Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Meme91    02/10/2007    2 recensioni
Il natale mette in crisi un pò tutti... Ma se ad essere messa in crisi è un'Hermione un pò nevrotica la cosa diventa decisamente....Divertente!
Genere: Generale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao

Ciao! Nuovo capitolo, nuovi avvertimenti: la w d’ora in poi deve essere letta come una r “moscia” (tranne in parole come “Whisky” e “wow” in cui mantiene il suo suono originale).

Buona lettura a tutti!

 

Ci smaterializziamo a Diagon Alley e iniziamo a guardarci intorno: le vetrine sono piene di addobbi sfavillanti e in tutti i negozi c’è una piccola folla che ride e scherza… mi sento pervadere da un’ondata di ottimismo: ce la faremo!

Le ultime parole famose: io ed Harry camminiamo, camminiamo, camminiamo e… nessun regalo ci sembra adatto!

Ad un certo punto, un’apparizione: una figura distinta indossa un lungo ed elegante cappotto nero a brillantini da cui spunta un vaporoso collo di lana rosa fotonico che incornicia una faccia scura e sorridente, la figura si muove verso di noi con passo leggero, simile a quello di una ballerina, quasi saltellando: io ed Harry ci guardiamo, ci scambiamo un cenno d’intesa ed insieme esclamiamo: “Blaise!”.

Ebbene sì, il ragazzo in rosa non era niente meno che Blaise Zabini, uno dei migliori amici di Draco (nonché uno dei suoi più grandi ammiratori) e, pur non essendo un bello spettacolo, sembrava un angelo agli occhi di due disperati alla ricerca di un regalo.

“Ciao, cawi!” ci dice sventolando una mano con fare a dir poco equivoco, io ed Harry evitiamo agilmente (stile Matrix) le unghie smaltate (anche loro in rosa fotonico) lunghe almeno 5 centimetri e rispondiamo al saluto.

“Qual buon vento powta i vostwi passi così vicino ai miei, cawi?”

Credevate che l’unico shock fosse l’effeminatezza di Blaise? Vi sbagliavate! Dovete sapere che da quando ha letto una volta Shakespeare ha iniziato a parlare un po’ come un damerino del500… mah!

Con una presenza di spirito a lui insolita, Harry, rendendosi conto che sono sul punto di scoppiare a ridere, prende in mano la situazione ed intavola una coraggiosa conversazione:

“Siamo alla ricerca di un regalo per Draco e, vedendoti, abbiamo pensato che, avendo una grande esperienza in materia, forse potevi aiutarci…”

Bravo Harry… sentendosi adulato in quel modo non poteva certo dire di no, infatti:

“Ma cewto, cawo! Sawò più che lieto di powwe la mia umile persona al vostwo sewizio e sawò ancowa più lieto se vowwete pewmettermi di pawtecipawe al suddetto dono.

“Ma certo! E ora: vai con le idee geniali!”

Ma le proposte di Blaise si rivelarono tutto meno che geniali… eccone alcune:

·         Una vacanza in un centro benessere… ce lo vedete Draco a non usare la magia per una settimana? Uhm…

·         Un tappeto leopardato in rosa… e dove lo compro?

·         Un letto a forma di cuore… non ho mica tendenze suicide io!

·         Un videocorso di tango… qui Harry si è opposto dicendo “Draco non ha un videoregistratore!”. A nessuno viene in mente che al povero signorino Malfoy non gliene freghi assolutamente niente del tango?

·         Una sveglia incantata che suona storpiando un nome in vari vezzeggiativi tipo: “Drachino, Drachetto, Dracuccio…” fino a che il malcapitato non si alza

·         Un pigiama tutto volant e pon-pon con vestaglia in coordinato… qui in effetti ce lo vedevo! Ah, ah, ah!

Andiamo avanti così per diverse ore… immaginatevi che divertimento… fino a quando a Blaise viene una buona idea (forse la prima di tutta la sua vita):

un armadio con uno specchio che ti consiglia gli abiti più adatti per la giornata… semplicemente sublime!

Mi lascio scappare un “Evvai!” e abbraccio perfino Blaise per la gioia!

(Di questo, in effetti, mi sono pentita quando ho scoperto di essere completamente piena dei brillantini del suo cappotto e di assomigliare più ad una palla da discoteca stille anni ottanta che ad una persona!)

Compriamo l’armadio ed io lo riduco fino a farlo diventare delle dimensioni di una scatola da scarpe, lo re-ingrandirò a casa di Draco, così mi regolo con le misure.

Ci salutiamo, (Blaise sventola un fazzoletto singhiozzando leggermente) e ce ne torniamo a casa.

Una bella doccia, cena, una lettura rilassante davanti al camino e poi me ne vado a letto… domani andrò da Draco per chiedergli aiuto per il regalo di Harry, speriamo solo che abbia qualche buona idea!

 

E anche il secondo capitolo è finito! Ancora una volta grazie a quelli che mi hanno aiutato e anche a tutti quelli che hanno letto il primo capitolo…

Commentate!

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Meme91