Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: RizafromKeron    04/10/2007    9 recensioni
Come dice il titolo, uno scorcio breve e si spera piacevole sulla vita di Riza Hawkeye in venti frasi.
O fatti, che dir si voglia.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Note dell'autrice: Su ff.net ho trovato una serie di storie proprio carine carine sulla falsariga di "20 facts about...". Funziona così, si scrivono 20 frasi, più o meno lunghe, separate in qualche modo l'una dall'altra che rappresentano ognuno un "fatto" su un personaggio: una curiosità, un episodio della sua vita. Alla fine queste frasi non rappresentano un elenco, perchè devono necessariamente formare una storia di senso compiuto. Come idea mi è tanto piaciuta che ci ho voluto provare anche io. Non è detto che non ci provi anche con altri personaggi, per il momento ho tentato con il mio personaggio eponimo. Non mi sembra sia uscito male, per cui provo a postarla! ^.^

Buona lettura

Vostra come sempre Aficionada

RizafromKeron

 

 

* * * * * *

 

20 FATTI SU RIZA HAWKEYE


Riza Hawkeye è figlia unica.



Di sua madre ricorda il sorriso un po’ triste con cui la osservava quando la vedeva col naso chino in qualche libro preso di nascosto dallo studio del marito, e la canzoncina allegra che intonava sempre quando le pettinava i capelli.



Riza voleva aiutare le persone a qualsiasi costo, e ne porta ancora i segni addosso.



Ha smesso di aver fiducia nell’alchimia a tredici anni, il giorno in cui bussando alla porta dello studio di suo padre per chiedere aiuto per la mamma, si sentì gridare addosso di non disturbarlo.



Riza si è occupata da sola del funerale della madre.



Di suo padre, dopo allora, ricorda solo la schiena china sulla scrivania nello studio da cui usciva raramente, il lampo di follia bruciante negli occhi, e le imprecazioni con cui ogni giorno scacciava da casa un giovane invadente che voleva imparare l’alchimia.



Riza si tagliò i capelli corti col coltello del pane perché l’allievo di suo padre la prese in giro per le sue trecce.



Conosceva di fama il signor Mustang: aveva qualche anno in più di lei e viveva col padre e tre sorelle maggiori, non aveva la mamma e da piccolo era sempre sporco e pieno di lividi perché faceva a botte con tutti quelli che lo prendevano in giro per via del suo essere basso.



Quando morì suo padre, ne fu quasi sollevata.



Del momento in cui il signor Mustang ha acquisito a tutti gli effetti i segreti della sua famiglia e il titolo di “Alchimista di Fuoco”, Riza ricorda solo il blu impeccabile della divisa alle sue spalle riflesso nello specchio della sua camera, e la sensazione delle dita innaturalmente fredde contro la pelle.



La prima volta che ha centrato un bersaglio, ha esultato.



La prima volta che ha ucciso un uomo salvò la vita a un suo compagno.



Lo ritenne uno Scambio Equivalente.



A Ishbar una volta si recò alle fosse comuni per vegliare sui morti e passò accanto al signor Mustang facendo rumore: lui non se ne accorse, e fu allora che decise che quell’uomo aveva bisogno di essere protetto.



Se Roy non le avesse chiesto di andar con lui a Central City, avrebbe consegnato la lettera di dimissioni che nascondeva nel secondo tiretto della sua scrivania, e l’avrebbe seguito in veste di civile.



Riza crede che un giorno una delle donne sedotte e abbandonate del Colonnello tenterà di accoltellarlo sulla strada di casa, per cui lo segue sempre di nascosto.



In ufficio beve sempre un sorso del caffè del Colonnello quando non è lei a prepararlo.



A volte, senza nessun motivo particolare, si ritrova ad essere gelosa di Edward quando, dopo averlo visto sbattere la porta fumante di rabbia, inseguito dall’immancabile fratello minore, fa capolino nell’ufficio del Colonnello e lo vede ridere come un ragazzino.



