Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: kaki16    16/03/2013    4 recensioni
una lettera che George scrive ad Hermione
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: George Weasley, Hermione Granger
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pertecipa al contest "Dimmi che mi ami... in 110 parole"

Caro amore mio,
non so se ti ricordi di me, dopo la guerra sono scappato pensando che la mia vita fosse finita dopo la morte di Fred, ma mi sbagliavo, tu eri lì, pronta ad aspettarmi. Ora che sono passati sette anni sto tornando perché ho finalmente capito di non riuscire a vivere senza di te, tu con la voglia di vivere a qualunque costo, tu che non hai mai abbandonato Harry e Ron, tu il mio amore. Ti capisco se hai avuto il coraggio di crearti una nuova vita ma ti prego mia dolce, piccola e potente Hermione voltati e dimmi cosa provi ora per me.
Il tuo George


 

Grammatica: 38 punti – lessico e forma sono corrette, ti ho tolto punti per la punteggiatura, da migliorare.

Originalità: 28 punti – l’accoppiata George/Hermione è originale… Forse troppo originale! I punti che ti ho tolto sono dovuti al fatto che non sono riuscita a capire se ci sia stato qualcosa fra loro prima della guerra o meno.

Gradimento personale e romanticismo: 15 punti – come già detto alla voce “originalità”, la dinamica mi è risultata un po’ confusa… Hermione e George stavano insieme, prima della guerra? Se sì (come lasci intendere dal riferimento al fatto che lei si sia fatta una nuova vita senza di lui, negli anni della sua assenza), perché mai lui le chiede se si ricordi di lui? Se no, perché non le spiega quando e come ha capito di amarla? Capisco che 110 parole siano un po’ pochine, ma letta così la storia lascia molti punti interrogativi. Torno ancora sulla frase iniziale, ovvero quando George le dice che non sa se si ricordi di lui: sinceramente, l’ho trovata un po’ fuorviante. Hermione ha passato ogni estate alla Tana, è amica di uno dei fratelli di George, hanno frequentato la stessa scuola (dove era piuttosto difficile non notare i gemelli…), insomma si conoscono piuttosto bene… perché mai non dovrebbe ricordarsi di lui? Non so, questa frase mi ha un po’ confusa.

Punti extra: 2 punti – 110 parole

TOTALE: 83/100

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: kaki16