa una foto,dopodichè,si dirige in cucina,dove c’è Cheryl che sta preparando la colazione per i bambini.

_Dana: << perché quei due imbecilli stanno dormendo sul divano?? >> chiede divertita alla sorella,che le racconta di averli aspettati in piedi fino a tarda notte,mentre loro,in tutta tranquillità,sono tornati a casa alle quattro del mattino,ubriachi persi.
Dana ride,immaginando la scena,mentre invece,Cheryl non è molto contenta. Lo stesso vale per Andy,che entra in casa e sembra demoralizzarsi alla vista di Jim e John che dormono sul divano,con i sintomi post sbornia….sbornia a cui avrebbe voluto partecipare anche lui. Poi però,Andy ha come un’illuminazione.

_Andy: << svegliaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! >> urla più forte che può,svegliando i due fratelli di soprassalto. Cheryl e Dana,attirate dall’urlo di Andy,vanno in salotto e la stessa cosa,fanno i bambini,che scendono dal piano di sopra.
Jim si lamenta per i sintomi post sbornia,compreso il forte mal di testa che ha. A questo punto,Cheryl si arrabbia e lo rimprovera perché,da quando è arrivato John,Jim si sta comportando come un mentecatto.

_Dana: << Jim si comporta sempre da mentecatto,anche quando non c’era suo fratello >>.

Frase ironica,che viene approvata da Andy,anch’egli arrabbiato e deciso a tirare fuori tutto quello che ha da dire. Nasce così una discussione generale,in cui: Cheryl incolpa John per il comportamento stupido e immaturo del marito,Jim,difende il fratello,dicendo di essere stupido e immaturo di suo,appoggiato da John che gli da ragione. Andy aggredisce John,perché,da quando è arrivato lui,Jim gli sta sempre appiccicato,mettendo da parte il suo migliore amico. Jim cerca di smentire il cognato,che però,non vuole sentire ragione e insiste,menzionando anche il fatto che i bambini adorano questo loro zio che conoscono appena.

_Gracie: << certo che adoriamo zio John. Lui a Natale ci manda sempre dei bei regali e quando viene a trovarci,è gentile con noi: ci offre il gelato e ci porta al cinema >>.

_Kyle: << e paga di tasca propria. Non usa i soldi i della nostra paghetta settimanale! >> ribattono i due bambini,nei confronti dello zio Andy,che,prima gli guarda scioccato a bocca aperta,poi,diviene serio e minaccioso.
John cerca di chiarire ad Andy che non ha alcuna intenzione di allontanare Jim da lui.

_Jim: << io e te siamo e sareme sempre amici. Niente al mondo potrà mai dividerci >> dice a Andy che sembra commosso e scoppia a piangere come un bambino,chiedendo all’amico Jim il motivo per cui lui e John l’hanno messo da parte. Jim riesce a calmarlo,spiegandogli che John è l’unico fratello che ha e che,quelle poche volte che riescono a vedersi,vogliono stare un po’ insieme a fare le sciocchezze che facevano da giovani,fino a prima che lui si sposasse con Cheryl e che John si trasferisse per lavoro a New York.
Si chiude tutto con un bell’abbraccio tra Jim,Andy e John,sotto lo sguardo intenerito di Dana e Cheryl.



Dopo aver fatto pace e aver chiarito tutto,John organizza un’uscita a tre con Jim e Andy,che irentrano a casa nuovamente alle quattro del mattino,ubriachi persi,barcollando e ridendo divertiti; Jim apre la porta di casa e c’è buio. I tre entrano in casa,continuando a ridere tra loro,finchè,Jim non inciampa e cade nuovamente,seguito poi da John,che gli cade addosso; Andy accende la luce e,sul divano c’è ancora Cheryl in vestaglia,pigiama e pantofole,ad aspettarli a braccia conserte. Jim e John sono per terra: Jim ancora con la pancia rivolta per terra,John,accovacciato sopra di lui e Andy che li guarda e ride divertito.

_Cheryl: << io ci rinuncio! >>

Si alza dal divano e se ne và. I tre ridono e si prendono in giro a vicenda,poi,Andy si avvicina a John e Jim,ma inciampa nel tappeto e cade addosso ai due,che si lamentano per il peso che gli è caduto addosso.





  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > La vita secondo Jim / Vai alla pagina dell'autore: Notte senza luna