Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Saidy    16/03/2013    1 recensioni
Di quando un impacciato Ron chiese a Hermione di ballare al matrimonio di suo fratello...
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'Missing Moments Ron/Hermione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Be', se non ti va la sai qual è la soluzione, eh?" gridò Hermione; i capelli le stavano crollando dalla crocchia elegante, e il suo volto era contratto dalla rabbia.
"Ah sì?" urlò Ron di rimando. "E qual è?"
"La prossima volta che c'è un ballo, invitami prima che lo faccia qualcun altro, e non come ultima spiaggia!" […]
"Be'" farfugliò, folgorato, "be'... questo dimostra solo... non ha proprio capito..."
Harry Potter e il Calice di Fuoco


“Vieni a ballare.”
Ron si rende conto di cos’ha detto solo un momento dopo aver parlato e quello successivo è già sulla pista da ballo con Hermione tra le braccia.
È maldestro e le calpesta più volte i piedi, ma lei stranamente non protesta.
Ron sente le orecchie andare in fiamme e presto inizieranno a mandare fumo se non dice qualcosa per smorzare la tensione. Peccato che non riesca neanche a guardarla in volto.
“Ron…”
Ha un lieve sussulto. Non può più evitare i suoi occhi.
“Sì?”
“Grazie per avermi invitata…” Hermione sospira. Ora è lei a abbassare lo sguardo. “…per avermi invitata, questa volta.”
Se fossero una coppia lei poggerebbe la testa sul suo petto e lui le stringerebbe la vita, ma ancora non lo sono e così continuano a ballare assurdamente tesi, con lei che guarda oltre le spalle di lui, con lui che studia i suoi piedi avvampando al pensiero di quell’altro ballo.
Nonostante il ricordo di quell’occasione, nonostante la voglia di rispondere qualcosa di veramente intelligente, Ron è solo in grado dire – anzi, di borbottare: “Oh… di niente…”.
Di nuovo si chiedono entrambi perché lei non lo abbia ancora mandato al diavolo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Saidy