Serie TV > RIS Delitti imperfetti
Segui la storia  |      
Autore: tenpapa    16/03/2013    2 recensioni
Non so se ci sarà o meno la quarta stagione di Ris Roma però io continuo a sperarci, in fondo sognare è gratis, è scrivo ciò che mi piacerebbe vedere in un eventuale quarta serie.
Spero di ricevere commenti che siano critiche, che apprezzo in quanto motivo e modo per migliorarsi, consigli o recensioni positive..
Buona lettura e spero vi piaccia!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano passati quasi 7 mesi dalla fine della Banda e dalla partenza di Bart per il Kosovo.
Il lupo era stato curato, si era ripreso ed era stato condannato al ergastolo che avrebbe scontato in isolamento al carcere di Rebbibbia.
I ris stavano tornando gradualmente alla normalità. Si sentivano spesso con Bart via mail e anche se ne sentivano molto la mancanza erano contenti perché di li a due mesi sarebbe tornato.
In quei mesi era rimasto in contatto sia con tutti i suoi amici sia con Isabella che aveva capito che la sua strada non era quella del farsi suora e che  aveva scelto di vivere in  convento solo per non pesare, ne essere compatita da nessuno dopo l’ incidente che l’ aveva resa ceca.
Inoltre durante una visita aveva scoperto che grazie ad un delicato intervento avrebbe potuto riacquistare la vista. Era un operazione molto costosa ma Bart era stato ben felice di aiutare Isabella dandole ogni mese parte di ciò che ricavava in missione. E’ cosi Isabella l’ avrebbe potuto finalmente vedere, con i suoi occhi una volta che il tenente fosse tornato a Roma.
Isabella, da parte sua, non vedeva l’ ora che Bart rientrasse: quel ragazzo le aveva ridato la vista molto più che quel operazione ,le aveva riaperto il cuore all’ amore!
L’ esperienza di cecità in Isabella non era stata soltanto negativa poiché la giovane aveva innanzitutto capito che la vita, per quanto difficile,  è il dono più bello che ci possa essere perché in fondo pur se con diversi problemi, che si erano risolti solo molto tempo dopo, lei era sopravvissuta quando poteva già essere morta; inoltre aveva capito che tutto ciò che si ha è un dono meraviglioso di Dio e che va apprezzato, amato anche se è una cosa piccola e banale che si ritiene di dover aver per diritto e quindi lo si da per scontato, l’ errore più grande che si possa fare!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Quella mattina come tutti i giorni i carabinieri del ris stavano chini sul loro lavoro a cercare indizi per incastrare i colpevoli dei casi che stavano seguendo quando il cellulare di Lucia squillo:
“ Capitano Brancato”…. “ Ho capito, certo arriviamo subito”
Lucia guardo rapidamente gli occhi interrogativi dei colleghi e disse “ Hanno rapito un neonato all’ ospedale. Andiamo tutti li; per il momento questo ha la precedenza su tutti”
Così i ris uscirono per cercare di capire cosa era accaduto e per trovare il modo di riportare quel bambino vivo dalla sua famiglia.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > RIS Delitti imperfetti / Vai alla pagina dell'autore: tenpapa