Fanfic su artisti musicali > Simple Plan
Ricorda la storia  |      
Autore: MartyLoveMusic    15/03/2013    5 recensioni
Le parole di una canzone possono cambiare la vita di una ragazza che ha ormai perso ogni speranza?
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

THIS SONG SAVED MY LIFE (vi consiglio di leggere ascoltando questa canzone dei Simple Plan) ;)


I wanna start by letting you know this
Because of you my life has a purpose
You helped me be who I am today
I see myself in every word you say
Sometimes it feels like nobody gets
me trapped in a world where everyone hates me
There's so much that I'm going through
I wouldn't be here if it wasn't for you

La mia vita non era delle peggiori, c’è chi sta veramente peggio, però mi mancava qualcosa: penso che fosse che non conoscevo bene me stessa e mi mancasse l’affetto di qualcuno. Avevo amici, ma non erano veri amici. Stavano con me solo quando dovevano copiare i compiti. Ero la sfigata della classe. Mi sentivo sola. I miei genitori avevano dei lavori che li facevano viaggiare molto e stare sempre fuori casa. Dove trovavo la forza di andare avanti? Nella musica. Non in una canzone specifica ma in molte. Ognuna di queste aveva una frase, una parola, un concetto che illuminava un’ora della mia giornata. Devo ringraziare quelle canzoni, non avrei mai trovato il coraggio di andare avanti e cercare nuove amicizie, nuovi interessi. La mia vita è sicuramente migliorata grazie a loro.

I was broken
I was choking
I was lost
This song saved my life
I was bleeding
stopped believing
Could have died
This song saved my life
I was down
I was drowning
But it came on just in time
This song saved my life

A scuola ero vittima di bullismo. M’insultavano solo perché evidentemente non avevano di meglio da fare. Non avevo mai avuto la forza di reagire, cercare aiuto, fino a che non ho sentito quelle note, quelle parole. Ero veramente a pezzi, persa, soffocavo in una vita che assomigliava a quattro muri che si chiudevano sempre di più fino a schiacciarmi. Ero sempre sola. Non confidavo a nessuno le mie preoccupazioni e i miei segreti perché non avevo nessuno cui confidarli. Non credevo più in me da tempo ormai.

Sometimes it feels like you've known me forever
you always know how to make me feel better
Because of you my dad and me
are so much closer than we used to be
You're my escape when I'm stuck in this small town
I turn you up whenever I feel down
You let me know like no one else
that it's okay to be myself

Poi, improvvisamente, ho capito che non aveva senso vivere un dono come la vita in modo così assurdo. Avevo una sola vita e non potevo lasciare che qualcun altro me la rovinasse. Quando stavo male, mi chiudevo in camera e mettevo a palla quelle canzoni. Prima non avevo un buon rapporto con mio padre, lui stava fuori casa quasi tre settimane e mezzo al mese tutto l’anno tranne quando aveva le ferie, mia madre era molto di più a casa, due settimane al mese, o una e mezzo. Poi ho finalmente capito che lavora per permettermi di darmi una vita felice e i pochi momenti insieme a lui devo godermeli al meglio. Quelle canzoni erano e sono la mia luce in una stanza buia. Ho capito che non devo essere come mi vogliono gli altri ma come sono io, devo essere me stessa, come piaccio a me.

You never know what it means to me
that I'm not alone
That I'll never have to be

Nessuno potrà capire cosa provo ascoltando quelle canzoni. Anche persone nella mia stessa situazione, ognuno ha una sensazione diversa dalle altre. Io non sono sola. Noi non siamo soli. Nessuno è solo. Nessuno deve essere solo.

My Life, My life
This song saved my life

Ora tutto va meglio, riesco a vedere la positività delle cose.
Ora ho degli amici veri che mi vogliono bene così come sono. Riesco a sorridere e a ridere senza fingere.
Ero un bruco nel fango, ora sono una farfalla nel cielo.
Ero sola Credevo di essere sola, ora sono circondata da persone che mi vogliono bene e alle quali sento di voler veramente bene.
Molti si chiederanno che canzoni fossero quelle che mi hanno fatto diventare una persona migliore, nuova. Spiacente di deludere ma, non è compito mio dirvele, ognuno deve trovare le sue, è un compito difficile, al giorno d’oggi molte canzoni sono fatte con parole messe a caso. Ma si deve imparare a crescere anche con le difficoltà. Senza la sconfitta, come si gusterebbe la vittoria?
 

THE END


_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Angolo autrice:
Ciao a tutti!! Spero che vi sia piaciuta, è la prima volta che pubblico qualcosa. Fatemi sapere cosa ne pensate, oltre a farmi molto piacere mi aiuterebbe molto. Ciao!!! :) ;) :D

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Simple Plan / Vai alla pagina dell'autore: MartyLoveMusic