Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Bellaurora    01/10/2007    3 recensioni
"Aurora e Maria sono due bambine. Entrambe hanno nove anni e vanno a scuola insieme. La sola differenza tra di loro è il colore della pelle. Aurora è bianca come il latte, Maria è scura come il cioccolato. Si sono conosciute a sei anni e sono amiche inseparabili. Crescono in fretta e iniziano a scoprire che non tutti sono buoni. Un giorno gridano contro Maria e Aurora non capisce perché quei ragazzi sono così cattivi. Le gridano che non può stare in quel paese e Aurora non ne comprende il motivo. Così lo chiede alla sua amica."
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Latte&Cioccolato

Latte&Cioccolato

Aurora e Maria sono due bambine. Entrambe hanno nove anni e vanno a scuola insieme. La sola differenza tra di loro è il colore della pelle. Aurora è bianca come il latte, Maria è scura come il cioccolato. Si sono conosciute a sei anni e sono amiche inseparabili. Crescono in fretta e iniziano a scoprire che non tutti sono buoni. Un giorno gridano contro Maria e Aurora non capisce perché quei ragazzi sono così cattivi. Le gridano che non può stare in quel paese e Aurora non ne comprende il motivo. Così lo chiede alla sua amica.

«Maria» inizia Aurora «perché ti hanno insultata?»

Maria la guarda pensierosa.

«Una volta il mio papà mi ha spiegato che gridano contro me perché hanno paura»

«Paura? Perché hanno paura di voi? Siete così buoni!»

Aurora è stupita e Maria stringe le spalle.

«Lui dice che hanno paura di noi perché siamo diversi»

«Diversi? Non capisco»

Maria non sa come spiegare e allora alza un po’ il suo braccio e lo accosta a quello di Aurora.

«Guarda Aurora. I nostri colori, li vedi?»

«Certo che li vedo Maria. Io sono il latte e tu il cioccolato! È così che dicono i nostri genitori!»

Aurora sorride e Maria cerca di imitarla.

«Papà dice che è proprio perché siamo latte e cioccolato che gli altri hanno paura. In paese siete quasi tutti latte e si spaventano delle cose diverse dal latte. Ora hai capito?» chiede speranzosa.

Ma Aurora scuota la testa, desolata.

«Mi dispiace Maria ma io non capisco. Il cioccolato è così buono! Come possono non volerlo tra loro?»

A questo Maria non sa rispondere.

«Non lo so. Forse non vedono bene il latte e il cioccolato insieme. Forse pensano che è meglio tenerli separati»

«Non sono d’accordo. Vieni con me!»

Aurora prende per mano Maria e la trascina in cucina. La fa sedere e si allontana per qualche minuto. Poi torna con un cartone di latte, cioccolato in polvere, due bicchieri e due cucchiai.

«Guarda Maria!»

Aurora posa il vassoio sul tavolo e versa qualche cucchiaio di cioccolato in ciascun bicchiere. Poi versa il latte e mescola il tutto.

«Vedi Maria? Metto latte e cioccolato nello stesso bicchiere, mescolo per bene ed ecco qua! Latte al cioccolato! Vedi come convivono bene? Il paese deve prendere esempio dal bicchiere di latte al cioccolato!»

E Maria e Aurora ridono felici. Quel giorno avevano capito il trucco del latte e del cioccolato: sembra che non vogliano stare insieme ma in realtà, se mescolati per bene, creano un mix irresistibile!

Fine

 

Questa è una storia scritta per un vecchio compitino… ogni tanto sfogliando vecchi quaderni saltano fuori storielle come questa. Storielle ingenue ma che formano una parte della mia vita che voglio condividere con qualcuno. È così le pubblico. Spero vi sia piaciuta, che vi abbia strappato un sorriso per lo meno. Perchè devo ammettere che, rileggendola, un sorrisino è venuto anche a me. Ma forse a me è venuto per i ricordi. Voi che ne pensate?

Bellaurora

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Bellaurora