Riza non si è mai chiesta se ama Roy Mustang.



Ha perso da tempo la fiducia negli uomini come suo padre, ma nulla può impedirle di riporre le speranze nei loro sogni.



 

 

20 fatti su Riza Hawkeye - Fine

 

 

 

Commentini!!!
(Wow, grazie mille, non me l'aspettavo proprio con questo che non voleva essere nulla più di un esperimento!!! Grazie, sul serio!)


Melchan: Oh, io adoro trovare le storie per caso. Di solito balzo di link in link, cambio fandom, ritorno in FMA, passo per la circonvallazione Harry Potter, passo per le terre ignote di Lost e Ally Mc Beal e torno indietro! XD Questo per dire che trovare le fic a caso è bellissimo e approvo totalmente! XD Oh, come se mi avessi chiesto un parere! XD Ah, io amo Riza, ma questo non è proprio il caso di specificarlo (voglio dire, ho il suo Nick! XD): amo le sue mille sfaccettature e potrei scrivere mille fic su di lei in cui sarebbe mille personaggi diversi e tutti IC. Offre spunti interessanti! *_* Questo per dire... Niente, che mi piace! XD E che sono felice di essere riuscita a fartela trovare almeno un po' interessante, in questa storia (per me è motivo di grande orgoglio). Non ti preoccupare, non sei stata confusa! XD Anzi, hai espresso benissimo quello che la fic vuole (o vorrebbe) essere: una raccolta di frasi brevi al fine di dare importanza ad ognuna di essere e risultare più intensa. E poi lo ammetto, mi piace l'idea del lettore che deve riempire i buchi immancabili della trama, con questo metodo! XD Sono un'infame, se la legheranno al dito i lettori! XD
Per finire, usa pure il metodo, tanto non l'ho inventato io e non è neppure questa gran cosa originale (non lo è, però mica ci ho pensato da sola! ^.^)! XD E' interessante come metodo di scrittura, e per nulla facile come sembrerebbe, ach, l'ho scoperto a mie spese bestemmiando dopo la sesta frase! 0_o

Mame: Innanzitutto, hai ragionissima su tutti i fronti, del funerale del padre se n'è occupato Roy (dolce, lui! Che signore, figurati se me lo dimenticavo *_*). Infatti sottintendevo che fosse il funerale della madre, proprio in virtù di questo (ma visto che a rileggerla a freddo può venire il dubbio, lo specifico! Grazie per avermelo fatto notare!!!)! XD Visto che di quello se ne parla nel manga non lo sono manco stata a scrivere (ho a disposizione solo venti frasi, se devo scegliere fatti da scrivere, invento amabilmente perchè è più divertente! XD)! Ho pensato che una famiglia solitaria, con un padre così, la prima volta ci ha pensato lei anche se era giovane. Ma è una piccolezza (caspita, però, la prossima volta magari sbaglio davvero, meglio che stia attenta, c'è gente che sa addirittura il numero del capitolo!!!)! XD Uuuuh, voglio ASSOLUTAMENTE vedere questa fan art se la fai! Voglio, voglio, voglio! Mi piace troppo quell'immagine nella mia testa, sarebbe bellissimo vederla disegnata! *_* Quella cosa di Roy che viene preso in giro perchè è basso ce l'avevo sul groppone da MESI, dovevo assolutamente scriverla! XDDD Sono così convinta che Roy e Ed siano uguali, in fondo in fondo, che non potevo non pensare a questa cosa (e poi è vero, è davvero basso rispetto agli altri uomini della serie, con che diritto dà del fagiolino al povero Ed? XDDDDD). Il fatto dello scambio equivalente, lo ammetto, mi è piaciuto tanto. Una vita per una vita, più scambio equivalente di così! XD E se non lo capisce lei che è figlia di alchimisti! XD Lo ammetto con tutto il candore del mondo, il riferimento a Ed, GIURO, non voleva essere neppure un microscopico accenno alle RoyEd! XDDDDD Lo giuro su quanto ho di più caro (la mia biografia di Banderas!)! E' solo che, obiettivamente, Roy con Ed è molto più sciolto e si diverte molto di più, anche se a sue spese (sto malignetto! XD): e in qualche modo più che gelosia "romantica" Riza si sente un po' tagliata fuori da questa specie di "informalità" che corre tra i due. Ma sono solo momenti, lei Ed lo adora almeno quanto me! *_* Potrei scrivere davvero 20 fatti riguardo al Dr. Knox, non mi provocate! XDDDDDDD

