Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: happy ending    14/03/2013    3 recensioni
Una tenera conversazione tra Ron ed Hermione, quando il medaglione non è ancora stato distrutto.
Dal testo...
"Credo che se non ci fosse stato Harry, però, non sarei stato tuo amico" le rispondo.
La vedo abbassare lo sguardo, il sorriso svanito.
"Ehi..." le sussurro. Sono un idiota.
"Tranquillo, già lo sapevo".
"Sapevi cosa?" le chiedo, stupito.
"Non mi sopportavi, ricordi?"
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il trio protagonista | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' buio, Harry sta già dormendo, mentre Hermione è seduta fuori dalla tenda, di guardia.
Sono veramente stanco e vorrei riuscire ad addormentarmi, ma il pensiero di lei lì fuori mi rende nervoso; se i nostri incantesimi non funzionassero, la vedrebbero e potrebbero attaccarla. Non che lei non saprebbe difendersi, ma la cosa mi angoscia comunque.
Alla fine decido di lasciare perdere il tentativo di cadere nel sonno e mi alzo per raggiungerla.
"Ehi" le sussurro, sedendomi accanto a lei.
Sussulta spaventata e mi dà un piccolo colpo sul braccio, per rimproverarmi.
"Scusa" rido.
"Non riesci a dormire?" mi chiede, sorridendomi stanca.
"Nah. Se vuoi andare a riposare, ti sostituisco io".
"No, tranquillo. Qualcosa ti turba?".
Nel momento stesso in cui mi pone quella domanda, ripenso a tutti i nomi che ho sentito alla radio, quel giorno... Nomi di persone uccise dai seguaci di Voldemort. E ripenso alla mia famiglia, che potrebbe presto far parte di quell'interminabile lista. Non riesco a risponderle e qualche lacrima comincia a scendere lungo il mio viso. Arrossisco, imbarazzato.
Hermione mi guarda coi suoi profondi occhi color nocciola, poi si sporge verso di me e mi abbraccia. Il calore pervade il mio corpo... E' una sensazione così meravigliosa. Sono rari i momenti come questi, tra noi. Lei è più "affettuosa" con Harry. Respiro il profumo dei suoi capelli scompigliati, della sua pelle così morbida... Vorrei che non mi lasciasse mai andare e mi chiedo quali siano i suoi pensieri in questo momento.
Si allontana, un poco rossa in viso, e mi scompiglia i capelli delicatamente.
"Andrà tutto bene. Sanno cavarsela" mi dice dolcemente.
"Grazie Hermione" le rispondo, sorridendole.
La amo. La amo così tanto e da così tanto che faccio fatica a non urlarlo qui, adesso.
"Avresti mai pensato che saremmo finiti qui, quando siamo entrati ad Hogwarts, il primo anno?" mi chiede dopo un po'.
"Direi proprio di no" rido.
Lei sorride e guarda il cielo.
"Prima non sai nemmeno che esiste la magia... Non sai nemmeno di essere una strega... E poi ti ritrovi a rischiare la vita ogni giorno, con una bacchetta in mano" dice, incredula.
"Strano, eh?".
"Strano. Pensa, potevamo avere una vita normale, come tutti gli altri, se non ci fossimo legati ad Harry".
Mi volto verso di lei, la guardo. Ha ragione... Eppure, non rimpiango minimamente di aver scelto di seguirlo.
"Credo che se non ci fosse stato Harry, però, non sarei stato tuo amico" le rispondo.
La vedo abbassare lo sguardo, il sorriso svanito.
"Ehi..." le sussurro. Sono un idiota.
"Tranquillo, già lo sapevo".
"Sapevi cosa?" le chiedo, stupito.
"Non mi sopportavi, ricordi?" punta gli occhioni nei miei.
"Perchè ero troppo stupido. Harry mi ha fatto aprire gli occhi. Ben presto ho capito quanto sei fantastica... E diciamocelo: dove saremmo arrivati senza di te?" le sorrido.
Lei scuote la testa, imbarazzata.
"Comunque è stato meglio così. Ho due amici meravigliosi, che amo, che hanno coraggio da vendere... E che mi hanno regalato i momenti più belli della mia vita. Credo sia stato il destino a farci incontrare e non posso fare altro che ringraziarlo" dice, giocherellando con una foglia trovata lì a terra.
"Lo penso anch'io".
Sento quelle due parole rimbombarmi in testa mentre non riesco a staccarle gli occhi di dosso. E' bellissima. E la amo... La amo... La amo... La amo...
"Ti amo".
Miseriaccia! L'ho detto!
Hermione sgrana gli occhi, incredula.
"Come, scusa?".
"Cosa? Niente" rispondo, col volto in fiamme.
"Eddai, non ho sentito".
"Non era importante, borbottavo".
Lei mi posa una mano su una guancia e mi costringe a guardarla.
"Ron... Dimmelo, ti prego".
Vorrei spostare quella mano così soffice e teneramente fredda e scappare, ma mi perdo nel suo sguardo.
"Ti amo" ripeto.
La vedo sorridere dolcemente e avvicinarsi piano piano... E poi eccole, le sue labbra morbide sulle mie. E' un bacio talmente dolce, col quale cerco di trasmetterle tutto l'amore che provo per lei, da anni.
Quando ci separiamo, Hermione ha gli occhi lucidi e le scappa una piccola risata.
"Ti amo" mi sussurra.
Potrei essere più felice di così?
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: happy ending