Shatzy: Puoi essere sincera quanto vuoi, è giustissimo e va benissimo che non si debba essere d'accordo con tutte le libertà che un'altra persona si prende su un personaggio. Altrimenti avremmo un fandom di storie tutte uguali e sai che noia?! No, no, non ci voglio nemmeno pensare!!! Certo, meglio una sfilza di "Ooooh, io Riza me la immagino proprio come hai detto tu", per rinvigorire l'ego, ma a conti fatti è mille volte meglio non esser d'accordo! *_* (Riza si infiamma del sacro fuoco della libertà d'espressione!). Ha! Aspettavo che qualcuno la notasse, la frase sull'infanzia di Roy. Dovevo metterla. Tu sai che DOVEVO! XDDDD Da qualche parte dovevo farlo, e lo rifarò ancora visto che mi prende assai come tematica, quella della bassezza di chicchessia! XD E poi Roy me lo vedocome un fantastico uomo che predica bene e razzola male: che prende in giro Ed per la sua altezza ma gli è successo altrettanto! Ma Roy è sempre fantastico! XD La frase sull'assaggio del caffé è stata una mia voluta esagerazione, ha ha ha! XD Che poi me la vedo proprio tranquilla, gli porta il caffé, ci fa un assaggino quasi senza accorgersene mentre passeggia per il corridoio. Sì sì, me la vedo! XD E' diverten-ossessiva! Diciamo così! XD Siete già due persone a nominare il Dr. Knox, che sia un segno del destino? XDDDDDDD

Sisya: Grazie, son contenta che ti sia piaciuta questa storia!!!!! Grazie tantissime, arrossisco!!! Avrei anche potuto postarla per un concorso a cui sto partecipando, ma ho preferito non farlo perchè è stato un mio piccolo esperimento. Riuscitissimo, direi! *_* Lascia amarezza, è vero, perchè io in fondo Riza me la vedo come un personaggio dolceamaro, che da un lato ha questa grande fiducia e speranza nel sogno del Colonnello (e chi vuol prendere in giro? Anche nel Colonnello! XD), dall'altro è così pragmatica da dare quasi l'idea del cinismo. L'adoro! Mi piace da morire come personaggio (ma non si nota, non ho mica il suo nick! XD)! *_* Ci stavo pensando di scrivere altro, ma prima di tentare qualcosa su Roy, cosa che era mia intenzione, ci voglio pensare un attimo meglio perchè quella fic in inglese sui 20 fatti che ho letto era proprio su di lui (ma era totalmente Yaoi e si faceva mezzo reggimento per cui non conta! XD) . Un bacio anche a te!

Elyxyz: C'è da rifletterci a una cosa su Roy, perchè non vorrei copiare (lo sai che terrore ho io dei plagi anche se involontari, te l'ho detto poco fa in privato! XDDDD Sono terrorizzata!!!!!!): la storia in inglese che ho letto con questo schema era proprio su di lui (una ultramegayaoi! XD). Però come idea è davvero interessante, a me ha ispirato troppo!!! E' anche un metodo narrativo molto più complicato di quanto non sembri. Lo adoro! *_*

Francesca Akira89: Wow, grazie mille! *_* Sono contenta che ti piaccia la mia storia! ^_^ E' stato un po' un esperimento, per cui non credevo...

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: RizafromKeron